• Allievi B Nazionali GIR.A
  • Empoli
  • 1 - 1
  • Genoa


EMPOLI: Biagini, Ricci T., Rizza, Degli Innocenti, Gaffi, Sottili, Rossi, Fazzini, Cassai (80' Tognetti), Baldanzi (75' Romeo), Fiumalbi (62' Inguscio). A disp. Paci, Curumi, Di Natale, Ricci F., Romanini. All.: Buscè.
GENOA: Della Pina, Nesci, Boci, Bolcano, Zanetti, Hanxhari (60' Viola), Biaggi, Vassallo, Piccardo, Insolito (60' Romio), Baccherotti (76' Broso). A disp.: Allarmati, Orvieto, Patini, Del Prete, Panait, Fanchini. All.: Oneto.

ARBITRO: Bianchini di Perugia, coad. da Ciuca di Firenze e Vannini di Pistoia.

RETI: 50' Fazzini, 73' rig. Viola.
NOTE: espulso al 73' Ricci Tommaso.



Al fischio finale dell'ottimo signor Bianchini, il risultato sta un po' stretto ai ragazzi di Buscè visto l'evolversi della gara ma soprattutto come è avvenuto il pareggio del Grifone, grazie a un generosissimo calcio di rigore per un presunto mani di Ricci Tommaso su tiro da fuori area, azione poi rivista in un filmato amatoriale in cui si percepisce chiaramente che la palla incoccia sulla coscia del possente difensore azzurro e non sul suo braccio. Partita blindata a centrocampo, entrambe le squadre si affrontano nel reparto nevralgico del campo con leggera supremazia territoriale dei ragazzi azzurri surclassati dalla fisicità dei genoani. Il primo tempo scorre via senza registrare alcun sussulto degno di cronaca se non qualche tiro da fuori area degli empolesi. Nella seconda frazione di gioco l'Empoli cerca di accelerare il ritmo delle proprie giocate avanzando il proprio centrocampo di una decina di metri, cosa che permette ai locali di stare prevalentemente nella metà campo genoana. Mantenendo quasi sempre il possesso della palla i ragazzi di Buscè, pian piano, costringono i grifoni sulla difensiva e in un'azione martellante riescono a pervenire alla marcatura. Baldanzi si libera di un avversario ma viene atterrato, punizione laterale dalla trequarti campo, palla crossata perfettamente in area da Degli Innocenti per l'accorrente Fazzini che non ha nessuna difficoltà a colpire la palla di testa e depositarla in rete. Da qui alla fine non succederebbe più niente, se non qualche sortita di alleggerimento degli azzurri che non corrono alcun pericolo dalle furibonde avanzate dei genoani fino al già descritto calcio di rigore che cambia l'esito della gara lasciando, per giunta, in 10 uomini gli azzurri vista la conseguente espulsione di Ricci T. Così dopo ben 4' di recupero i genoani esultano per il risultato insperato mentre gli azzurri empolesi lasciano il terreno di Monteboro alquanto delusi e amareggiati.
Calciatoripiù : Degli Innocenti
(Empoli): il capitano azzurro ha giocato forse la sua più bella partita da inizio campionato. Bolcano (Genoa): roccioso difensore dalla prestanza fisica notevole, praticamente insuperabile di testa.

EMPOLI: Biagini, Ricci T., Rizza, Degli Innocenti, Gaffi, Sottili, Rossi, Fazzini, Cassai (80' Tognetti), Baldanzi (75' Romeo), Fiumalbi (62' Inguscio). A disp. Paci, Curumi, Di Natale, Ricci F., Romanini. All.: Busc&egrave;.<br >GENOA: Della Pina, Nesci, Boci, Bolcano, Zanetti, Hanxhari (60' Viola), Biaggi, Vassallo, Piccardo, Insolito (60' Romio), Baccherotti (76' Broso). A disp.: Allarmati, Orvieto, Patini, Del Prete, Panait, Fanchini. All.: Oneto.<br > ARBITRO: Bianchini di Perugia, coad. da Ciuca di Firenze e Vannini di Pistoia.<br > RETI: 50' Fazzini, 73' rig. Viola.<br >NOTE: espulso al 73' Ricci Tommaso. Al fischio finale dell'ottimo signor Bianchini, il risultato sta un po' stretto ai ragazzi di Busc&egrave; visto l'evolversi della gara ma soprattutto come &egrave; avvenuto il pareggio del Grifone, grazie a un generosissimo calcio di rigore per un presunto mani di Ricci Tommaso su tiro da fuori area, azione poi rivista in un filmato amatoriale in cui si percepisce chiaramente che la palla incoccia sulla coscia del possente difensore azzurro e non sul suo braccio. Partita blindata a centrocampo, entrambe le squadre si affrontano nel reparto nevralgico del campo con leggera supremazia territoriale dei ragazzi azzurri surclassati dalla fisicit&agrave; dei genoani. Il primo tempo scorre via senza registrare alcun sussulto degno di cronaca se non qualche tiro da fuori area degli empolesi. Nella seconda frazione di gioco l'Empoli cerca di accelerare il ritmo delle proprie giocate avanzando il proprio centrocampo di una decina di metri, cosa che permette ai locali di stare prevalentemente nella met&agrave; campo genoana. Mantenendo quasi sempre il possesso della palla i ragazzi di Busc&egrave;, pian piano, costringono i grifoni sulla difensiva e in un'azione martellante riescono a pervenire alla marcatura. Baldanzi si libera di un avversario ma viene atterrato, punizione laterale dalla trequarti campo, palla crossata perfettamente in area da Degli Innocenti per l'accorrente Fazzini che non ha nessuna difficolt&agrave; a colpire la palla di testa e depositarla in rete. Da qui alla fine non succederebbe pi&ugrave; niente, se non qualche sortita di alleggerimento degli azzurri che non corrono alcun pericolo dalle furibonde avanzate dei genoani fino al gi&agrave; descritto calcio di rigore che cambia l'esito della gara lasciando, per giunta, in 10 uomini gli azzurri vista la conseguente espulsione di Ricci T. Cos&igrave; dopo ben 4' di recupero i genoani esultano per il risultato insperato mentre gli azzurri empolesi lasciano il terreno di Monteboro alquanto delusi e amareggiati. <b> Calciatoripi&ugrave; : Degli Innocenti</b> (Empoli): il capitano azzurro ha giocato forse la sua pi&ugrave; bella partita da inizio campionato. <b>Bolcano </b>(Genoa): roccioso difensore dalla prestanza fisica notevole, praticamente insuperabile di testa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI