• Giovanissimi B GIR.H
  • Lastrigiana
  • 7 - 0
  • Signa


LASTRIGIANA: Carfora, Marinozzi, Grevi, Romagnoli, Firenzuoli, Palandri, Guizzaro, Milanesi, Vignolini, Grasi, Ferrari. A disp.: Baldazzi, Casini, Zanobetti, Cristea, Guidotti, Masi, Menichelli, Rosone, Simoncini. All.: Lorenzo Mazzeo.
SIGNA: Gagliardi, Mastroiacovo, Croci, Castauro, Boncompagni, Paoletti, Micheli, Iorio, Moretti, Targioni, Leone. A disp.: Capaccioli, Colzi, Cei, Franza. All.: Alessandro Montanari.

ARBITRO: Cosimo Picchianti della sez. Firenze.

RETI: Grasi, Ferrari, Grevi, Palandri, Vignolini, Simoncini, autorete.



Lo scontro al vertice della classifica del Girone H tra Lastrigiana e Signa (derby, tra l'altro, estremamente sentito) si risolve con un tanto inatteso quanto travolgente 7 a 0 in favore dei padroni di casa, i quali rischiano addirittura di rendere il passivo ancor più pesante nel corso di una seconda frazione dominata. La prestazione da urlo dei ragazzi di Mister Mazzeo li vede capaci di indirizzare la sfida in loro favore fin dalle primissime battute, con tante occasioni create e con un ritmo martellante. La differenza negli approcci è presto detta: al termine del primo tempo le reti di distanza sono ben 5, con le firme di Grasi, Ferrari, Grevi, Palandri e Vignolini. L'intervallo serve ai due allenatori per apportare qualche cambio e per dar modo a tutti i ragazzi in panchina di entrare in campo. Al via della ripresa, ad ogni modo, sono ben poche le differenze rispetto ai primi 35: i locali sono sempre i più propositivi, mentre il Signa si difende a spada tratta ma soffre terribilmente le verticalizzazioni. Ci sono altre due reti, entrambe della lastrigiana: stavolta ad andare a segno sono Simoncini e uno sfortunato difensore ospite, che nel tentativo di anticipare Vignolini insacca il pallone nella propria porta. Il sette a zero con cui si conclude la partita non consente di trarre troppe conclusioni, anche a causa della differenza di approcci da parte delle compagini; tutto questo, comunque, non cambia ciò che si è visto e di fare anche gli applausi per le giocate più spettacolari. Vignolini, dal canto suo, è il giocatore che mette a segno il gol più spettacolare: il giovane attaccante si libera sulla trequarti e calcia dai 25 metri scavalcando l'incolpevole Gagliardi. Il prossimo turno sarà ancora una volta molto duro per la Lastrigiana, che si ritroverà a difendere il secondo posto guadagnato a seguito di questa gara dalle grinfie del Firenze Ovest. Per il Signa, invece, una brutta battuta d'arresto al termine di una stagione comunque molto positiva, e il cui risultato finale non verrà certamente pregiudicato da questa sconfitta.
Calciatoripiù: Ferrari, Grevi
e Simoncini sono stati i migliori in questa giornata: quest'ultimo, in particolare, sta dando continuità a tutta una serie di ottime prestazioni con buone giocate e (come in questa partita) reti.

LASTRIGIANA: Carfora, Marinozzi, Grevi, Romagnoli, Firenzuoli, Palandri, Guizzaro, Milanesi, Vignolini, Grasi, Ferrari. A disp.: Baldazzi, Casini, Zanobetti, Cristea, Guidotti, Masi, Menichelli, Rosone, Simoncini. All.: Lorenzo Mazzeo.<br >SIGNA: Gagliardi, Mastroiacovo, Croci, Castauro, Boncompagni, Paoletti, Micheli, Iorio, Moretti, Targioni, Leone. A disp.: Capaccioli, Colzi, Cei, Franza. All.: Alessandro Montanari.<br > ARBITRO: Cosimo Picchianti della sez. Firenze.<br > RETI: Grasi, Ferrari, Grevi, Palandri, Vignolini, Simoncini, autorete. Lo scontro al vertice della classifica del Girone H tra Lastrigiana e Signa (derby, tra l'altro, estremamente sentito) si risolve con un tanto inatteso quanto travolgente 7 a 0 in favore dei padroni di casa, i quali rischiano addirittura di rendere il passivo ancor pi&ugrave; pesante nel corso di una seconda frazione dominata. La prestazione da urlo dei ragazzi di Mister Mazzeo li vede capaci di indirizzare la sfida in loro favore fin dalle primissime battute, con tante occasioni create e con un ritmo martellante. La differenza negli approcci &egrave; presto detta: al termine del primo tempo le reti di distanza sono ben 5, con le firme di Grasi, Ferrari, Grevi, Palandri e Vignolini. L'intervallo serve ai due allenatori per apportare qualche cambio e per dar modo a tutti i ragazzi in panchina di entrare in campo. Al via della ripresa, ad ogni modo, sono ben poche le differenze rispetto ai primi 35: i locali sono sempre i pi&ugrave; propositivi, mentre il Signa si difende a spada tratta ma soffre terribilmente le verticalizzazioni. Ci sono altre due reti, entrambe della lastrigiana: stavolta ad andare a segno sono Simoncini e uno sfortunato difensore ospite, che nel tentativo di anticipare Vignolini insacca il pallone nella propria porta. Il sette a zero con cui si conclude la partita non consente di trarre troppe conclusioni, anche a causa della differenza di approcci da parte delle compagini; tutto questo, comunque, non cambia ci&ograve; che si &egrave; visto e di fare anche gli applausi per le giocate pi&ugrave; spettacolari. Vignolini, dal canto suo, &egrave; il giocatore che mette a segno il gol pi&ugrave; spettacolare: il giovane attaccante si libera sulla trequarti e calcia dai 25 metri scavalcando l'incolpevole Gagliardi. Il prossimo turno sar&agrave; ancora una volta molto duro per la Lastrigiana, che si ritrover&agrave; a difendere il secondo posto guadagnato a seguito di questa gara dalle grinfie del Firenze Ovest. Per il Signa, invece, una brutta battuta d'arresto al termine di una stagione comunque molto positiva, e il cui risultato finale non verr&agrave; certamente pregiudicato da questa sconfitta. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ferrari, Grevi </b>e <b>Simoncini</b> sono stati i migliori in questa giornata: quest'ultimo, in particolare, sta dando continuit&agrave; a tutta una serie di ottime prestazioni con buone giocate e (come in questa partita) reti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI