• Terza Categoria GIR.A
  • Fornacette Casarosa
  • 1 - 0
  • Soiana


FORNACETTE C.: Novi, Gonnelli, Di Lorenzo, Favilli, Massetani, Macchini, Ciurli, Guerra, Centofanti, Ivone, Colombini. A disp.: Pinoli, Bettarini, Biondo, Sassetti, Nencioni, Grazian, Vanella. All.: Stefano Macelloni.
SOIANA: Marconi, Brogi, Russo, Zanobini, Vanni, C. Corso, Mirto, Giusti, Chiarugi, Cotugno, Terreni. A disp.: Marinari, Malventi, Melitti, G. Corso, Magozzi, Cipriani, Di Sandro. All.: Riccardo Perfetti.

ARBITRO: Vitiello di Pisa

RETI: 81' Ivone.



Il pari tra le prime due della classe avvantaggia la terza forza in campo, quel Fornacette che, sotto la guida attenta di Macelloni, è sempre meno una sorpresa e più un giusto bilanciamento tra realtà e rivelazione. Le mani sapienti del DS Fabbri hanno plasmato una squadra di livello, che punta con decisione al vertice e sa di poterci rimanere, anche se il Soiana si rivela avversario ostico, e il gol-partita, segnato ancora una volta da Ivone, viene messo a segno a meno di 10' dal termine. Nella prima frazione il predominio territoriale dice Fornacette, ma le occasioni latitano da entrambe le parti: un solo tiro a testa - a Mirto risponde Centofanti - rende poco impegnati i portieri, e ai blucerchiati, che devono vincere in ogni modo per completare il trend positivo, manca la giusta cattiveria per andare all'intervallo in vantaggio. La gara però cresce di intensità nella ripresa, e dopo 5' ecco il gol-fantasma: un batti e ribatti in area porta conclusione Colombini, che calcia a botta sicura mandando la sfera prima contro la traversa e poi sul terreno si gioco. Il pallone sembra balzare ben al di là della fatidica linea bianca, ma il direttore di gara, peraltro ben piazzato, è di diverso avviso e, ovviamente privo dell'aiuto degli assistenti ufficiali, non convalida. Così la rete perviene soltanto all'81', e il colpo che libera alla conclusione Ivone è una vera e propria perla; il colpo di tacco con cui Centofanti, spalle alla porta, innesca in area il compagno è da antologia, e vale l'assist per il gol-partita. CALCIATORIPIÙ: Favilli (Fornacette C.), il migliore in assoluto in mediana.

FORNACETTE C.: Novi, Gonnelli, Di Lorenzo, Favilli, Massetani, Macchini, Ciurli, Guerra, Centofanti, Ivone, Colombini. A disp.: Pinoli, Bettarini, Biondo, Sassetti, Nencioni, Grazian, Vanella. All.: Stefano Macelloni.<br >SOIANA: Marconi, Brogi, Russo, Zanobini, Vanni, C. Corso, Mirto, Giusti, Chiarugi, Cotugno, Terreni. A disp.: Marinari, Malventi, Melitti, G. Corso, Magozzi, Cipriani, Di Sandro. All.: Riccardo Perfetti.<br > ARBITRO: Vitiello di Pisa<br > RETI: 81' Ivone. Il pari tra le prime due della classe avvantaggia la terza forza in campo, quel Fornacette che, sotto la guida attenta di Macelloni, &egrave; sempre meno una sorpresa e pi&ugrave; un giusto bilanciamento tra realt&agrave; e rivelazione. Le mani sapienti del DS Fabbri hanno plasmato una squadra di livello, che punta con decisione al vertice e sa di poterci rimanere, anche se il Soiana si rivela avversario ostico, e il gol-partita, segnato ancora una volta da Ivone, viene messo a segno a meno di 10' dal termine. Nella prima frazione il predominio territoriale dice Fornacette, ma le occasioni latitano da entrambe le parti: un solo tiro a testa - a Mirto risponde Centofanti - rende poco impegnati i portieri, e ai blucerchiati, che devono vincere in ogni modo per completare il trend positivo, manca la giusta cattiveria per andare all'intervallo in vantaggio. La gara per&ograve; cresce di intensit&agrave; nella ripresa, e dopo 5' ecco il gol-fantasma: un batti e ribatti in area porta conclusione Colombini, che calcia a botta sicura mandando la sfera prima contro la traversa e poi sul terreno si gioco. Il pallone sembra balzare ben al di l&agrave; della fatidica linea bianca, ma il direttore di gara, peraltro ben piazzato, &egrave; di diverso avviso e, ovviamente privo dell'aiuto degli assistenti ufficiali, non convalida. Cos&igrave; la rete perviene soltanto all'81', e il colpo che libera alla conclusione Ivone &egrave; una vera e propria perla; il colpo di tacco con cui Centofanti, spalle alla porta, innesca in area il compagno &egrave; da antologia, e vale l'assist per il gol-partita. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Favilli</b> (Fornacette C.), il migliore in assoluto in mediana.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI