• Giovanissimi Professionisti
  • Siena
  • 0 - 0
  • Livorno


SIENA: Brugnoni, Di Renzone, Barellini, Salvestroni, Ceccuzzi, Bracciali (65' Bongini), Arapi, Ravanelli, Maestrini (52' Airinei), Miccoli (46' Matteini), Lastrucci. A disp.: Bruni, Papini, Zacchei, Palmieri. All.: Antonio Galasso.
LIVORNO: Rossi Le., Marinelli, Rossi Lo., Bartolini (36' Canessa), Zocchi, Lischi, Bongi (65' Morelli), Giani (47' Di Batte), Martelli (52' Lazzerini), Corucci (37' Grossi), Amore (72' Marzini). A disp.: Marrucci All.: Stefano Santini.

ARBITRO: Christian Baldi di Empoli.



Bella partita quella disputata al Bertoni di Siena fra Siena e Livorno, dove è mancato solo il gol: anche se il punteggio finale è stato di zero a zero, gli spettatori presenti infatti hanno assistito ad un match piacevole e ricco di intensità. Dopo i primi minuti di studio giocati prevalentemente a centrocampo, il Siena con il suo consueto tic-toc prova a cercare il gol. Al 6' Bracciali crossa dalla destra, Lastrucci di testa però mette alto. Al 17' Ravanelli lancia Maestrini il quale, lanciato a rete, viene stretto fra i difensori amaranto e calcia di poco fuori. Il Livorno però non ci sta e prova a sfruttare la potenza di Amore, Di Renzone è però bravo a contenere le sfuriate dell'attaccante labronico. Al 22', sugli sviluppi di una punizione, viene gol annullato giustamente a Livorno per un fuorigioco. Il Siena continua a macinare gioco sfruttando le qualità tecniche dei suoi uomini e crea pericoli alla difesa amaranto, sfruttando le corsie esterne dove Miccoli Ceccuzzi e Ravanelli a turno innescano Arapi e Bracciali; i difensori amaranto però non si fanno sorprendere ed il primo tempo si chiude a reti inviolate.
La ripresa inizia sempre con il Siena che tenta di aggirare la prestanza fisica dei labronici. Al 5' Maestrini serve Ravanelli, ma il suo tiro finisce di poco alto. Il Siena a questo punto spinge a testa bassa con il Livorno che cerca di colpire in contropiede grazie alle incursioni di Amore e Giani, ma le loro conclusioni finiscono fuori. Al 12' bellissima azione sulla destra degli uomini di Galasso: Bracciali duetta con Di Renzone il quale serve in area Maestrini, ma il suo tiro in girata è centrale. A questo punto le squadre si allungano e la partita diventa emozionante. Il Siena al 23' ci prova con Lastrucci da fuori, ma il tiro finisce fuori; per i livornesi è ancora Amore da fuori al 24' e al 35' a tentare la conclusione, ma l'attaccante livornese non centra la porta e i tiri finiscono fuori. Negli ultimi minuti la partita è giocata molto a centrocampo con le difese che con autorità chiudono ogni tentavo. La partita finisce quindi sullo zero a zero, risultato tutto sommato giusto anche se, per la qualità del gioco espresso, il Siena avrebbe meritato qualcosa in più.

SIENA: Brugnoni, Di Renzone, Barellini, Salvestroni, Ceccuzzi, Bracciali (65' Bongini), Arapi, Ravanelli, Maestrini (52' Airinei), Miccoli (46' Matteini), Lastrucci. A disp.: Bruni, Papini, Zacchei, Palmieri. All.: Antonio Galasso.<br >LIVORNO: Rossi Le., Marinelli, Rossi Lo., Bartolini (36' Canessa), Zocchi, Lischi, Bongi (65' Morelli), Giani (47' Di Batte), Martelli (52' Lazzerini), Corucci (37' Grossi), Amore (72' Marzini). A disp.: Marrucci All.: Stefano Santini.<br > ARBITRO: Christian Baldi di Empoli. Bella partita quella disputata al Bertoni di Siena fra Siena e Livorno, dove &egrave; mancato solo il gol: anche se il punteggio finale &egrave; stato di zero a zero, gli spettatori presenti infatti hanno assistito ad un match piacevole e ricco di intensit&agrave;. Dopo i primi minuti di studio giocati prevalentemente a centrocampo, il Siena con il suo consueto tic-toc prova a cercare il gol. Al 6' Bracciali crossa dalla destra, Lastrucci di testa per&ograve; mette alto. Al 17' Ravanelli lancia Maestrini il quale, lanciato a rete, viene stretto fra i difensori amaranto e calcia di poco fuori. Il Livorno per&ograve; non ci sta e prova a sfruttare la potenza di Amore, Di Renzone &egrave; per&ograve; bravo a contenere le sfuriate dell'attaccante labronico. Al 22', sugli sviluppi di una punizione, viene gol annullato giustamente a Livorno per un fuorigioco. Il Siena continua a macinare gioco sfruttando le qualit&agrave; tecniche dei suoi uomini e crea pericoli alla difesa amaranto, sfruttando le corsie esterne dove Miccoli Ceccuzzi e Ravanelli a turno innescano Arapi e Bracciali; i difensori amaranto per&ograve; non si fanno sorprendere ed il primo tempo si chiude a reti inviolate. <br >La ripresa inizia sempre con il Siena che tenta di aggirare la prestanza fisica dei labronici. Al 5' Maestrini serve Ravanelli, ma il suo tiro finisce di poco alto. Il Siena a questo punto spinge a testa bassa con il Livorno che cerca di colpire in contropiede grazie alle incursioni di Amore e Giani, ma le loro conclusioni finiscono fuori. Al 12' bellissima azione sulla destra degli uomini di Galasso: Bracciali duetta con Di Renzone il quale serve in area Maestrini, ma il suo tiro in girata &egrave; centrale. A questo punto le squadre si allungano e la partita diventa emozionante. Il Siena al 23' ci prova con Lastrucci da fuori, ma il tiro finisce fuori; per i livornesi &egrave; ancora Amore da fuori al 24' e al 35' a tentare la conclusione, ma l'attaccante livornese non centra la porta e i tiri finiscono fuori. Negli ultimi minuti la partita &egrave; giocata molto a centrocampo con le difese che con autorit&agrave; chiudono ogni tentavo. La partita finisce quindi sullo zero a zero, risultato tutto sommato giusto anche se, per la qualit&agrave; del gioco espresso, il Siena avrebbe meritato qualcosa in pi&ugrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI