• Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
  • Arzachena
  • 2 - 4
  • Pisa


ARZACHENA: Giovinazzo, Fossati, Ghilardi, Putzu, Cardia, Filigheddu, Contini N., Pittarru, Fiorini R., Cossu, Lolli.
A disp.: Guerrieri, Azara, Tamponi, Mauro, Donati, Fiorini R. All.: Ottaviani.
PISA: Barsotti, Fischer, Nigi, Doni, Pierucci, Rossi, Borriello, Vannozzi, Gargini, Meta, Fagni. A disp.: Silvestri, Tescione, Macchi, Tramacere, Cannas, Pinna, Sibilio. All.: Paffi.

ARBITRO: Claudio Salvatore Marongiu di Sassari.

RETI: 7' e 32' Cossu, 10' e 20' Vannozzi, 60' Rossi, 65' Borriello.



Importante e perentorio ritorno al successo per il Pisa di mister Paffi che vince in trasferta sul campo dell'Arzachena per 4-2. Non è stato facile per i nerazzurri venire però a capo della formazione sarda, più competitiva rispetto ad inizio anno ma comunque inferiore ai toscani. Nonostante questo la determinazione non manca ai padroni di casa, che partono forte sorprendendo un po' gli ospiti; al 7' il risultato cambia, per effetto del vantaggio locale firmato da Cossu con un tiro angolatissimo dalla media distanza. Non potrebbe essere più immediata ed efficace però la reazione del Pisa, che inizia a macinare gioco e già al 10' impatta il risultato grazie a Vannnozzi, che poi si ripete al 20' piazzando il colpo del sorpasso: due bellissimi gol quelli messi a referto dall'attaccante ospite, con altrettante conclusioni potenti e precise che non lasciano scampo a Giovinazzo. L'Arzachena tuttavia non demorde, rientrando in partita alla mezz'ora quando Cossu realizza la personale doppietta; da qui in poi però il Pisa alza il ritmo e, nel secondo tempo in particolar modo, scava un solco fra sé e gli avversari. Dopo averne creato i presupposti, i nerazzurri si riportano in vantaggio al 60', quando Rossi devia in rete un assist da calcio piazzato; dopo appena cinque minuti chiude i conti l'ottimo Borriello, che in precedenza aveva colpito una traversa. Lo spunto personale del numero sette ospite porta a quattro le reti della compagine di Paffi, bravissima a gestire poi le battute conclusive di un match sempre a forti tinte nerazzurre.
Calciatoripiù: Borriello e Fischer
(Pisa).

ARZACHENA: Giovinazzo, Fossati, Ghilardi, Putzu, Cardia, Filigheddu, Contini N., Pittarru, Fiorini R., Cossu, Lolli. <br >A disp.: Guerrieri, Azara, Tamponi, Mauro, Donati, Fiorini R. All.: Ottaviani. <br >PISA: Barsotti, Fischer, Nigi, Doni, Pierucci, Rossi, Borriello, Vannozzi, Gargini, Meta, Fagni. A disp.: Silvestri, Tescione, Macchi, Tramacere, Cannas, Pinna, Sibilio. All.: Paffi. <br > ARBITRO: Claudio Salvatore Marongiu di Sassari.<br > RETI: 7' e 32' Cossu, 10' e 20' Vannozzi, 60' Rossi, 65' Borriello. Importante e perentorio ritorno al successo per il Pisa di mister Paffi che vince in trasferta sul campo dell'Arzachena per 4-2. Non &egrave; stato facile per i nerazzurri venire per&ograve; a capo della formazione sarda, pi&ugrave; competitiva rispetto ad inizio anno ma comunque inferiore ai toscani. Nonostante questo la determinazione non manca ai padroni di casa, che partono forte sorprendendo un po' gli ospiti; al 7' il risultato cambia, per effetto del vantaggio locale firmato da Cossu con un tiro angolatissimo dalla media distanza. Non potrebbe essere pi&ugrave; immediata ed efficace per&ograve; la reazione del Pisa, che inizia a macinare gioco e gi&agrave; al 10' impatta il risultato grazie a Vannnozzi, che poi si ripete al 20' piazzando il colpo del sorpasso: due bellissimi gol quelli messi a referto dall'attaccante ospite, con altrettante conclusioni potenti e precise che non lasciano scampo a Giovinazzo. L'Arzachena tuttavia non demorde, rientrando in partita alla mezz'ora quando Cossu realizza la personale doppietta; da qui in poi per&ograve; il Pisa alza il ritmo e, nel secondo tempo in particolar modo, scava un solco fra s&eacute; e gli avversari. Dopo averne creato i presupposti, i nerazzurri si riportano in vantaggio al 60', quando Rossi devia in rete un assist da calcio piazzato; dopo appena cinque minuti chiude i conti l'ottimo Borriello, che in precedenza aveva colpito una traversa. Lo spunto personale del numero sette ospite porta a quattro le reti della compagine di Paffi, bravissima a gestire poi le battute conclusive di un match sempre a forti tinte nerazzurre. <b> Calciatoripi&ugrave;: Borriello e Fischer</b> (Pisa).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI