• Allievi Regionali GIR.C
  • Atletica Castello
  • 1 - 0
  • Sangiovannese


ATL.CASTELLO: Fossati, Mariotti, Fignani, Corsi, Porco, Bianchi, Lelli, Bonaiuti, Salvi, Petri, Giulisani. A disp.: Guidi, Calcinai D., Calcinai F., Silvestri, Diao, Nodari, Crinzi. All.: Andrea Bartoletti.
SANGIOVANNESE: Beni, Martucci, Sgaravizzi, Garramone, Tozzi, Borsi, Forni, Luongo, Fabbrini, Tiranno, Cusano. A disp.: Tani, Catacchini, Becagli, Andreaggi, Musumeci, Sensini. All.: Stefano Frasi.

ARBITRO: Lorenzo Garuglieri di Firenze.

RETI: 25' Salvi.
NOTE: espulsi Lelli e Porco.



Stavolta l'1-0 sorride al Castello, che una settimana dopo la sconfitta di misura col Casellina, si riscatta andando a vincere contro la Sangiovannese, in una partita che non ha fatto mancare anche un po' di nervosismo, soprattutto nella ripresa. Al Pontormo si sfidano due squadre vogliose di ottenere punti pesanti in chiave salvezza, tanto che l'inizio partita è molto equilibrato, senza grosse occasioni né da una parte né dall'altra. Non c'è dunque da stupirsi del fatto che il primo vero squillo del match corrisponda al gol del vantaggio biancoverde: al 25', infatti, Giuliani scodella un gran cross a centro area, dove irrompe Salvi, che di testa trafigge Beni per l'1-0 Castello. A quel punto la Sangiovannese prova a rispondere, affidandosi ad alcune conclusioni dalla distanza con Tiranno e Cusano, che però non inquadrano lo specchio della porta. Il Castello si difende con ordine dal forcing della Sangiovannese, che nel finale di prima frazione si fa nuovamente vedere in attacco con un paio di calci da fermo che però non impensieriscono Fossati e compagni, che chiudono il primo tempo in vantaggio di 1-0. Nella ripresa, però, i piani dei biancoverdi si complicano tremendamente a causa del rosso diretto rimediato da Lelli per un parapiglia in zona d'attacco. La formazione di mister Bartoletti, però, non si scompone e, al contrario, respinge con ordine i successivi attacchi della Sangiovannese, pericolosa con Forni, Fabbrini e Tiranno. La Sangiovannese insiste, ma gli attaccanti ospiti non trovano spazio nella granitica difesa biancoverde, che difende alla grande la porta di Fossati. Negli ultimi dieci minuti di partita altra espulsione tra le fila del Castello, che rimane in 9 uomini a causa del secondo giallo comminato a Porco, autore di una grandissima gara fino a quel momento. Il finale di partita diventa dunque un autentico arrembaggio della Sangiovannese, che però si rende pericolosa soltanto con un paio di conclusioni di Tiranno, che vengono fra l'altro controllate agilmente da Fossati. Nonostante la doppia inferiorità numerica, il Castello conserva il gol di vantaggio fino alla fine e sale così a quota 15 punti in classifica, scavalcando la Sangiovannese, ferma a 14.
Calciatoripiù
: nel Castello il migliore in campo è Porco, nonostante l'espulsione rimediata nel finale.

ATL.CASTELLO: Fossati, Mariotti, Fignani, Corsi, Porco, Bianchi, Lelli, Bonaiuti, Salvi, Petri, Giulisani. A disp.: Guidi, Calcinai D., Calcinai F., Silvestri, Diao, Nodari, Crinzi. All.: Andrea Bartoletti. <br >SANGIOVANNESE: Beni, Martucci, Sgaravizzi, Garramone, Tozzi, Borsi, Forni, Luongo, Fabbrini, Tiranno, Cusano. A disp.: Tani, Catacchini, Becagli, Andreaggi, Musumeci, Sensini. All.: Stefano Frasi.<br > ARBITRO: Lorenzo Garuglieri di Firenze.<br > RETI: 25' Salvi.<br >NOTE: espulsi Lelli e Porco. Stavolta l'1-0 sorride al Castello, che una settimana dopo la sconfitta di misura col Casellina, si riscatta andando a vincere contro la Sangiovannese, in una partita che non ha fatto mancare anche un po' di nervosismo, soprattutto nella ripresa. Al Pontormo si sfidano due squadre vogliose di ottenere punti pesanti in chiave salvezza, tanto che l'inizio partita &egrave; molto equilibrato, senza grosse occasioni n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra. Non c'&egrave; dunque da stupirsi del fatto che il primo vero squillo del match corrisponda al gol del vantaggio biancoverde: al 25', infatti, Giuliani scodella un gran cross a centro area, dove irrompe Salvi, che di testa trafigge Beni per l'1-0 Castello. A quel punto la Sangiovannese prova a rispondere, affidandosi ad alcune conclusioni dalla distanza con Tiranno e Cusano, che per&ograve; non inquadrano lo specchio della porta. Il Castello si difende con ordine dal forcing della Sangiovannese, che nel finale di prima frazione si fa nuovamente vedere in attacco con un paio di calci da fermo che per&ograve; non impensieriscono Fossati e compagni, che chiudono il primo tempo in vantaggio di 1-0. Nella ripresa, per&ograve;, i piani dei biancoverdi si complicano tremendamente a causa del rosso diretto rimediato da Lelli per un parapiglia in zona d'attacco. La formazione di mister Bartoletti, per&ograve;, non si scompone e, al contrario, respinge con ordine i successivi attacchi della Sangiovannese, pericolosa con Forni, Fabbrini e Tiranno. La Sangiovannese insiste, ma gli attaccanti ospiti non trovano spazio nella granitica difesa biancoverde, che difende alla grande la porta di Fossati. Negli ultimi dieci minuti di partita altra espulsione tra le fila del Castello, che rimane in 9 uomini a causa del secondo giallo comminato a Porco, autore di una grandissima gara fino a quel momento. Il finale di partita diventa dunque un autentico arrembaggio della Sangiovannese, che per&ograve; si rende pericolosa soltanto con un paio di conclusioni di Tiranno, che vengono fra l'altro controllate agilmente da Fossati. Nonostante la doppia inferiorit&agrave; numerica, il Castello conserva il gol di vantaggio fino alla fine e sale cos&igrave; a quota 15 punti in classifica, scavalcando la Sangiovannese, ferma a 14. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Castello il migliore in campo &egrave; <b>Porco</b>, nonostante l'espulsione rimediata nel finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI