• Eccellenza GIR.A
  • Cuoiopelli
  • 3 - 1
  • Urbino Taccola


CUOIOPELLI: Morini, Rossi, Battistoni, Mancini, Botrini, Scaramelli, Niccolai, Caciagli, Andreotti, Pirone, Remedi (57' Bencini). A disp.: Poli, Boldrini, D'Auria, Habumuremyi, Perone, Vitali. All.: Andrea Cipolli.
URBINO TACCOLA: Montagnani, Taglioli (53' Gelli), Mattiello (57' Muca)(80' Santerini)), Lazzerini, Coscetti, Varese, Ghelardoni, Fillanti (46' Franchi), Ciappi, Cavallini, Naldini (77' Pietranera). A disp.: Bertini, Ceccoli All.: Federico Lombardi

ARBITRO: Iacopetti di Pistoia, coad. da Cecchini di Carrara e Romano di Firenze.

RETI: 4' e 27' Remedi, 37' Pirone, 67' Ciappi.
NOTE: ammoniti Battistoni, Andreotti, Naldini.



Ritorno al vertice al girone, almeno per una settimana per la Cuoiopelli. La testa della classifica sembra essere una questione privata tra la Cuoiopelli -vittoriosa al ritorno al Masini contro l'Urbino Taccola- e il San Gimignano, la cui partita contro il Poggibonsi è stata rinviata per maltempo. L'outsider sarà il Grosseto, che con la vittoria in rimonta sul San Marco Avenza si porta a -4 dalla vetta. Cuoiopelli-Urbino Taccola si gioca ad una porta sola nel primo tempo, grazie anche al vento che spinge prepotentemente verso la porta difesa da Montagnani. L'approccio degli uomini di Cipolli è degno del miglior Rambo e tempo 4' Alessandro Remedi sigilla il suo secondo gol in maglia biancorossa. Continua a spingere la Cuoiopelli e al 27' Caciagli si inventa un filtrante sulla destra per Pirone, cha da appena dentro l'area scarica al centro ancora per Remedi che fa 2-0. Il terzo gol, 10' più tardi, è il nono in campionato per Gabriele Pirone. A nulla serve il gol nella ripresa di Ciappi: bella girata a rete su una punizione dalla trequarti destra causata da un'ingenuità di Leonardo Mancini. Partita compatta, concentrata e di spessore della Cuoiopelli, alla quale adesso aspetta la bolgia carrarina della trasferta di San Marco Avenza da capolista. Urbino Taccola ai ferri corti per la permanenza in categoria.

CUOIOPELLI
MORINI: 6 Senza voto in un primo tempo dove la Cuoio gioca praticamente ad una porta sola. Si registra un solo buon intervento in tuffo in tutta la partita e nulla più. Il gol subito è un colpo di Ciappi da distanza più che ravvicinata, dove pochi avrebbero potuto far di meglio.
ROSSI: 6,5 Torna il Rossi che Santa Croce sull'Arno ha potuto apprezzare in questo campionato: concentrato in ripiegamento, ma soprattutto inarrestabile nelle cavalcate sulla fascia destra. Sfiora il gol in due occasioni, dove calcia a fil di palo ma non trova la porta.
BATTISTONI: 6,5 Centrali in cabina di regia, terzini molto alti e squadra a trazione integrale: quando ha spazio la Cuoio sa giocare un gran bel calcio. Merito è anche del terzino sinistro cresciuto nelle giovanili della Lucchese.
MANCINI: 6 Purtroppo la performance è sporcata da una piccola ingenuità che provoca la punizione propiziatoria del gol dell'Urbino Taccola. In fase di possesso palla è lui a dirigere l'orchestra dalle fondamenta: bene così.
BOTRINI: 6 Il gioco è costruito da Mancini, quello dell'Urbino è sporadico e cresce di intensità e pericolosità solo in parte della ripresa. Gara senza oggettive difficoltà per il giovane ex Tau Altopascio.
SCARAMELLI: 6 Torna a mancare Lorenzo Morelli e il '99 ex Real Forte Querceta riprende le chiavi del centrocampo. Prova positiva, anche se è inutile sottolineare che il suo habitat naturale è sulle corsie e al centro del campo non si sente a casa sua.
NICCOLAI: 6 Vive diversi momenti della gara: alterna fasi di entusiasmo ad altre più in depressione. Prestazione bipolare.
CACIAGLI: 7 Leader carismatico di questa Cuoiopelli. I suoi avevano bisogno dei tre punti e lui dà la carica fin dal 1'. Capolavoro il filtrante che innesca l'assist di Pirone per Remedi sul gol del 2-0.
ANDREOTTI: 5,5 Nervoso, alla ricerca del gol che lo porterebbe oltre la quota- di tutto rispetto- 15 gol, a cui è ancorato da un po', tanto che il suo rivale in classifica cannonieri, il sudamericano Matias Vegnaduzzo del Grosseto, lo ha staccato a 18. Problemi di bomber..
PIRONE: 7,5 Un assist, un gol e una prestazione superlativa. Pirone c'è.
REMEDI: 7,5 Migliore in campo per la doppietta sì, ma anche per un'inarrestabile voglia di combattere su ogni pallone. Qui alla Cuoiopelli sono un calciatore ritrovato dichiarerà a fine partita. Si vede! 57' Bencini: 6+ Voglioso di mettersi in mostra. La qualità c'è. Da qualche settimana c'è anche la competizione con Remedi per un posto da titolare.
URBINO TACCOLA
MONTAGNANI: 5,5 Doveva essere la gara del riscatto, dopo l'ottima prova casalinga contro la Larcianese. Tre gol in meno di un tempo spengono ogni velleità e a farne le spese e principalmente il portiere dell'Urbino Taccola.
TAGLIOLI: 5,5 Il classe '97 è cresciuto molto in questa stagione, la prima vera da calciatore della prima squadra. Il divario tecnico e di esperienza con gli attaccanti della Cuoiopelli però si sente. 53' Gelli: 6 Tenta di dare una svolta alla partita partendo dal centrocampo. Non ci riesce, ma resta lo sforzo positivo. Servirà questo atteggiamento alla squadra di Uliveto per cercare la permanenza in categoria per l'undicesimo anno consecutivo.
MATTIELLO: 5,5 Il capitano prova a sobbarcarsi sulle spalle il peso della situazione, che nel primo tempo, anche a causa del forte vento a sfavore, rischia di farsi tragica. 57' Muca: 6+ Entra e dà subito profondità e velocità alla manovra offensiva. Fa innervosire il difensore biancorosso Mancini per una giocata sul 4 della Cuoio. Ma proprio in quell'occasione si fa male ed è costretto ad uscire e con lui anche le speranze di rimonta dell'Urbino Taccola. 80' Santerini: ng
LAZZERINI: 5,5 In difficoltà per tutto il primo tempo, così come tutto l'Urbino Taccola. Non basta la reazione del secondo tempoo.
COSCETTI: 5 Fatali le indecisioni che portano ai primi due gol della Cuoio. Prestazione da azzerare.
VARESE: 5,5 Rispetto a Coscetti prova a dare uno scossone in più alla partita nella ripresa. Sempre troppo poco.
GHELARDONI: 6- Voto leggermente superiore rispetto ai compagni per la creatività che mette in parte nel secondo tempo per cercare di creare difficoltà ai padroni di casa. Volenteroso, ma non troppo efficace.
FILLANTI: 5 Primo tempo da dimenticare a centrocampo. Mister Lombardi lo vede e all'intervallo lo lascia negli spogliatoi, forse anche per un problema fisico. 46' Franchi: 5,5 Entra al posto di Fillanti, portando in dote caratteristiche più offensive, ma la sostanza non cambia, tranne che in qualche sprazio di buon calcio.
CIAPPI: 6 La girata in rete è una manna per l'Urbino Taccola, che grazie al suo gol acquista una personalità tale da disorientare la Cuoiopelli per qualche minuto. È lì che si decide la gara: gli ospiti non hanno la forza né la fortuna di trovare il gol del 3-2 (che sfiorano in due occasioni) e la gara termina con l'infortunio di Muca. Prestazione di carattere.
CAVALLINI: 6 Anche per il 10 rossocrociato la gara è di livello. Archiviato un primo tempo thriller per la squadra di Lombardi, Cavallini è il più propositivo dei suoi dalla mediana in su e propizia qualche buona occasione.
NALDINI: 6- Spende tantissime energie e lo si vede alla sostituzione che lo vede uscire dal campo stremato. 77' Pietranera: ng

Lorenzo Agostini CUOIOPELLI: Morini, Rossi, Battistoni, Mancini, Botrini, Scaramelli, Niccolai, Caciagli, Andreotti, Pirone, Remedi (57' Bencini). A disp.: Poli, Boldrini, D'Auria, Habumuremyi, Perone, Vitali. All.: Andrea Cipolli.<br >URBINO TACCOLA: Montagnani, Taglioli (53' Gelli), Mattiello (57' Muca)(80' Santerini)), Lazzerini, Coscetti, Varese, Ghelardoni, Fillanti (46' Franchi), Ciappi, Cavallini, Naldini (77' Pietranera). A disp.: Bertini, Ceccoli All.: Federico Lombardi<br > ARBITRO: Iacopetti di Pistoia, coad. da Cecchini di Carrara e Romano di Firenze.<br > RETI: 4' e 27' Remedi, 37' Pirone, 67' Ciappi.<br >NOTE: ammoniti Battistoni, Andreotti, Naldini. Ritorno al vertice al girone, almeno per una settimana per la Cuoiopelli. La testa della classifica sembra essere una questione privata tra la Cuoiopelli -vittoriosa al ritorno al Masini contro l'Urbino Taccola- e il San Gimignano, la cui partita contro il Poggibonsi &egrave; stata rinviata per maltempo. L'outsider sar&agrave; il Grosseto, che con la vittoria in rimonta sul San Marco Avenza si porta a -4 dalla vetta. Cuoiopelli-Urbino Taccola si gioca ad una porta sola nel primo tempo, grazie anche al vento che spinge prepotentemente verso la porta difesa da Montagnani. L'approccio degli uomini di Cipolli &egrave; degno del miglior Rambo e tempo 4' Alessandro Remedi sigilla il suo secondo gol in maglia biancorossa. Continua a spingere la Cuoiopelli e al 27' Caciagli si inventa un filtrante sulla destra per Pirone, cha da appena dentro l'area scarica al centro ancora per Remedi che fa 2-0. Il terzo gol, 10' pi&ugrave; tardi, &egrave; il nono in campionato per Gabriele Pirone. A nulla serve il gol nella ripresa di Ciappi: bella girata a rete su una punizione dalla trequarti destra causata da un'ingenuit&agrave; di Leonardo Mancini. Partita compatta, concentrata e di spessore della Cuoiopelli, alla quale adesso aspetta la bolgia carrarina della trasferta di San Marco Avenza da capolista. Urbino Taccola ai ferri corti per la permanenza in categoria.<br ><br ><b>CUOIOPELLI</b><br ><b>MORINI: 6</b> Senza voto in un primo tempo dove la Cuoio gioca praticamente ad una porta sola. Si registra un solo buon intervento in tuffo in tutta la partita e nulla pi&ugrave;. Il gol subito &egrave; un colpo di Ciappi da distanza pi&ugrave; che ravvicinata, dove pochi avrebbero potuto far di meglio.<br ><b>ROSSI: 6,5</b> Torna il Rossi che Santa Croce sull'Arno ha potuto apprezzare in questo campionato: concentrato in ripiegamento, ma soprattutto inarrestabile nelle cavalcate sulla fascia destra. Sfiora il gol in due occasioni, dove calcia a fil di palo ma non trova la porta.<br ><b>BATTISTONI: 6,5</b> Centrali in cabina di regia, terzini molto alti e squadra a trazione integrale: quando ha spazio la Cuoio sa giocare un gran bel calcio. Merito &egrave; anche del terzino sinistro cresciuto nelle giovanili della Lucchese.<br ><b>MANCINI: 6</b> Purtroppo la performance &egrave; sporcata da una piccola ingenuit&agrave; che provoca la punizione propiziatoria del gol dell'Urbino Taccola. In fase di possesso palla &egrave; lui a dirigere l'orchestra dalle fondamenta: bene cos&igrave;.<br ><b>BOTRINI: 6</b> Il gioco &egrave; costruito da Mancini, quello dell'Urbino &egrave; sporadico e cresce di intensit&agrave; e pericolosit&agrave; solo in parte della ripresa. Gara senza oggettive difficolt&agrave; per il giovane ex Tau Altopascio.<br ><b>SCARAMELLI: 6</b> Torna a mancare Lorenzo Morelli e il '99 ex Real Forte Querceta riprende le chiavi del centrocampo. Prova positiva, anche se &egrave; inutile sottolineare che il suo habitat naturale &egrave; sulle corsie e al centro del campo non si sente a casa sua.<br ><b>NICCOLAI: 6</b> Vive diversi momenti della gara: alterna fasi di entusiasmo ad altre pi&ugrave; in depressione. Prestazione bipolare.<br ><b>CACIAGLI: 7</b> Leader carismatico di questa Cuoiopelli. I suoi avevano bisogno dei tre punti e lui d&agrave; la carica fin dal 1'. Capolavoro il filtrante che innesca l'assist di Pirone per Remedi sul gol del 2-0.<br ><b>ANDREOTTI: 5,5</b> Nervoso, alla ricerca del gol che lo porterebbe oltre la quota- di tutto rispetto- 15 gol, a cui &egrave; ancorato da un po', tanto che il suo rivale in classifica cannonieri, il sudamericano Matias Vegnaduzzo del Grosseto, lo ha staccato a 18. Problemi di bomber..<br ><b>PIRONE: 7,5</b> Un assist, un gol e una prestazione superlativa. Pirone c'&egrave;.<br ><b>REMEDI: 7,5</b> Migliore in campo per la doppietta s&igrave;, ma anche per un'inarrestabile voglia di combattere su ogni pallone. Qui alla Cuoiopelli sono un calciatore ritrovato dichiarer&agrave; a fine partita. Si vede! <b>57' Bencini: 6+</b> Voglioso di mettersi in mostra. La qualit&agrave; c'&egrave;. Da qualche settimana c'&egrave; anche la competizione con Remedi per un posto da titolare.<br ><b>URBINO TACCOLA</b><br ><b>MONTAGNANI: 5,5</b> Doveva essere la gara del riscatto, dopo l'ottima prova casalinga contro la Larcianese. Tre gol in meno di un tempo spengono ogni velleit&agrave; e a farne le spese e principalmente il portiere dell'Urbino Taccola.<br ><b>TAGLIOLI: 5,5</b> Il classe '97 &egrave; cresciuto molto in questa stagione, la prima vera da calciatore della prima squadra. Il divario tecnico e di esperienza con gli attaccanti della Cuoiopelli per&ograve; si sente. <b>53' Gelli: 6</b> Tenta di dare una svolta alla partita partendo dal centrocampo. Non ci riesce, ma resta lo sforzo positivo. Servir&agrave; questo atteggiamento alla squadra di Uliveto per cercare la permanenza in categoria per l'undicesimo anno consecutivo.<br ><b>MATTIELLO: 5,5</b> Il capitano prova a sobbarcarsi sulle spalle il peso della situazione, che nel primo tempo, anche a causa del forte vento a sfavore, rischia di farsi tragica. <b>57' Muca: 6+</b> Entra e d&agrave; subito profondit&agrave; e velocit&agrave; alla manovra offensiva. Fa innervosire il difensore biancorosso Mancini per una giocata sul 4 della Cuoio. Ma proprio in quell'occasione si fa male ed &egrave; costretto ad uscire e con lui anche le speranze di rimonta dell'Urbino Taccola. <b>80' Santerini: ng</b><br ><b>LAZZERINI: 5,5</b> In difficolt&agrave; per tutto il primo tempo, cos&igrave; come tutto l'Urbino Taccola. Non basta la reazione del secondo tempoo.<br ><b>COSCETTI: 5</b> Fatali le indecisioni che portano ai primi due gol della Cuoio. Prestazione da azzerare.<br ><b>VARESE: 5,5</b> Rispetto a Coscetti prova a dare uno scossone in pi&ugrave; alla partita nella ripresa. Sempre troppo poco. <br ><b>GHELARDONI: 6-</b> Voto leggermente superiore rispetto ai compagni per la creativit&agrave; che mette in parte nel secondo tempo per cercare di creare difficolt&agrave; ai padroni di casa. Volenteroso, ma non troppo efficace.<br ><b>FILLANTI: 5 </b>Primo tempo da dimenticare a centrocampo. Mister Lombardi lo vede e all'intervallo lo lascia negli spogliatoi, forse anche per un problema fisico. <b>46' Franchi: 5,5</b> Entra al posto di Fillanti, portando in dote caratteristiche pi&ugrave; offensive, ma la sostanza non cambia, tranne che in qualche sprazio di buon calcio.<br ><b>CIAPPI: 6</b> La girata in rete &egrave; una manna per l'Urbino Taccola, che grazie al suo gol acquista una personalit&agrave; tale da disorientare la Cuoiopelli per qualche minuto. &Egrave; l&igrave; che si decide la gara: gli ospiti non hanno la forza n&eacute; la fortuna di trovare il gol del 3-2 (che sfiorano in due occasioni) e la gara termina con l'infortunio di Muca. Prestazione di carattere.<br ><b>CAVALLINI: 6</b> Anche per il 10 rossocrociato la gara &egrave; di livello. Archiviato un primo tempo thriller per la squadra di Lombardi, Cavallini &egrave; il pi&ugrave; propositivo dei suoi dalla mediana in su e propizia qualche buona occasione.<br ><b>NALDINI: 6-</b> Spende tantissime energie e lo si vede alla sostituzione che lo vede uscire dal campo stremato. <b>77' Pietranera: ng</b> Lorenzo Agostini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI