• Allievi Regionali GIR.B
  • San Donato Tavarnelle
  • 3 - 1
  • Galluzzo Oltrarno


S.DONATO TAVARNELLE: Luconi, Schiazza, Dei, Ceccatelli, Kortz, El Bhit, Liberati, Puggioni, Casamonti, Florea, Sirigu. A disp.: Capone, Piazzini, Mugnaini, Di Leo, Nutini, Krasniki, Giordano, Hyso, Vitale. All.: Mirco Vella.
A.GALLUZZO OLTRARNO: Degl'Innocenti, Scarti, Trincia, Forconi, Travaglini, Checcucci, Lombini, Ragni, Manecchi, Marino, Il Grande. A disp.: Bocci, Cinigiani, Fossi, Buccianti, Corsini, Materassi, Gasperini. All.: Antonio Benevento.

ARBITRO: Lorenzo Marcaccini di Firenze.

RETI: Puggioni, Florea, Manecchi, Giordano.
NOTE: ammoniti 6' Ceccatelli, 6' Trincia, 14' Scarti, 30' Dei, 32' El Bhit, 50' Puggioni, 57' Luconi e 77' Giordano. 82' espulso Giordano.



Allo stadio Comunale di San Casciano si affrontano due squadre in cerca di riscatto dopo le sconfitte subite nel turno precedente. Nei primi dieci di gioco si nota subito la tensione e l'agonismo proprie di un derby. I padroni di casa sembrano giungere sulla tre quarti con maggiore facilità e più volte riescono ad ottenere calci di punizione da posizioni invitanti. È proprio una punizione che regala il vantaggio ai gialloblù; Puggioni allontana i compagni prendendosi la responsabilità di battere il calcio da fermo ripagando pienamente la fiducia con un tiro ad effetto che non lascia scampo a Degl'Innocenti. Il Galluzzo non riesce a reagire dopo il gol appena subito, Manecchi e Marino sono i più coraggiosi con conclusioni dalla distanza che costringono Luconi a sporcarsi i guanti più di una volta. Al 40' ancora Marino cerca di riaccendere la fiammella nel Galluzzo con una personale cavalcata che termina con una buona parata di Luconi sul sinistro ad incrociare. L'azione seguente è quella del 2-0; lo schema è sempre lo stesso, palla lunga per Casamonti che la prolunga per Florea il cui tiro viene sporcato, beffando Degl'Innocenti in uscita: è una vera e propria doccia fredda per gli ospiti. Gli ultimi minuti del primo tempo scorrono senza sussulti con il direttore di gara costretto ad interrompere spesso il gioco rendendo la partita frammentata e le emozioni ne risentono fortemente. Il risultato con il quale si chiude la prima frazione è severo per il Galluzzo, che tuttavia più di una volta ha chiamato all'appello il portiere avversario. La partita riprende e subito, al 50' Manecchi riaccende la fiammella della speranza incornando un traversone ben impostato da Marino a seguito di una punizione battuta velocemente. L'Audace Galluzzo c'è e si fa sentire ed in un minuto va molto vicino al goal del pareggio, ma un ottimo Luconi tiene a galla la sua squadra con due grandi interventi. Al 62' prima Gasperini e poi Marino arrivano ad un passo dallo spizzare la palla ad un metro dalla porta del San Donato ma senza raggiungere il risultato sperato. Al 70' il protagonista è ancora Luconi autore di un'altra parata a seguito di un calcio d'angolo battuto da Gasperini. Un batti e ribatti favorisce Marino che al 72' prova l'ennesima conclusione in girata ma riceve l'ennesimo no di Luconi che sta compensando pienamente ad alcune disattenzioni difensive della sua squadra.
Nei minuti di recupero Krasniqi fa valere il suo fisico e nel mezzo a tre avversari riesce a far partire un ottimo cross teso nell'area piccola; Giordano è il più reattivo e il più sveglio a spingere la palla in porta chiudendo una partita sofferta e rendendo vana ogni speranza di rimonta degli ospiti.
Dopo 4 minuti di recupero la gara termina con il San Donato Tavarnelle che si è dimostrato tecnicamente forte ma l'Audace Galluzzo, nei secondi quaranta minuti, gli ha reso la vita molto difficile.

Calciatoripiù: Per i locali senza dubbio Luconi, partita impeccabile la sua e Casamonti che ha lottato come un mastino fra i due centrali difensivi. Per l'Audace Galluzzo Manecchi e Marino, i più continui nel corso della gara.
Tommaso Dantini
Nuovi arrivi in casa San Donato Tavarnelle in questa finestra invernale del marcato: i gruppi interessati sono quelli degli Allievi Regionali e dei Giovanissimi, ma anche quello che gioca con la casacca della Sancascianese nel girone di Merito degli Allievi B, squadra affiliata alla società gialloblu. A questo proposito abbiamo raccolto le parole di Simone Casamonti, Direttore Sportivo della società chiantigiana, visibilmente soddisfatto di quanto fatto fino ad ora: Tutti vedono questa parte di mercato come un occasione per tassellare le squadre e lo concepiscono come un mercato di riparazione, mentre noi cerchiamo di guardare in avanti, in prospettiva, per inserire all'interno dei nostri gruppi dei ragazzi che riteniamo importanti e in vista della prossima stagione. Anticipiamo così le mosse che normalmente faremmo nei mesi estivi, e questo dà modo a noi di organizzarci bene e ai ragazzi di ambientarsi al meglio e conoscere meglio i compagni e lo staff con cui lavorerà. Insieme a Roberto Paoli e Leonardo Massai (rispettivamente Direttore tecnico e responsabile del Settore Giovanile ndr) stiamo facendo un gran lavoro in sinergia e stiamo portando avanti quelli che sono i nostri valori, i valori del San Donato Tavarnelle: la nostra serietà, la nostra professionalità, il nostro contatto continuo con i ragazzi e la programmazione sono i nostri punti di forza. Ci mettiamo sempre la faccia, anche nelle trattative, perché vogliamo essere dei veri e propri ambasciatori del modello San Donato Tavarnelle . Tra i nuovi arrivi, molti hanno già esordito in questo turno di campionato, dando buone sensazioni: Sono tutti profili interessanti di ragazzi, che ci aiuteranno a crescere grazie alle loro qualità, sia nel presente, che in ottica futura della Prima Squadra e anche per la categoria Juniores Nazionali .
FOCUS: le novità di casa San Donato Tavarnelle

Al termine della partita abbiamo raggiunto mister Mirco Vella, che traccia un primo bilancio per questa prima parte della stagione, conclusasi nella maniera migliore: Il nostro percorso quest'anno sta andando bene, e sono contento dei ragazzi, ma non ci si può concentrare solo sulla classifica: come tecnico ho il dovere, oltre a quello di fare risultati, di fare in modo che questi ragazzi escano formati da questa annata, e che siano pronti ad andare incontro alle sfide che le prossime stagioni riserveranno per loro, e mi riferisco ad un eventuale esordio in campionati importanti come la Serie D o quello Nazionale Juniores. Ancora dobbiamo migliorare sotto l'aspetto della mentalità, ed io, giorno per giorno, durante gli allenamenti e anche in campo la domenica, ci metto del mio per far sì che possano arrivare ad una maturazione da questo punto di vista. Cosa ci aspetta nella seconda parte del campionato? Tanta competitività tra le squadre ed equilibrio: non c'è nessuna partita scontata, e la vittoria finale verrà decisa nelle ultime giornate di campionato. Noi abbiamo un obiettivo, quello di un piazzamento in Coppa Toscana ma non dobbiamo porci limiti e continuare per la nostra strada .
IL QUADRO DEGLI ACQUISTI
Allievi Regionali: Florea (attaccante, dal Bagno a Ripoli) classe 2003.
Allievi B di Merito: Pomponi (difensore, dal Gambassi).
Giovanissimi: Corti (centrocampista, dalla Sestese), Di Gregorio (centrocampista, dal Poggibonsi), Masini (attaccante, dalla Ginestra), Berisha (centrocampista, dall'Impruneta Tavarnuzze).


A.Z. S.DONATO TAVARNELLE: Luconi, Schiazza, Dei, Ceccatelli, Kortz, El Bhit, Liberati, Puggioni, Casamonti, Florea, Sirigu. A disp.: Capone, Piazzini, Mugnaini, Di Leo, Nutini, Krasniki, Giordano, Hyso, Vitale. All.: Mirco Vella.<br >A.GALLUZZO OLTRARNO: Degl'Innocenti, Scarti, Trincia, Forconi, Travaglini, Checcucci, Lombini, Ragni, Manecchi, Marino, Il Grande. A disp.: Bocci, Cinigiani, Fossi, Buccianti, Corsini, Materassi, Gasperini. All.: Antonio Benevento.<br > ARBITRO: Lorenzo Marcaccini di Firenze.<br > RETI: Puggioni, Florea, Manecchi, Giordano.<br >NOTE: ammoniti 6' Ceccatelli, 6' Trincia, 14' Scarti, 30' Dei, 32' El Bhit, 50' Puggioni, 57' Luconi e 77' Giordano. 82' espulso Giordano. Allo stadio Comunale di San Casciano si affrontano due squadre in cerca di riscatto dopo le sconfitte subite nel turno precedente. Nei primi dieci di gioco si nota subito la tensione e l'agonismo proprie di un derby. I padroni di casa sembrano giungere sulla tre quarti con maggiore facilit&agrave; e pi&ugrave; volte riescono ad ottenere calci di punizione da posizioni invitanti. &Egrave; proprio una punizione che regala il vantaggio ai giallobl&ugrave;; Puggioni allontana i compagni prendendosi la responsabilit&agrave; di battere il calcio da fermo ripagando pienamente la fiducia con un tiro ad effetto che non lascia scampo a Degl'Innocenti. Il Galluzzo non riesce a reagire dopo il gol appena subito, Manecchi e Marino sono i pi&ugrave; coraggiosi con conclusioni dalla distanza che costringono Luconi a sporcarsi i guanti pi&ugrave; di una volta. Al 40' ancora Marino cerca di riaccendere la fiammella nel Galluzzo con una personale cavalcata che termina con una buona parata di Luconi sul sinistro ad incrociare. L'azione seguente &egrave; quella del 2-0; lo schema &egrave; sempre lo stesso, palla lunga per Casamonti che la prolunga per Florea il cui tiro viene sporcato, beffando Degl'Innocenti in uscita: &egrave; una vera e propria doccia fredda per gli ospiti. Gli ultimi minuti del primo tempo scorrono senza sussulti con il direttore di gara costretto ad interrompere spesso il gioco rendendo la partita frammentata e le emozioni ne risentono fortemente. Il risultato con il quale si chiude la prima frazione &egrave; severo per il Galluzzo, che tuttavia pi&ugrave; di una volta ha chiamato all'appello il portiere avversario. La partita riprende e subito, al 50' Manecchi riaccende la fiammella della speranza incornando un traversone ben impostato da Marino a seguito di una punizione battuta velocemente. L'Audace Galluzzo c'&egrave; e si fa sentire ed in un minuto va molto vicino al goal del pareggio, ma un ottimo Luconi tiene a galla la sua squadra con due grandi interventi. Al 62' prima Gasperini e poi Marino arrivano ad un passo dallo spizzare la palla ad un metro dalla porta del San Donato ma senza raggiungere il risultato sperato. Al 70' il protagonista &egrave; ancora Luconi autore di un'altra parata a seguito di un calcio d'angolo battuto da Gasperini. Un batti e ribatti favorisce Marino che al 72' prova l'ennesima conclusione in girata ma riceve l'ennesimo no di Luconi che sta compensando pienamente ad alcune disattenzioni difensive della sua squadra.<br >Nei minuti di recupero Krasniqi fa valere il suo fisico e nel mezzo a tre avversari riesce a far partire un ottimo cross teso nell'area piccola; Giordano &egrave; il pi&ugrave; reattivo e il pi&ugrave; sveglio a spingere la palla in porta chiudendo una partita sofferta e rendendo vana ogni speranza di rimonta degli ospiti.<br >Dopo 4 minuti di recupero la gara termina con il San Donato Tavarnelle che si &egrave; dimostrato tecnicamente forte ma l'Audace Galluzzo, nei secondi quaranta minuti, gli ha reso la vita molto difficile.<br > Calciatoripi&ugrave;: Per i locali senza dubbio Luconi, partita impeccabile la sua e Casamonti che ha lottato come un mastino fra i due centrali difensivi. Per l'Audace Galluzzo Manecchi e Marino, i pi&ugrave; continui nel corso della gara.<br >Tommaso Dantini<br >Nuovi arrivi in casa San Donato Tavarnelle in questa finestra invernale del marcato: i gruppi interessati sono quelli degli Allievi Regionali e dei Giovanissimi, ma anche quello che gioca con la casacca della Sancascianese nel girone di Merito degli Allievi B, squadra affiliata alla societ&agrave; gialloblu. A questo proposito abbiamo raccolto le parole di Simone Casamonti, Direttore Sportivo della societ&agrave; chiantigiana, visibilmente soddisfatto di quanto fatto fino ad ora: Tutti vedono questa parte di mercato come un occasione per tassellare le squadre e lo concepiscono come un mercato di riparazione, mentre noi cerchiamo di guardare in avanti, in prospettiva, per inserire all'interno dei nostri gruppi dei ragazzi che riteniamo importanti e in vista della prossima stagione. Anticipiamo cos&igrave; le mosse che normalmente faremmo nei mesi estivi, e questo d&agrave; modo a noi di organizzarci bene e ai ragazzi di ambientarsi al meglio e conoscere meglio i compagni e lo staff con cui lavorer&agrave;. Insieme a Roberto Paoli e Leonardo Massai (rispettivamente Direttore tecnico e responsabile del Settore Giovanile ndr) stiamo facendo un gran lavoro in sinergia e stiamo portando avanti quelli che sono i nostri valori, i valori del San Donato Tavarnelle: la nostra seriet&agrave;, la nostra professionalit&agrave;, il nostro contatto continuo con i ragazzi e la programmazione sono i nostri punti di forza. Ci mettiamo sempre la faccia, anche nelle trattative, perch&eacute; vogliamo essere dei veri e propri ambasciatori del modello San Donato Tavarnelle . Tra i nuovi arrivi, molti hanno gi&agrave; esordito in questo turno di campionato, dando buone sensazioni: <b> Sono tutti profili interessanti di ragazzi, che ci aiuteranno a crescere grazie alle loro qualit&agrave;, sia nel presente, che in ottica futura della Prima Squadra e anche per la categoria Juniores Nazionali .<br >FOCUS: le novit&agrave; di casa San Donato Tavarnelle</b><br >Al termine della partita abbiamo raggiunto mister Mirco <b>Vella</b>, che traccia un primo bilancio per questa prima parte della stagione, conclusasi nella maniera migliore: <b> Il nostro percorso quest'anno sta andando bene, e sono contento dei ragazzi, ma non ci si pu&ograve; concentrare solo sulla classifica: come tecnico ho il dovere, oltre a quello di fare risultati, di fare in modo che questi ragazzi escano formati da questa annata, e che siano pronti ad andare incontro alle sfide che le prossime stagioni riserveranno per loro, e mi riferisco ad un eventuale esordio in campionati importanti come la Serie D o quello Nazionale Juniores. Ancora dobbiamo migliorare sotto l'aspetto della mentalit&agrave;, ed io, giorno per giorno, durante gli allenamenti e anche in campo la domenica, ci metto del mio per far s&igrave; che possano arrivare ad una maturazione da questo punto di vista. Cosa ci aspetta nella seconda parte del campionato? Tanta competitivit&agrave; tra le squadre ed equilibrio: non c'&egrave; nessuna partita scontata, e la vittoria finale verr&agrave; decisa nelle ultime giornate di campionato. Noi abbiamo un obiettivo, quello di un piazzamento in Coppa Toscana ma non dobbiamo porci limiti e continuare per la nostra strada .<br >IL QUADRO DEGLI ACQUISTI<br >Allievi Regionali: Florea (attaccante, dal Bagno a Ripoli) classe 2003.<br >Allievi B di Merito: Pomponi (difensore, dal Gambassi).<br >Giovanissimi: Corti (centrocampista, dalla Sestese), Di Gregorio (centrocampista, dal Poggibonsi), Masini (attaccante, dalla Ginestra), Berisha (centrocampista, dall'Impruneta Tavarnuzze).</b> A.Z.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI