• Giovanissimi B GIR.B
  • Torrita
  • 2 - 0
  • Unione Pol. Poliziana


TORRITA: Canapini, Peruzzi, Davitti, Kumar, Ingrati, Buoni, Ciumi, Nosal, Rossi, Goracci Luca, Flores. A disp.: Duchi, Cangeloni, Singh, Palmiero. All.: Danilo Galimberti.
UNIONE POLIZIANA: Rossi Federico, Severini, Del Segato, Ferdous, Georgev, Chiboub, Marzocchi, Moilinari, Esposito, Bruzzichelli, Faedda. A disp.: Santoni Niccolò, Rossi Riccardo, Biagiotti. All.: Stefano Consoli.

ARBITRO: Castaldo di Arezzo.

RETI: Ciumi, Ingrati.



Quando la sfortuna si accanisce, quando nulla gira per il verso giusto durante l'arco di quasi tutta la stagione l'unico modo per far fronte alle avversità è continuare a lavorare sodo e credere nelle proprie potenzialità. Questo è il caso del Torrita di mister Galimberti che nell'anticipo del giovedì vince riuscendo a cancellare lo zero dalla casella delle partite vinte. L'atteso derby inizia con l'undici di casa voglioso di vincere: bordata dal vertice dell'area direttamente da punizione di Ciumi, Rossi tocca ma non può niente, siamo al secondo minuto e il Torrita è già in vantaggio. La Poliziana non riesce a reagire, mentre il pressing a tutto campo dei locali è più che convincente. Così dopo un'azione di contropiede orchestrata pregevolmente da Goracci e Ciumi, Ingrati si impadronisce della sfera, per poi lasciar partire un tiro ad incrociare che gonfia la rete avversaria. Potrebbe arrivare anche il tris per il Torrita prima di avviarsi verso gli spogliatoi, ma la botta dal limite di Luca Goracci viene parata alla grande da Federico Rossi. Nel secondo tempo la compagine ospite torna in campo con più grinta, tiene spesso il pallino del gioco, senza mai però trovare lo specchio della porta difesa da Canapini. La squadra di casa prova a scrollarsi della pressione avversaria facendosi pericolosa sugli sviluppi di un corner con Flores, ma la conclusione è troppo debole per impensierire Rossi, che blocca senza problemi. I locali riescono a non rischiare più di tanto e far scivolar via la partita sul due a zero. Quindi il Torrita grazie ad una grande determinazione si aggiudica il derby e i primi tre punti della stagione. La Poliziana dal canto suo si è presentata con qualche assenza di troppo, ma questo non giustifica a pieno un primo tempo non giocato con la giusta convinzione, nella ripresa i ragazzi di Consoli si sono dati una scossa, ma in attacco non sono stati sufficientemente incisivi.
Calciatoripiù
: non possiamo tralasciare assolutamente nessun componente del gruppo del Torrita, che è in questo finale di stagione sta facendo passi da gigante. Nella giornata incolore della Poliziana si salvano i tre classe 2001 Georgev, Rossi Riccardo e Biagiotti, e il 2002 Chiboub.

TORRITA: Canapini, Peruzzi, Davitti, Kumar, Ingrati, Buoni, Ciumi, Nosal, Rossi, Goracci Luca, Flores. A disp.: Duchi, Cangeloni, Singh, Palmiero. All.: Danilo Galimberti.<br >UNIONE POLIZIANA: Rossi Federico, Severini, Del Segato, Ferdous, Georgev, Chiboub, Marzocchi, Moilinari, Esposito, Bruzzichelli, Faedda. A disp.: Santoni Niccol&ograve;, Rossi Riccardo, Biagiotti. All.: Stefano Consoli.<br > ARBITRO: Castaldo di Arezzo.<br > RETI: Ciumi, Ingrati. Quando la sfortuna si accanisce, quando nulla gira per il verso giusto durante l'arco di quasi tutta la stagione l'unico modo per far fronte alle avversit&agrave; &egrave; continuare a lavorare sodo e credere nelle proprie potenzialit&agrave;. Questo &egrave; il caso del Torrita di mister Galimberti che nell'anticipo del gioved&igrave; vince riuscendo a cancellare lo zero dalla casella delle partite vinte. L'atteso derby inizia con l'undici di casa voglioso di vincere: bordata dal vertice dell'area direttamente da punizione di Ciumi, Rossi tocca ma non pu&ograve; niente, siamo al secondo minuto e il Torrita &egrave; gi&agrave; in vantaggio. La Poliziana non riesce a reagire, mentre il pressing a tutto campo dei locali &egrave; pi&ugrave; che convincente. Cos&igrave; dopo un'azione di contropiede orchestrata pregevolmente da Goracci e Ciumi, Ingrati si impadronisce della sfera, per poi lasciar partire un tiro ad incrociare che gonfia la rete avversaria. Potrebbe arrivare anche il tris per il Torrita prima di avviarsi verso gli spogliatoi, ma la botta dal limite di Luca Goracci viene parata alla grande da Federico Rossi. Nel secondo tempo la compagine ospite torna in campo con pi&ugrave; grinta, tiene spesso il pallino del gioco, senza mai per&ograve; trovare lo specchio della porta difesa da Canapini. La squadra di casa prova a scrollarsi della pressione avversaria facendosi pericolosa sugli sviluppi di un corner con Flores, ma la conclusione &egrave; troppo debole per impensierire Rossi, che blocca senza problemi. I locali riescono a non rischiare pi&ugrave; di tanto e far scivolar via la partita sul due a zero. Quindi il Torrita grazie ad una grande determinazione si aggiudica il derby e i primi tre punti della stagione. La Poliziana dal canto suo si &egrave; presentata con qualche assenza di troppo, ma questo non giustifica a pieno un primo tempo non giocato con la giusta convinzione, nella ripresa i ragazzi di Consoli si sono dati una scossa, ma in attacco non sono stati sufficientemente incisivi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: non possiamo tralasciare assolutamente nessun componente del gruppo del Torrita, che &egrave; in questo finale di stagione sta facendo passi da gigante. Nella giornata incolore della Poliziana si salvano i tre classe 2001 <b>Georgev, Rossi Riccardo e Biagiotti</b>, e il 2002 <b>Chiboub</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI