• Prima Categoria GIR.C
  • Audace Legnaia
  • 2 - 0
  • Rontese


AUDACE LEGNAIA: Mastroianni, Landi, Tozzi (74' Ristori), Tonelli, Cannone (76' Batisti), Pierattini, Forasassi (29' Stella), Bocci, Silvestri (81' Mazzoni), Fraccone (86' Montani), Moreno. A disp.: Poli, Scialdone. All.: Massai.
RONTESE: De Santis, Bartolacci F., Lepri, Codini (46' Tagliaferri), Gurioli, Buzzigoli, Barsotti (46' Pecori), Ghaderi (77' Lapi), Sarti, Cerasuolo (65' Diotaiuti), Morrocchi (56' Ballini). A disp.: Scarpelli, Bartolacci N.. All.: Torresi.

ARBITRO: Serbishti di Arezzo.
NOTE: ammoniti Cannone, Tozzi, Moreno, Pecori. Espulso Buzzigoli.

RETI: 11' Silvestri, 70' Fraccone su rigore.



Seconda vittoria stagionale per il Legnaia di mister Massai, che con una rete per tempo piega la Rontese con il punteggio di 2-0, allontanandosi momentaneamente dalla zona play-out. La prima azione degna di nota si registra al 5' ed è di marca locale con Bocci che, dopo aver raccolto una respinta corta di testa da parte di Buzzigoli, lascia partire una conclusione che però si perde al lato. Sei minuti più tardi l'Audace rompe il ghiaccio con il neo-acquisto Silvestri: lancio dalla destra di Landi, ottima sponda di testa di Fraccone per l'attaccante ex Porta Romana che, presentatosi indisturbato dinanzi al cospetto di De Santis, supera freddamente quest'ultimo con un rasoterra sul palo più lontano. La Rontese abbozza una timida reazione al 16', ma la girata al volo di Ghaderi su cross dalla sinistra di Lepri non va a buon fine e si spegne sul fondo. Al 27' Moreno, una volta recuperato il pallone nella zona centrale del campo, si invola sino al limite per poi effettuare un tiro che De Santis ribatte come può prima che la difesa si rifugi in corner. Al 35', sul fronte opposto, Sarti scarica all'indietro per l'accorrente Buzzigoli, che si vede negare la gioia del gol da una serie di rimpalli. Sul ribaltamento di fronte il Legnaia ci prova con Stella (dal 29' in campo al posto di Forasassi) ma De Santis è bravissimo a respingere a tu per tu con l'avversario. Al 40' un servizio interessante di Tonelli mette Bocci in condizione di calciare da una mattonella invitante, ma il centrocampista gialloblù manca della dovuta precisione e non centra il bersaglio. Nella seconda frazione la gara perde d'intensità e regala al pubblico meno emozioni di quelle del primo tempo: in una di esse, tuttavia, Stella -dopo aver calciato alto al 61' su invito di Bocci- riesce ad entrare in area defilato sulla sinistra, dove viene nettamente atterrato da una scivolata di Buzzigoli. Per l'arbitro ci sono gli estremi per il rigore ed il rosso per il centrale ospite: dal dischetto Fraccone trasforma, 2-0. Tre minuti dopo il bomber scandiccese ha sui piedi anche la palla del possibile 3-0 ma, nonostante angoli bene la propria conclusione, ci pensa un bell'intervento del portiere nero-verde, che devia la sfera sul palo, ad impedirgli la doppietta.
AUDACE LEGNAIA
MASTROIANNI: 6 Mai seriamente impegnato, forse rivedibile in un paio di circostanze sulle uscite alte, ma nel complesso non sfigura.
LANDI: 6,5 Fa il proprio dovere in chiusura dimostrando peraltro un buon piede, da cui parte l'azione del vantaggio gialloblù.
TOZZI: 6 Dimostra ancora qualche margine di miglioramento, tuttavia merita comunque la sufficienza. 74' Ristori: ng
TONELLi: 6+ Bene in mezzo al campo, dove si limita a compiere il suo lavoro preferendo spingersi in avanti un po' meno dei compagni di reparto.
CANNONE: 6 Sicuro là dietro assieme a capitan Pierattini, ogni tanto però si lascia un po' prendere dalla disattenzione. Valido di testa sui calci da fermo. 76' Batisti: ng
PIERATTINI: 6,5 Altra prestazione lodevole da parte del numero sei gialloblù, che sbaglia veramente poco nel proprio settore di competenza infondendo i giusti valori al reparto.
FORASASSI: 6 Gioca soltanto la prima mezz'ora, nella quale comunque si fa apprezzare per qualche buona iniziativa. 29' Stella: 6+ Schierato in un ruolo insolito per lui, che gli permette di affacciarsi molto più spesso in fase offensiva, necessita di un po' di precisione in più nonostante si riveli propositivo. È lui a conquistare il penalty del definitivo 2-0.
BOCCI: 6,5 Innalza un buon muro in mediana assieme a Tonelli, oltretutto tenta anche lo spunto personale.
SILVESTRI: 7+ Apre le danze all'11' con la giusta freddezza davanti a De Santis; per il resto, attacca molto bene lo spazio e cerca quasi sempre il servizio per un compagno, il tutto con buona fisicità e tecnica. 81' Mazzoni: 6 Entra immediatamente nel vivo della gara con pochi minuti a disposizione, nei quali però spara alle stelle il pallone del possibile 3-0 da ottima posizione.
FRACCONE: 8 Nettamente il migliore dei suoi. Il bomber scandiccese si rivela un elemento più che essenziale per i gialloblù, specie nella prima frazione dove arriva con i tempi giusti su ogni pallone alto disponibile: è proprio in una di queste circostanze che spiana la strada a Silvestri per l'1-0. Suggella una grandissima prova con la rete numero 210º in carriera e al momento della sua uscita scatta la standing ovation. 86' Montani: ng
MORENO: 6+ Solitamente esterno, stavolta agisce davanti alla difesa e, ironia della sorte, è da questa posizione che riesce a mettersi maggiormente in luce.
ALL.: MASSAI 6,5 Mette in campo un buon Legnaia che, nonostante qualche piccola leggerezza, non lascia mai lo spazio giusto alla Rontese per mettere Mastroianni in seria difficoltà.
RONTESE
DE SANTIS: 6/7 Uno dei migliori, se non il migliore, tra le file nero-verdi. Incolpevole sulle due reti subite, compie interventi senza i quali il Legnaia avrebbe conferito un diverso assetto al punteggio, in maniera particolare sulla conclusione ben angolata di Fraccone che riesce ad intercettare e a mandare a sbattere sul legno alla sua sinistra.
BARTOLACCI F.: 6 Bocci e Moreno non gli lasciano molto terreno a disposizione su cui agire, cerca perciò di cavarsela come meglio può.
LEPRI: 6- È dalla sua parte che i padroni di casa passano in vantaggio, nella ripresa forse può tirare un po' più il fiato non dovendo fronteggiare grandissimi pericoli.
CODINI: 5,5 Non convince al 100% nella prima frazione tanto che viene lasciato negli spogliatoi da mister Torresi durante l'intervallo. 46' Tagliaferri: 6 Senza infamia e senza lode.
GURIOLI: 5/6 Silvestri prima e Forasassi poi gli creano qualche grattacapo, dopodiché da terzino scala al centro della difesa cavandosela leggermente meglio.
BUZZIGOLI: 5 Sconfitto in un paio di contrasti nonostante il fisico fosse dalla sua, sfiora il pari al 35'. Dotato anche della giusta tecnica in fase di impostazione, macchia tuttavia la propria prova con un fallo da ultimo uomo su Stella: rigore per i locali e rosso sacrosanto per lui.
BARSOTTI: 5,5 Messo più volte in difficoltà nelle vesti di cervello del centrocampo ospite, anch'egli ha modo di esprimersi soltanto nei primi 45'. 46' Pecori: 6+ Niente male sia nei panni di assist-man che negli spunti personali.
GHADERI: 6 Non che la difesa locale gli conceda tanto, tenta comunque di mettersi in luce al 16' girando al volo sul fondo un traversone di Lepri. 77' Lapi: ng
SARTI: 6+ Nel primo tempo ha meno palloni giocabili rispetto a Ghaderi, ciononostante non molla mai lottando sino in fondo, anche nella ripresa.
CERASUOLO: 6+ Giovane e con molta voglia di fare, non arriva mai direttamente alla conclusione ma tiene spesso all'erta la retroguardia avversaria. 65' Diotaiuti: 6 Non fa rimpiangere il compagno sostituito.
MORROCCHI: 5,5 Poco in vista così come i propri compagni di reparto. 56' Ballini: 6 Gara senza squilli particolari la sua.
ALL.: TORRESI: 5/6 La sua Rontese non manca certo di alcune qualità, ma nella sfida in questione la manovra offensiva nero-verde si è rivelata abulica.

ARBITRO

SERBISHTI di AREZZO: 6,5 Il fischietto aretino sa farsi molto ben rispettare dai ventidue in campo, giuste peraltro le sue scelte sui cartellini.

Riccardo Palchetti AUDACE LEGNAIA: Mastroianni, Landi, Tozzi (74' Ristori), Tonelli, Cannone (76' Batisti), Pierattini, Forasassi (29' Stella), Bocci, Silvestri (81' Mazzoni), Fraccone (86' Montani), Moreno. A disp.: Poli, Scialdone. All.: Massai.<br >RONTESE: De Santis, Bartolacci F., Lepri, Codini (46' Tagliaferri), Gurioli, Buzzigoli, Barsotti (46' Pecori), Ghaderi (77' Lapi), Sarti, Cerasuolo (65' Diotaiuti), Morrocchi (56' Ballini). A disp.: Scarpelli, Bartolacci N.. All.: Torresi.<br > ARBITRO: Serbishti di Arezzo.<br >NOTE: ammoniti Cannone, Tozzi, Moreno, Pecori. Espulso Buzzigoli.<br > RETI: 11' Silvestri, 70' Fraccone su rigore. Seconda vittoria stagionale per il Legnaia di mister Massai, che con una rete per tempo piega la Rontese con il punteggio di 2-0, allontanandosi momentaneamente dalla zona play-out. La prima azione degna di nota si registra al 5' ed &egrave; di marca locale con Bocci che, dopo aver raccolto una respinta corta di testa da parte di Buzzigoli, lascia partire una conclusione che per&ograve; si perde al lato. Sei minuti pi&ugrave; tardi l'Audace rompe il ghiaccio con il neo-acquisto Silvestri: lancio dalla destra di Landi, ottima sponda di testa di Fraccone per l'attaccante ex Porta Romana che, presentatosi indisturbato dinanzi al cospetto di De Santis, supera freddamente quest'ultimo con un rasoterra sul palo pi&ugrave; lontano. La Rontese abbozza una timida reazione al 16', ma la girata al volo di Ghaderi su cross dalla sinistra di Lepri non va a buon fine e si spegne sul fondo. Al 27' Moreno, una volta recuperato il pallone nella zona centrale del campo, si invola sino al limite per poi effettuare un tiro che De Santis ribatte come pu&ograve; prima che la difesa si rifugi in corner. Al 35', sul fronte opposto, Sarti scarica all'indietro per l'accorrente Buzzigoli, che si vede negare la gioia del gol da una serie di rimpalli. Sul ribaltamento di fronte il Legnaia ci prova con Stella (dal 29' in campo al posto di Forasassi) ma De Santis &egrave; bravissimo a respingere a tu per tu con l'avversario. Al 40' un servizio interessante di Tonelli mette Bocci in condizione di calciare da una mattonella invitante, ma il centrocampista giallobl&ugrave; manca della dovuta precisione e non centra il bersaglio. Nella seconda frazione la gara perde d'intensit&agrave; e regala al pubblico meno emozioni di quelle del primo tempo: in una di esse, tuttavia, Stella -dopo aver calciato alto al 61' su invito di Bocci- riesce ad entrare in area defilato sulla sinistra, dove viene nettamente atterrato da una scivolata di Buzzigoli. Per l'arbitro ci sono gli estremi per il rigore ed il rosso per il centrale ospite: dal dischetto Fraccone trasforma, 2-0. Tre minuti dopo il bomber scandiccese ha sui piedi anche la palla del possibile 3-0 ma, nonostante angoli bene la propria conclusione, ci pensa un bell'intervento del portiere nero-verde, che devia la sfera sul palo, ad impedirgli la doppietta. <br ><b>AUDACE LEGNAIA</b><br ><b>MASTROIANNI: 6</b> Mai seriamente impegnato, forse rivedibile in un paio di circostanze sulle uscite alte, ma nel complesso non sfigura.<br ><b>LANDI: 6,5</b> Fa il proprio dovere in chiusura dimostrando peraltro un buon piede, da cui parte l'azione del vantaggio giallobl&ugrave;.<br ><b>TOZZI: 6</b> Dimostra ancora qualche margine di miglioramento, tuttavia merita comunque la sufficienza. <b>74' Ristori: ng</b><br ><b>TONELLi: 6+</b> Bene in mezzo al campo, dove si limita a compiere il suo lavoro preferendo spingersi in avanti un po' meno dei compagni di reparto.<br ><b>CANNONE: 6</b> Sicuro l&agrave; dietro assieme a capitan Pierattini, ogni tanto per&ograve; si lascia un po' prendere dalla disattenzione. Valido di testa sui calci da fermo. <b>76' Batisti: ng</b><br ><b>PIERATTINI: 6,5</b> Altra prestazione lodevole da parte del numero sei giallobl&ugrave;, che sbaglia veramente poco nel proprio settore di competenza infondendo i giusti valori al reparto.<br ><b>FORASASSI: 6</b> Gioca soltanto la prima mezz'ora, nella quale comunque si fa apprezzare per qualche buona iniziativa. <b>29' Stella: 6+</b> Schierato in un ruolo insolito per lui, che gli permette di affacciarsi molto pi&ugrave; spesso in fase offensiva, necessita di un po' di precisione in pi&ugrave; nonostante si riveli propositivo. &Egrave; lui a conquistare il penalty del definitivo 2-0.<br ><b>BOCCI: 6,5</b> Innalza un buon muro in mediana assieme a Tonelli, oltretutto tenta anche lo spunto personale.<br ><b>SILVESTRI: 7+</b> Apre le danze all'11' con la giusta freddezza davanti a De Santis; per il resto, attacca molto bene lo spazio e cerca quasi sempre il servizio per un compagno, il tutto con buona fisicit&agrave; e tecnica. <b>81' Mazzoni: 6</b> Entra immediatamente nel vivo della gara con pochi minuti a disposizione, nei quali per&ograve; spara alle stelle il pallone del possibile 3-0 da ottima posizione.<br ><b>FRACCONE: 8</b> Nettamente il migliore dei suoi. Il bomber scandiccese si rivela un elemento pi&ugrave; che essenziale per i giallobl&ugrave;, specie nella prima frazione dove arriva con i tempi giusti su ogni pallone alto disponibile: &egrave; proprio in una di queste circostanze che spiana la strada a Silvestri per l'1-0. Suggella una grandissima prova con la rete numero 210&ordm; in carriera e al momento della sua uscita scatta la standing ovation. <b>86' Montani: ng</b><br ><b>MORENO: 6+</b> Solitamente esterno, stavolta agisce davanti alla difesa e, ironia della sorte, &egrave; da questa posizione che riesce a mettersi maggiormente in luce.<br ><b>ALL.: MASSAI 6,5</b> Mette in campo un buon Legnaia che, nonostante qualche piccola leggerezza, non lascia mai lo spazio giusto alla Rontese per mettere Mastroianni in seria difficolt&agrave;. <br ><b>RONTESE</b><br ><b>DE SANTIS: 6/7</b> Uno dei migliori, se non il migliore, tra le file nero-verdi. Incolpevole sulle due reti subite, compie interventi senza i quali il Legnaia avrebbe conferito un diverso assetto al punteggio, in maniera particolare sulla conclusione ben angolata di Fraccone che riesce ad intercettare e a mandare a sbattere sul legno alla sua sinistra.<br ><b>BARTOLACCI F.: 6</b> Bocci e Moreno non gli lasciano molto terreno a disposizione su cui agire, cerca perci&ograve; di cavarsela come meglio pu&ograve;. <br ><b>LEPRI: 6-</b> &Egrave; dalla sua parte che i padroni di casa passano in vantaggio, nella ripresa forse pu&ograve; tirare un po' pi&ugrave; il fiato non dovendo fronteggiare grandissimi pericoli.<br ><b>CODINI: 5,5</b> Non convince al 100% nella prima frazione tanto che viene lasciato negli spogliatoi da mister Torresi durante l'intervallo. <b>46' Tagliaferri: 6</b> Senza infamia e senza lode.<br ><b>GURIOLI: 5/6</b> Silvestri prima e Forasassi poi gli creano qualche grattacapo, dopodich&eacute; da terzino scala al centro della difesa cavandosela leggermente meglio.<br ><b>BUZZIGOLI: 5</b> Sconfitto in un paio di contrasti nonostante il fisico fosse dalla sua, sfiora il pari al 35'. Dotato anche della giusta tecnica in fase di impostazione, macchia tuttavia la propria prova con un fallo da ultimo uomo su Stella: rigore per i locali e rosso sacrosanto per lui.<br ><b>BARSOTTI: 5,5</b> Messo pi&ugrave; volte in difficolt&agrave; nelle vesti di cervello del centrocampo ospite, anch'egli ha modo di esprimersi soltanto nei primi 45'. <b>46' Pecori: 6+</b> Niente male sia nei panni di assist-man che negli spunti personali.<br ><b>GHADERI: 6</b> Non che la difesa locale gli conceda tanto, tenta comunque di mettersi in luce al 16' girando al volo sul fondo un traversone di Lepri. <b>77' Lapi: ng</b><br ><b>SARTI: 6+</b> Nel primo tempo ha meno palloni giocabili rispetto a Ghaderi, ciononostante non molla mai lottando sino in fondo, anche nella ripresa.<br ><b>CERASUOLO: 6+</b> Giovane e con molta voglia di fare, non arriva mai direttamente alla conclusione ma tiene spesso all'erta la retroguardia avversaria. <b>65' Diotaiuti: 6</b> Non fa rimpiangere il compagno sostituito.<br ><b>MORROCCHI: 5,5</b> Poco in vista cos&igrave; come i propri compagni di reparto. <b>56' Ballini: 6</b> Gara senza squilli particolari la sua.<br ><b>ALL.: TORRESI: 5/6</b> La sua Rontese non manca certo di alcune qualit&agrave;, ma nella sfida in questione la manovra offensiva nero-verde si &egrave; rivelata abulica.<br ><b> ARBITRO</b><br ><b>SERBISHTI di AREZZO: 6,5</b> Il fischietto aretino sa farsi molto ben rispettare dai ventidue in campo, giuste peraltro le sue scelte sui cartellini. Riccardo Palchetti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI