• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Fabbrica
  • 2 - 1
  • Pecciolese 1936


FABBRICA: Fulceri, Grilli, Bianco, Mazzei, Galetti, Grilli, Santoni, Francalanci, Bini, Sanna, Tantussi. A disp.: Ghelli, Ninci, Morelli, Giovannini, Arapi, Guidi. All.: Samuele Cristianini.
PECCIOLESE A.V.: Giacomelli, Baldacci, Regoli, Bartaloni, Benedettini, G. Donati, Bracci, L. Donati, N, Donati, Crecchi, Cirillo. A disp.: Diop, Giubbolini, Niang, Dragan, Banelli, Devivo, SImoncini. All.: Leonardo Giuntini.

ARBITRO: Controzzi di Pisa.

RETI: G. Donati, Francalanci rig., Mazzei.



Finisce 2-1 per i padroni di casa la sfida tra Fabbrica e Pecciolese A.V: Mazzei e Francalanci regalano la vittoria a Samuele Cristianini, che può così festeggiare un clamoroso successo contro la squadra in questo momento terza in classifica, tra le migliori del campionato e ancora in corsa per la vittoria finale. Eppure a spuntarla è la Fabbrica, nonostante il pronostico e nonostante la classifica, nonostante un brutto primo tempo (finito 0-0 con praticamente nessuno occasione da gol da segnalare, da una parte e dall'altra) e nonostante a passare in vantaggio siano gli ospiti: il primo a mettere la firma sul tabellino dei marcatori è Gianluca Donati, che porta i suoi sull'1-0 con un bel colpo di testa sul calcio d'angolo battuto da Crecchi. La reazione della Fabbrica è immediata e prepotente, la Pecciolese è colta di sorpresa ed è costretta a ritirarsi nella sua metà campo per difendere un vantaggio che parre già assai fragile. Alla fine, il forcing in attacco dei padroni di casa dà i frutti sperati: a riportare il punteggio in equilibrio è Mazzei, che batte Giacomelli con un siluro direttamente su calcio di punizione. Il gol del pareggio dà energie fresche ai padroni di casa, che ora pigiano forte il piede sul pedale dell'acceleratore alla ricerca del gol del sorpasso. Gol del sorpasso che arriva poco dopo: il protagonista è Francalanci, che prima si guadagna e poi trasforma il calcio di rigore che regala ai suoi una splendida (e meritata e sorprendente) vittoria.

FABBRICA: Fulceri, Grilli, Bianco, Mazzei, Galetti, Grilli, Santoni, Francalanci, Bini, Sanna, Tantussi. A disp.: Ghelli, Ninci, Morelli, Giovannini, Arapi, Guidi. All.: Samuele Cristianini.<br >PECCIOLESE A.V.: Giacomelli, Baldacci, Regoli, Bartaloni, Benedettini, G. Donati, Bracci, L. Donati, N, Donati, Crecchi, Cirillo. A disp.: Diop, Giubbolini, Niang, Dragan, Banelli, Devivo, SImoncini. All.: Leonardo Giuntini.<br > ARBITRO: Controzzi di Pisa. <br > RETI: G. Donati, Francalanci rig., Mazzei. Finisce 2-1 per i padroni di casa la sfida tra Fabbrica e Pecciolese A.V: Mazzei e Francalanci regalano la vittoria a Samuele Cristianini, che pu&ograve; cos&igrave; festeggiare un clamoroso successo contro la squadra in questo momento terza in classifica, tra le migliori del campionato e ancora in corsa per la vittoria finale. Eppure a spuntarla &egrave; la Fabbrica, nonostante il pronostico e nonostante la classifica, nonostante un brutto primo tempo (finito 0-0 con praticamente nessuno occasione da gol da segnalare, da una parte e dall'altra) e nonostante a passare in vantaggio siano gli ospiti: il primo a mettere la firma sul tabellino dei marcatori &egrave; Gianluca Donati, che porta i suoi sull'1-0 con un bel colpo di testa sul calcio d'angolo battuto da Crecchi. La reazione della Fabbrica &egrave; immediata e prepotente, la Pecciolese &egrave; colta di sorpresa ed &egrave; costretta a ritirarsi nella sua met&agrave; campo per difendere un vantaggio che parre gi&agrave; assai fragile. Alla fine, il forcing in attacco dei padroni di casa d&agrave; i frutti sperati: a riportare il punteggio in equilibrio &egrave; Mazzei, che batte Giacomelli con un siluro direttamente su calcio di punizione. Il gol del pareggio d&agrave; energie fresche ai padroni di casa, che ora pigiano forte il piede sul pedale dell'acceleratore alla ricerca del gol del sorpasso. Gol del sorpasso che arriva poco dopo: il protagonista &egrave; Francalanci, che prima si guadagna e poi trasforma il calcio di rigore che regala ai suoi una splendida (e meritata e sorprendente) vittoria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI