• Finali Giovanissimi Naz. GIR.A
  • Fiorentina
  • 2 - 1
  • Torino


FIORENTINA: Manzari, Biagetti, Messini, Fiaschi, Amatucci, Prati, Falconi, Marcucci, Gori, Giulianelli, Senè. A disp.: Bertini, Bardotti, Macchi, Atzeni, Favasuli, Costantini, Paciotti, Salini, Vigiani. All.: Mazzantini.
TORINO: Palano, Spadafora, Barzagiovanni, Florio, Arzilli, Della Valle, Viscusi, Russo, Bonelli, Jarre, Vaiarelli. A disp.: Virano, Arzacane, Serra, Vinotti, Furlani, Sarnelli. All.: De Martino.

ARBITRO: Baldelli di Pontedera, coad. da Orsimari e Caniglia di Firenze.

RETI: 5' Della Valle, 35' Senè, 70' Biagetti.



In attesa che lo scontro con i ducali segni un importante snodo della stagione, prosegue a distanza l'appassionante duello fra Fiorentina e Parma: alla vittoria degli emiliani sulla Lazio risponde la Fiorentina, che piega fra le mura amiche del Bozzi il Torino, formazione arcigna ma poco costante nel suo cammino, con qualche lacuna in fase offensiva ma sempre temibile: e la dimostrazione è arrivata la scorsa settimana, quando i granata hanno fermato sul pari proprio il Parma, rendendo più lieto il contemporaneo pari dei viola. Si volta pagina, si torna in campo e l'impatto con il terreno di gioco per i viola non potrebbe essere più difficile, perché dopo appena cinque minuti dal fischio iniziale è Della Valle, in proiezione offensiva, a portare in vantaggio la compagine piemontese. I granata costruiscono la loro prestazione sul gol dell'iniziale vantaggio, che potenzialmente indirizza la contesa come meglio non si potrebbe per gli ospiti; la Fiorentina però è squadra dalle tante risorse e, dopo averne creato i presupposti, agguanta il pari in chiusura di primo tempo grazie a bomber Senè. L'impresa è compiuta solo a metà, perché ora resta da trovare il bandolo della matassa e realizzare il secondo gol, quello da tre punti. Il Torino intanto sfodera una delle sue migliori prove stagionali, come dimostra mister De Martino che, fino al 65' (primo cambio per gli ospiti, avvicendamento fra Sarnelli e Vaiarelli), non tocca nulla nel suo schieramento. Proprio quando la gara sembrava destinata a concludersi con un altro pareggio però, ecco che i viola trovano il guizzo vincente. E l'eroe di giornata diventa il difensore Biagetti, che corona una grande prestazione personale con la rete che, proprio allo scoccare del 70', regala la vittoria alla squadra di mister Mazzantini.

FIORENTINA: Manzari, Biagetti, Messini, Fiaschi, Amatucci, Prati, Falconi, Marcucci, Gori, Giulianelli, Sen&egrave;. A disp.: Bertini, Bardotti, Macchi, Atzeni, Favasuli, Costantini, Paciotti, Salini, Vigiani. All.: Mazzantini.<br >TORINO: Palano, Spadafora, Barzagiovanni, Florio, Arzilli, Della Valle, Viscusi, Russo, Bonelli, Jarre, Vaiarelli. A disp.: Virano, Arzacane, Serra, Vinotti, Furlani, Sarnelli. All.: De Martino.<br > ARBITRO: Baldelli di Pontedera, coad. da Orsimari e Caniglia di Firenze.<br > RETI: 5' Della Valle, 35' Sen&egrave;, 70' Biagetti. In attesa che lo scontro con i ducali segni un importante snodo della stagione, prosegue a distanza l'appassionante duello fra Fiorentina e Parma: alla vittoria degli emiliani sulla Lazio risponde la Fiorentina, che piega fra le mura amiche del Bozzi il Torino, formazione arcigna ma poco costante nel suo cammino, con qualche lacuna in fase offensiva ma sempre temibile: e la dimostrazione &egrave; arrivata la scorsa settimana, quando i granata hanno fermato sul pari proprio il Parma, rendendo pi&ugrave; lieto il contemporaneo pari dei viola. Si volta pagina, si torna in campo e l'impatto con il terreno di gioco per i viola non potrebbe essere pi&ugrave; difficile, perch&eacute; dopo appena cinque minuti dal fischio iniziale &egrave; Della Valle, in proiezione offensiva, a portare in vantaggio la compagine piemontese. I granata costruiscono la loro prestazione sul gol dell'iniziale vantaggio, che potenzialmente indirizza la contesa come meglio non si potrebbe per gli ospiti; la Fiorentina per&ograve; &egrave; squadra dalle tante risorse e, dopo averne creato i presupposti, agguanta il pari in chiusura di primo tempo grazie a bomber Sen&egrave;. L'impresa &egrave; compiuta solo a met&agrave;, perch&eacute; ora resta da trovare il bandolo della matassa e realizzare il secondo gol, quello da tre punti. Il Torino intanto sfodera una delle sue migliori prove stagionali, come dimostra mister De Martino che, fino al 65' (primo cambio per gli ospiti, avvicendamento fra Sarnelli e Vaiarelli), non tocca nulla nel suo schieramento. Proprio quando la gara sembrava destinata a concludersi con un altro pareggio per&ograve;, ecco che i viola trovano il guizzo vincente. E l'eroe di giornata diventa il difensore Biagetti, che corona una grande prestazione personale con la rete che, proprio allo scoccare del 70', regala la vittoria alla squadra di mister Mazzantini.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI