• Terza Categoria
  • Arci Sarripoli
  • 0 - 4
  • Le Case Biccimurri


ARCI SARRIPOLI: Pavoni, Mitresi Lorenzo, Mitresi Francesco, Saraniti Jacopo, Ferri, D'Amelio, Alderighi, Grilli, Niccolai, Baldi Matteo. A disp.: Dolfi, Baldi Stefano, Celso, Greggio, Saraniti Tommaso, Scarpelli, Bartolesi. All.: Bovani.
LE CASE BICCIMURRI: Luzzi, Qualoni, Buffandolf, Farnocchia, Rivetti, Zampino, Giracello, Videtta, Provenzano, Di Pasquale, Fioravanti. A disp.: Marziotti, Rocco Antonio, Rocco Pietro, Mazza, Lapadula, Bechini. All.: Romiti.

ARBITRO: Marchetti di Pistoia.

RETI: Di Pasquale 3, Giracello.



Chi se lo sarebbe mai immaginato che Le Case Biccimurri sarebbero riuscite a chiudere i loro primi quattro mesi di attività con due pareggi, sei sconfitte ed altrettante vittorie? Probabilmente nessuno, nemmeno i fautori di questa, a dir poco interessante, nuova realtà del panorama calcistico pistoiese. Ed il quattro a zero rifilato a domicilio ad un Sarripoli, che nell'ultimo mese e mezzo ha dato filo da torcere ad ogni avversaria, non è altro che l'ennesima prova dell'ottimo lavoro svolto da Provenzano e compagni. Ma passiamo alla cronaca del match. Durante le prime battute di gioco sono i padroni di casa ad avere in mano il pallino del gioco, al primo affondo però, gli ospiti guadagnano un calcio di punizione: Giracello centra il bersaglio e porta in vantaggio Le Case. Poi Provenzano fa tutto da solo ma viene atterrato sul limite dell'area locale, il calcio piazzato seguente viene battuto da Di Pasquale, che mette la palla sotto la traversa alla sinistra del portiere. Dieci minuti più tardi lo stesso Di Pasquale ci riprova dalla stessa mattonella, questa volta dalla parte opposta dell'area: il finale è sempre il solito, palla sotto la traversa e gli ospiti vanno negli spogliatoi in vantaggio di tre reti. il Sarripoli reagisce con veemenza in avvio di ripresa, gli avversari riescono lo stesso a non concedere troppo alla compagine di casa. Passata la sfuriata iniziale messa in atto dai locali, Le Case colpiscono ancora. Giracello e Di Pasquale duettano sul limite dell'area, il secondo citato si libera al tiro e con un pregevole pallonetto supera Pavoni e mette al sicuro il risultato. Finisce qui una partite non certo esaltante ma comunque maschia e combattuta. Calciatorepiù: tra le fila ospiti è doveroso citare Buffandolf, il quale si da un gran da fare in tutti i sensi per il bene della società, spesso però non trova spazio tra i titolari, questa volta Romiti gli ha dato fiducia, mandandolo in campo dal primo minuto e lui ha risposto con una prova più che convincente.

ARCI SARRIPOLI: Pavoni, Mitresi Lorenzo, Mitresi Francesco, Saraniti Jacopo, Ferri, D'Amelio, Alderighi, Grilli, Niccolai, Baldi Matteo. A disp.: Dolfi, Baldi Stefano, Celso, Greggio, Saraniti Tommaso, Scarpelli, Bartolesi. All.: Bovani.<br >LE CASE BICCIMURRI: Luzzi, Qualoni, Buffandolf, Farnocchia, Rivetti, Zampino, Giracello, Videtta, Provenzano, Di Pasquale, Fioravanti. A disp.: Marziotti, Rocco Antonio, Rocco Pietro, Mazza, Lapadula, Bechini. All.: Romiti.<br > ARBITRO: Marchetti di Pistoia.<br > RETI: Di Pasquale 3, Giracello. Chi se lo sarebbe mai immaginato che Le Case Biccimurri sarebbero riuscite a chiudere i loro primi quattro mesi di attivit&agrave; con due pareggi, sei sconfitte ed altrettante vittorie? Probabilmente nessuno, nemmeno i fautori di questa, a dir poco interessante, nuova realt&agrave; del panorama calcistico pistoiese. Ed il quattro a zero rifilato a domicilio ad un Sarripoli, che nell'ultimo mese e mezzo ha dato filo da torcere ad ogni avversaria, non &egrave; altro che l'ennesima prova dell'ottimo lavoro svolto da Provenzano e compagni. Ma passiamo alla cronaca del match. Durante le prime battute di gioco sono i padroni di casa ad avere in mano il pallino del gioco, al primo affondo per&ograve;, gli ospiti guadagnano un calcio di punizione: Giracello centra il bersaglio e porta in vantaggio Le Case. Poi Provenzano fa tutto da solo ma viene atterrato sul limite dell'area locale, il calcio piazzato seguente viene battuto da Di Pasquale, che mette la palla sotto la traversa alla sinistra del portiere. Dieci minuti pi&ugrave; tardi lo stesso Di Pasquale ci riprova dalla stessa mattonella, questa volta dalla parte opposta dell'area: il finale &egrave; sempre il solito, palla sotto la traversa e gli ospiti vanno negli spogliatoi in vantaggio di tre reti. il Sarripoli reagisce con veemenza in avvio di ripresa, gli avversari riescono lo stesso a non concedere troppo alla compagine di casa. Passata la sfuriata iniziale messa in atto dai locali, Le Case colpiscono ancora. Giracello e Di Pasquale duettano sul limite dell'area, il secondo citato si libera al tiro e con un pregevole pallonetto supera Pavoni e mette al sicuro il risultato. Finisce qui una partite non certo esaltante ma comunque maschia e combattuta. <b>Calciatorepi&ugrave;:</b> tra le fila ospiti &egrave; doveroso citare <b>Buffandolf,</b> il quale si da un gran da fare in tutti i sensi per il bene della societ&agrave;, spesso per&ograve; non trova spazio tra i titolari, questa volta Romiti gli ha dato fiducia, mandandolo in campo dal primo minuto e lui ha risposto con una prova pi&ugrave; che convincente.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI