• Allievi B Nazionali GIR.A
  • Empoli
  • 0 - 1
  • Juventus


EMPOLI: Biagini, Ricci Tommaso (68' Curumi), Rizza, Degli Innocenti, Gaffi, Morelli, Tognetti (27' Romeo), Fazzini.Cassai, Baldanzi, Natale (47' Fiumalbi). A disp.: Falsettini, Belluomini, Rocchetti, Romanini, Sottili. All.: Antonio Buscè.
JUVENTUS: Basso Palmiero, Mulazzi, Tiricchia, Salducco (66' Andreano), Fiunanò, Saio, Chibozo, Pisapia, Bonetti (80+1' Ferraris), Miretti, Bevilacqua (61' Petronelli). A disp.: Oliveto, Giorcelli, Savona, Mauro, Giorgi, Lofrano. All.: Paolo Beruatto.

ARBITRO: Picchi di Lucca, coad. da Pacheco e Romano di Firenze.

RETE: 62' Salducco.



Se si dovesse raccontare la partita a qualcuno che non l'avesse vista si rischierebbe di passare per bugiardi se non si rendesse il giusto merito ai locali, nonostante il ko. Purtroppo quest'anno, per ora, ai ragazzi di Buscè gira tutto storto. Ai biancoblù non basta giocare contro la seconda in classifica e dominare praticamente l'intero incontro, tanto che nel secondo tempo il portiere azzurro non ha quasi mai toccato palla, con ben 11 calci d'angolo a favore e solo 3 per la Juve, per poi uscire dal campo battuti da una palla calciata direttamente da calcio d'angolo (corner nettamente regalato dall'arbitro che, anziché fischiare una punizione a favore di Rizza che copriva la palla in attesa che uscisse dal campo, concedeva l'angolo). L'Empoli ha fatto vedere finalmente di che pasta è fatto, proponendo un gran gioco a centrocampo, gran possesso di palla, tanto da irretire qualsiasi velleità offensiva della, da oggi, nuova capolista che, visti i valori espressi in campo, non merita la vetta della classifica. La dura legge del calcio però anche stavolta ha detto la sua e cioè, chi sbaglia paga e gli azzurri hanno sbagliato troppe palle gol loro capitate. La prima frazione di gioco vede l'Empoli partire subito fortissimo, pressando alto la Juve e mantenendo sempre il pallino del gioco per sfiorare in almeno 3 nitide occasioni la marcature, ma gli avanti azzurri hanno le polveri bagnate.. Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia con l'Empoli sempre padrone del campo e la Juve abile solo a difendersi. Ma, nonostante, i continui tiri in porta, alla fine ne conteremo ben 8, e svariate azioni pericolose, il risultato non si sblocca per gli azzurri che escono battuti dal campo nel risultato ma non certo nel gioco. Terna arbitrale non all'altezza della gara e soprattutto della posta in palio.
Calciatoripiù: Baldanzi
(Eempoli): senza ombra di dubbio il migliore in campo dei ventidue, finalmente Tommaso ha fatto vedere che tipo di giocatore è. Salducco (Juventus): oltre al gol di pregevole balistica, merita la segnalazione perché forse l'unico a centrocampo dei suoi a non mollare mai.

EMPOLI: Biagini, Ricci Tommaso (68' Curumi), Rizza, Degli Innocenti, Gaffi, Morelli, Tognetti (27' Romeo), Fazzini.Cassai, Baldanzi, Natale (47' Fiumalbi). A disp.: Falsettini, Belluomini, Rocchetti, Romanini, Sottili. All.: Antonio Busc&egrave;.<br >JUVENTUS: Basso Palmiero, Mulazzi, Tiricchia, Salducco (66' Andreano), Fiunan&ograve;, Saio, Chibozo, Pisapia, Bonetti (80+1' Ferraris), Miretti, Bevilacqua (61' Petronelli). A disp.: Oliveto, Giorcelli, Savona, Mauro, Giorgi, Lofrano. All.: Paolo Beruatto.<br > ARBITRO: Picchi di Lucca, coad. da Pacheco e Romano di Firenze.<br > RETE: 62' Salducco. Se si dovesse raccontare la partita a qualcuno che non l'avesse vista si rischierebbe di passare per bugiardi se non si rendesse il giusto merito ai locali, nonostante il ko. Purtroppo quest'anno, per ora, ai ragazzi di Busc&egrave; gira tutto storto. Ai biancobl&ugrave; non basta giocare contro la seconda in classifica e dominare praticamente l'intero incontro, tanto che nel secondo tempo il portiere azzurro non ha quasi mai toccato palla, con ben 11 calci d'angolo a favore e solo 3 per la Juve, per poi uscire dal campo battuti da una palla calciata direttamente da calcio d'angolo (corner nettamente regalato dall'arbitro che, anzich&eacute; fischiare una punizione a favore di Rizza che copriva la palla in attesa che uscisse dal campo, concedeva l'angolo). L'Empoli ha fatto vedere finalmente di che pasta &egrave; fatto, proponendo un gran gioco a centrocampo, gran possesso di palla, tanto da irretire qualsiasi velleit&agrave; offensiva della, da oggi, nuova capolista che, visti i valori espressi in campo, non merita la vetta della classifica. La dura legge del calcio per&ograve; anche stavolta ha detto la sua e cio&egrave;, chi sbaglia paga e gli azzurri hanno sbagliato troppe palle gol loro capitate. La prima frazione di gioco vede l'Empoli partire subito fortissimo, pressando alto la Juve e mantenendo sempre il pallino del gioco per sfiorare in almeno 3 nitide occasioni la marcature, ma gli avanti azzurri hanno le polveri bagnate.. Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia con l'Empoli sempre padrone del campo e la Juve abile solo a difendersi. Ma, nonostante, i continui tiri in porta, alla fine ne conteremo ben 8, e svariate azioni pericolose, il risultato non si sblocca per gli azzurri che escono battuti dal campo nel risultato ma non certo nel gioco. Terna arbitrale non all'altezza della gara e soprattutto della posta in palio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Baldanzi</b> (Eempoli): senza ombra di dubbio il migliore in campo dei ventidue, finalmente Tommaso ha fatto vedere che tipo di giocatore &egrave;. <b>Salducco </b>(Juventus): oltre al gol di pregevole balistica, merita la segnalazione perch&eacute; forse l'unico a centrocampo dei suoi a non mollare mai.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI