• Juniores Provinciali GIR.A
  • Vaggio Piandisco
  • 1 - 0
  • Union Team Chimera Arezzo


VAGGIO PIANDISCÒ: Biffoli (53' Sarti), Pinelli, Del Piano, Fabiani, Liperini, Derinaldis, Piccardi, Bigi, Bagiardi (66' Passaseo), Gallini, Corsi (57' Zeroual, 73' Nocentini). A disp.: Cherici. All.: Mattia Del Sala.
U.T. CHIMERA: Pellegrini, Menghini, Santicioli (51' Peruzzi), Benvenuti, Cantaloni, Ercolani, Crestini, Miro, Papini, Mece, Marzielli (70' Bove). All.: Vincenzo Bove.

ARBITRO: Lamaj sez. Valdarno.

RETE: 58' Piccardi.
NOTE: espulsi Del Piano e Mece. Angoli 5-5. Recupero 1'+3'.



Gli amaranto si congedano per questo anno dal Comunale di Pian di Scò con una vittoria, battendo per 1-0 il Chimera. Il Vaggio Pian di Scò, infatti, riposerà nel prossimo turno e successivamente sarà impegnato in due trasferte; i ragazzi di Mattia Del Sala rigiocheranno a domicilio dopo l'Epifania nel derby contro la Resco Reggello. La partita è stata molto piacevole con le due formazioni che hanno disegnato ottime geometrie: comunque meglio gli amaranto negli ultimi sedici metri dove, oltre al gol, hanno creato più occasioni da rete. Ma passiamo alla cronaca. Al 22' gli ospiti si rendono pericolosi in contropiede: Papini allarga il gioco a sinistra dove affonda Mece, chiuso in extremis in angolo. Sullo spiovente Miro devia in porta, ma la traiettoria è sulla traversa. Al 28' Piccardi si mette in luce con un'azione solitaria che Pellegrini riesce a sventare in angolo. Al 43' traversone in area di Bigi raccolto da Piccardi; sfera che sorvola il sette. In avvio di secondo tempo subito occasionissima per gli amaranto di casa. Al 47' Del Piano s'inserisce nel corridoio in area e scocca il diagonale: Pellegrini si distende e smanaccia; Bagiardi a porta sguarnita mette fuori. Nelle fila del Vaggio fa il suo ingresso in campo Sarti, al suo esordio. Passano pochi secondi e l'estremo difensore amaranto compie un autentico miracolo sul tiro ravvicinato di Papini. Al 58' Del Piano avvia il contropiede lanciando Piccardi, che si defila e supera Pellegrini con un diagonale chirurgico: è 1-0. Del Piano lascia gli amaranto in inferiorità numerica dopo una protesta. Gli ospiti escono alla distanza ma non sono precisi sottoporta. Poi l'espulsione di Mece riporta la gara in equilibrio e nel finale sono gli amaranto a fallire il raddoppio in contropiede con Piccardi (salvataggio di Bove sulla linea) e Bigi due volte. Finisce qui.

L.L VAGGIO PIANDISC&Ograve;: Biffoli (53' Sarti), Pinelli, Del Piano, Fabiani, Liperini, Derinaldis, Piccardi, Bigi, Bagiardi (66' Passaseo), Gallini, Corsi (57' Zeroual, 73' Nocentini). A disp.: Cherici. All.: Mattia Del Sala. <br >U.T. CHIMERA: Pellegrini, Menghini, Santicioli (51' Peruzzi), Benvenuti, Cantaloni, Ercolani, Crestini, Miro, Papini, Mece, Marzielli (70' Bove). All.: Vincenzo Bove. <br > ARBITRO: Lamaj sez. Valdarno. <br > RETE: 58' Piccardi.<br >NOTE: espulsi Del Piano e Mece. Angoli 5-5. Recupero 1'+3'. Gli amaranto si congedano per questo anno dal Comunale di Pian di Sc&ograve; con una vittoria, battendo per 1-0 il Chimera. Il Vaggio Pian di Sc&ograve;, infatti, riposer&agrave; nel prossimo turno e successivamente sar&agrave; impegnato in due trasferte; i ragazzi di Mattia Del Sala rigiocheranno a domicilio dopo l'Epifania nel derby contro la Resco Reggello. La partita &egrave; stata molto piacevole con le due formazioni che hanno disegnato ottime geometrie: comunque meglio gli amaranto negli ultimi sedici metri dove, oltre al gol, hanno creato pi&ugrave; occasioni da rete. Ma passiamo alla cronaca. Al 22' gli ospiti si rendono pericolosi in contropiede: Papini allarga il gioco a sinistra dove affonda Mece, chiuso in extremis in angolo. Sullo spiovente Miro devia in porta, ma la traiettoria &egrave; sulla traversa. Al 28' Piccardi si mette in luce con un'azione solitaria che Pellegrini riesce a sventare in angolo. Al 43' traversone in area di Bigi raccolto da Piccardi; sfera che sorvola il sette. In avvio di secondo tempo subito occasionissima per gli amaranto di casa. Al 47' Del Piano s'inserisce nel corridoio in area e scocca il diagonale: Pellegrini si distende e smanaccia; Bagiardi a porta sguarnita mette fuori. Nelle fila del Vaggio fa il suo ingresso in campo Sarti, al suo esordio. Passano pochi secondi e l'estremo difensore amaranto compie un autentico miracolo sul tiro ravvicinato di Papini. Al 58' Del Piano avvia il contropiede lanciando Piccardi, che si defila e supera Pellegrini con un diagonale chirurgico: &egrave; 1-0. Del Piano lascia gli amaranto in inferiorit&agrave; numerica dopo una protesta. Gli ospiti escono alla distanza ma non sono precisi sottoporta. Poi l'espulsione di Mece riporta la gara in equilibrio e nel finale sono gli amaranto a fallire il raddoppio in contropiede con Piccardi (salvataggio di Bove sulla linea) e Bigi due volte. Finisce qui. L.L




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI