• Giovanissimi Provinciali
  • Aglianese
  • 0 - 1
  • Bellaria Cappuccini


AGLIANESE: Meoni, Frosini, Giovannelli, Renzi, Palanchi, Nastri, Zinna, Meoni, Giovannelli, Merildi, Tonini. A disp.: Inguaggiato, Muraca, Melani, Botti, Buscioni. All.: Stefano Pieri.
BELLARIA CAPPUCCINI: Cervelli, Sartini, Gonnelli, Bonattini, Landi, Hysa, Cardini, De Panicis, Guazzini, Bakalli, Guaraldi. A disp.: Fani, Pugliesi, Zannoni, Pratali. All.: Fausto Giaconi.

ARBITRO: Batini di Pistoia.

RETE: Bakalli.



E' quello tra Aglianese e Bellaria Cappuccini il big match della prima giornata del 2015 arrivata dopo la breve sosta natalizia. Il morale è opposto per le due compagini che nell'ultima gara del 2014 avevano ottenuto risultati ben diversi: soddisfacente la vittoria per 2-1 della Bellaria in una partita tutt'altro che scontata contro la Futura, mentre l'Aglianese ha perso il treno verso la vetta perdendo clamorosamente in casa del Bottegone. Per riprendere quel treno servono sono i tre punti contro l'Aglianese e, magari, un improbabile stop della capolista contro lo Staffoli. Al termine di una partita combattutissima e caratterizzata da un sostanziale equilibrio la spuntano i ragazzi di Fausto Giaconi grazie ad un super Bakalli che vince la sfida dei bomber con Tonini, giunto a questo match come re della classifica marcatori. Il gol di Bakalli che decide il match arriva nella prima frazione ed è un autentico capolavoro: il bomber ospite, spalle alla porta, si gira portandosi la palla sul destro e, nonostante ai più sembri una follia, azzarda una difficile conclusione di destro che prende le sembianze di un eurogol quando la palla si insacca all'incrocio dei pali. La rete della Bellaria provoca la reazione dell'Aglianese. Il più in palla è sicuramente Giovannelli, che è bravo a crearsi interessanti occasioni da rete, ma la sua freddezza davanti all'estremo difensore avversario non è delle migliori. Per tutta la durata del match la difesa della formazione pisana si rivela brava a mantenere inviolata, in un modo o nell'altro, la porta presidiata da Cervelli. Eppure alla vigilia potevano sembrare pesanti le assenze di Ugulini e Maglione che hanno costretto Fausto Giaconi a schierare una difesa non del tutto collegata. I tre punti, come più volte detto, vanno così alla Bellaria che vola a quota 30 punti continuando ad avere numeri di tutto rispetto: 39 reti fatte e solo 8 subite. I Giovani Calciatori di Venier sono avvisati.
Calciatoripiù:
i migliori in campo sono De Panicis, l'uomo in più per Giaconi nella zona nevralgica del campo, e Bakalli, che arricchisce con un super gol una prestazione ottima sotto tutti i punti di vista.

AGLIANESE: Meoni, Frosini, Giovannelli, Renzi, Palanchi, Nastri, Zinna, Meoni, Giovannelli, Merildi, Tonini. A disp.: Inguaggiato, Muraca, Melani, Botti, Buscioni. All.: Stefano Pieri.<br >BELLARIA CAPPUCCINI: Cervelli, Sartini, Gonnelli, Bonattini, Landi, Hysa, Cardini, De Panicis, Guazzini, Bakalli, Guaraldi. A disp.: Fani, Pugliesi, Zannoni, Pratali. All.: Fausto Giaconi.<br > ARBITRO: Batini di Pistoia.<br > RETE: Bakalli. E' quello tra Aglianese e Bellaria Cappuccini il big match della prima giornata del 2015 arrivata dopo la breve sosta natalizia. Il morale &egrave; opposto per le due compagini che nell'ultima gara del 2014 avevano ottenuto risultati ben diversi: soddisfacente la vittoria per 2-1 della Bellaria in una partita tutt'altro che scontata contro la Futura, mentre l'Aglianese ha perso il treno verso la vetta perdendo clamorosamente in casa del Bottegone. Per riprendere quel treno servono sono i tre punti contro l'Aglianese e, magari, un improbabile stop della capolista contro lo Staffoli. Al termine di una partita combattutissima e caratterizzata da un sostanziale equilibrio la spuntano i ragazzi di Fausto Giaconi grazie ad un super Bakalli che vince la sfida dei bomber con Tonini, giunto a questo match come re della classifica marcatori. Il gol di Bakalli che decide il match arriva nella prima frazione ed &egrave; un autentico capolavoro: il bomber ospite, spalle alla porta, si gira portandosi la palla sul destro e, nonostante ai pi&ugrave; sembri una follia, azzarda una difficile conclusione di destro che prende le sembianze di un eurogol quando la palla si insacca all'incrocio dei pali. La rete della Bellaria provoca la reazione dell'Aglianese. Il pi&ugrave; in palla &egrave; sicuramente Giovannelli, che &egrave; bravo a crearsi interessanti occasioni da rete, ma la sua freddezza davanti all'estremo difensore avversario non &egrave; delle migliori. Per tutta la durata del match la difesa della formazione pisana si rivela brava a mantenere inviolata, in un modo o nell'altro, la porta presidiata da Cervelli. Eppure alla vigilia potevano sembrare pesanti le assenze di Ugulini e Maglione che hanno costretto Fausto Giaconi a schierare una difesa non del tutto collegata. I tre punti, come pi&ugrave; volte detto, vanno cos&igrave; alla Bellaria che vola a quota 30 punti continuando ad avere numeri di tutto rispetto: 39 reti fatte e solo 8 subite. I Giovani Calciatori di Venier sono avvisati. <b> Calciatoripi&ugrave;:</b> i migliori in campo sono <b>De Panicis</b>, l'uomo in pi&ugrave; per Giaconi nella zona nevralgica del campo, e <b>Bakalli</b>, che arricchisce con un super gol una prestazione ottima sotto tutti i punti di vista.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI