• Eccellenza GIR.A
  • Valdinievole Montecatini
  • 2 - 0
  • Camaiore


MONTECATINI: Bellini, Martinelli, Di Nardo, Falivena, Marcon (91' Vallini), Panelli, Fedi (82' Neuville), Cardarelli (63' Agostini) , Pagano (87' Gianardi), Diomande, Tempestini (57' Moustafa). A disp.: Cappellini, Prato, Citera, Ingrassia. All.: Ciro Mucedola.
CAMAIORE: Pardini, Dalle Luche, Bugliani, Seghi, Bertoli, ContiPelli, Mariani (45' D'Alessandro), D'Antongiovanni, Taraj, Bordini (74' Barbetti), Mancini (45' Morelli). A disp.: Ferraiuolo, Bresciani, Crovi, Frusteri, Foli. All:. Mirko Pieri.

ARBITRO: Falleni di Livorno coadiuvato da Bertini di Firenze e Raimo di Empoli.

RETI: 20' Marcon, 61' Di Nardo.
NOTE: Ammoniti D'Antongiovanni, Marcon, Panelli, Contipelli. RECUPERO: 1'+4'.



Contro un Camaiore privo di qualche pedina fondamentale, il Montecatini ha strappato un'importante vittoria di gruppo, disputando una prestazione superlativa che fa chiudere l'annata agli uomini di Marselli al terzo posto.
Primo tiro in porta al minuto 7' di D'Antongiovanni con Bellini che blocca in due tempi. Al20' bellissima discesa di Cardarelli, finta a disorientare l'avversario ed ecco una palla precisa per Marcon che in scivolata colpisce il pallone in maniera non del tutto ortodossa, ma sufficiente per far entrare il pallone in porta. Vicino al raddoppio due minuti dopo il Montecatini quando di testa Panelli sfiora il palo con la sfera deviata da un difensore. Si deve aspettare il 36' per una conclusione di Fedi di controbalzo in mezzo all'area con la palla che finisce non lontano dalla porta di Pardini. Passano due minuti e un'azione manovrata porta Pagano al giro palla laterale con Martinelli che si vede il tiro rimpallare da Pardini; al 40' bella discesa di Tempestini, servito Cardarelli in diagonale con una bella conclusione che colpisce il palo esterno. Al 44' ancora Tempestini serve con la solita giocata stavolta Pagano che con un bel destro impensierisce a terra Pardini. Raddoppia il Montecatini dopo l'ora di gioco: piede fatato su punizione di Pagano che scodella col contagiri un pallone preciso per Di Nardo che di testa infila il due a zero. La squadra di Pieri non fa che peggiorare la sua situazione con falli banali e inutili in una gara che ormai non ha più nulla da dire data l'estrema arrendevolezza del Camaiore che ben poco ha saputo creare in tutta la partita. La girandola di cambi non aiuta sicuramente il gioco che diventa spezzettato e si conclude dopo quattro minuti di recupero con la netta vittoria biancoceleste; in sala stampa il mister Mucedola è pienamente soddisfatto della prestazione dei suoi uomini, riusciti a convertire sul campo il duro impegno e le tattiche provate negli ultimi allenamenti. Soddisfatto anche il neo arrivato Pagano: il classe 1983 nelle sue prime due prestazioni già due gol e un assist.
MONTECATINI
BELLINI: s.v.
Pomeriggio neanche troppo freddo di riposo per lui.
MARTINELLI: 6 si ricordavano galoppate migliori, ma contro un Camaiore così arrendevole forse anche lui decide di desistere.
DI NARDO: 7 Seconda rete stagionale e ancora una volta di testa. Dal suo rientro il classe '96 non ha sbagliato una prestazione.
FALIVENA: 6.5 ancora con sicurezza il capitano, chiamato quest'oggi a sbrogliare ben poche matasse, ma capace di non andare mai in affanno.
MARCON: 7 Spacca in due la difesa con la scivolata del vantaggio e poi continua la sua gara su alti livelli. (Vallini: s.v.)
PANELLI: 6.5 Ormai si sono sprecate le parole per questo ragazzo che chiude l'anno solare con la decima partita in cui la squadra non prende gol.
FEDI: 6 le belle galoppate contro il Fucecchio sono una cosa lontana, ma anche oggi il suo contributo è sufficiente. (Neuville: s.v.)
CARDARELLI: 6.5 impazzisce il suo contachilometri e impazziscono gli avversari nel fermarlo. Pare di vedere l'assist Donadoni-Van Basten nel vantaggio montecatinese. Esce anzitempo imbronciato, ma conscio di aver disputato una superba prestazione. (Agostini: s.v.)
PAGANO: 6.5 elegante e raffinato, non è mobile più come ai vecchi tempi, ma averne di giocatori così! Pennella corner con il radar e trova la testa di Di Nardo per il raddoppio.
DIOMANDE: 6 cattiveria e tanti recuperi nel primo tempo poi in calare nella ripresa, ma senza soffrire mai.
TEMPESTINI: 6 un'ora di gioco in cui propone qualche palla ai compagni, ma non sfruttata adeguatamente.(Moustafa: 6 buono il suo ingresso anche se la squadra si adagia sugli allori e gli attaccanti hanno pochi palloni.)
CAMAIORE
PARDINI: 6
incolpevole sui gol, respinge il possibile in altre occasioni.
DALLE LUCHE: 5.5 tanta corsa, ma spesso invano.
BUGLIANI: 5 tanti cross, ma per chi?
SEGHI: 5 anche lui si unisce alla giornata storta della squadra.
BERTOLI: 5 giornata no anche per lui che gira fin troppo a vuoto.
CONTIPELLI: 5.5 spazza l'area senza timore, risultando almeno più concreto dei suoi compagni.
MARIANI: 5 anche lui nel club della giornata no (D'Alessandro: 5 l'allenatore gli concede un tempo, ma lui non lo ripaga)
D'ANTONGIOVANNI: 4.5 in completa difficoltà
TARAJ: 5 non controlla un pallone né inventa qualcosa.
BORDINI: 5 anche lui si vede veramente poco (Barbetti: s.v.)
MANCINI: 5 poca roba per il tempo in cui viene schierato.(Morelli: 5 un tempo per lui in cui non la vede mai)

ARBITRO
FALLENI di LIVORNO: 6.5
gara facile facile senza episodi dubbi.
LE INTERVISTE
Le parole di mister Ciro Mucedola, allenatore dei padroni di casa: Il lavoro sul campo ci ha portato a miglioramenti importanti, specialmente in zona offensiva, ed i risultati si vedono. Abbiamo abbassato i tempi di gioco per realizzare azioni più fluide; ciò denota una crescita nella gestione tecnico-tattica di alcuni momenti. La sosta sarà utile per staccare la spina e la periodizzazione degli allenamenti ci porterà ad essere in una condizione simile all'attuale dopo le vacanze .
Biagio Pagano, autentico top-player di categoria, ha dichiarato: Il Montecatini è tra le big del campionato e ne diamo dimostrazione partita dopo partita. Oggi è stata una partita molto difficile, essendo il Camaiore una squadra che prende pochi gol. Siamo stati bravi perché abbiamo accelerato e tenuto palla nei momenti giusti dell'incontro. Il girone difficile perché tutti si rafforzano e noi ci faremo trovar pronti in ogni match. Personalmente, mi sono integrato sin da subito e ringrazio tutti; la cosa più importante consiste nel fatto di aver ritrovato la voglia di giocare e divertirmi che, all'Atletico Cenaia, avevo un po' perso .
Il direttore sportivo Fabrizio Giovannini ha espresso la sua opinione circa il bilancio stagionale del Montecatini: Il bilancio è giusto perché dovevamo crescere ed ora stiamo andando veramente bene. Sono tutti ragazzi che si divertono lavorando ed è un bel gruppo. Finiamo l'anno con grandi soddisfazioni; siamo fiduciosi per il futuro. La soddisfazione maggiore per il 2019 sarà rivedere il pubblico al campo e riuscire a risolvere i problemi di limitazioni all'accesso allo stadio. Sono convinto che il girone di ritorno sarà importante per il Montecatini .
Ecco i commenti alla partita da parte del Camaiore Calcio.
Queste le parole del presidente del Camaiore, Pier Giorgio Dini: Che idea ha maturato circa la partita tra Montecatini e Camaiore? Oggi è stato un incontro ben giocato ed altrettanto condotto da parte nostra, fino al momento in cui i termali non sono passati in vantaggio con Marcon. Quindi, una volta subita la rete, abbiamo mollato un po' e la differenza in campo si è resa molto marcata. Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a reagire nella maniera sperata, nonostante i cambi realizzati. È stato molto difficile affrontare una grande squadra come il Montecatini in una situazione di assenze importante come quella in cui versavamo. Erano squalificati, infatti, Barsottini, Viola e Nardini ed infortunato Mitrotti. Un Montecatini che ritengo, tra l'altro, più forte del Fucecchio. Questa prima parte di stagione si chiude, dobbiamo lavorare ancor di più perché i nostri obiettivi sono differenti da quelli delle squadre che abbiamo incontrato nelle ultime domeniche - Grosseto, San Miniato Basso, Fucecchio e Montecatini - con l'obiettivo di risalire la china ed uscire dall'attuale posizione in classifica. Una posizione che non meritiamo per quanto espresso nelle prime quindici gare di campionato. Sono convinto che lavorando seriamente, come stanno facendo i ragazzi ed il mister, riusciremo a venir fuori da questa situazione. La grande qualità dei singoli del Camaiore? Con l'inserimento di Taraj, credo che la squadra sia stata rafforzata in zona offensiva ed abbia più opportunità di tenere il palone nell'area avversaria. La punta è Sporting Cecina deve ancora ambientarsi, giocando ed imparando a seguire i movimenti dei compagni. Noto la sua serietà negli allenamenti e penso che, a lunga andare, nel girone di ritorno quando incontreremo squadre alla nostra portata riusciremo ad uscire da questo momento .
Il commento del difensore blau-grana Matteo Contipelli che, contro il Montecatini, è stato uno dei migliori nelle fila del Camaiore: Il risultato? Sono tornato al centro della difesa dopo alcune partite sulla fascia destra perché Mitrotti è infortunato. Peccato per lo 0-2 finale perché non era quello in cui speravamo. Stavamo andando bene a livello di difesa e fase difensiva, ma adesso dobbiamo solamente lavorare, pensare giorno dopo giorno a fare bene. Giocheremo domenica dopo domenica poiché ogni partita, per noi, sarà una battaglia per i 3 punti che ci serviranno al termine del campionato .

Matteo Mori - Valerio Pieraccini MONTECATINI: Bellini, Martinelli, Di Nardo, Falivena, Marcon (91' Vallini), Panelli, Fedi (82' Neuville), Cardarelli (63' Agostini) , Pagano (87' Gianardi), Diomande, Tempestini (57' Moustafa). A disp.: Cappellini, Prato, Citera, Ingrassia. All.: Ciro Mucedola.<br >CAMAIORE: Pardini, Dalle Luche, Bugliani, Seghi, Bertoli, ContiPelli, Mariani (45' D'Alessandro), D'Antongiovanni, Taraj, Bordini (74' Barbetti), Mancini (45' Morelli). A disp.: Ferraiuolo, Bresciani, Crovi, Frusteri, Foli. All:. Mirko Pieri.<br > ARBITRO: Falleni di Livorno coadiuvato da Bertini di Firenze e Raimo di Empoli.<br > RETI: 20' Marcon, 61' Di Nardo.<br >NOTE: Ammoniti D'Antongiovanni, Marcon, Panelli, Contipelli. RECUPERO: 1'+4'. Contro un Camaiore privo di qualche pedina fondamentale, il Montecatini ha strappato un'importante vittoria di gruppo, disputando una prestazione superlativa che fa chiudere l'annata agli uomini di Marselli al terzo posto.<br >Primo tiro in porta al minuto 7' di D'Antongiovanni con Bellini che blocca in due tempi. Al20' bellissima discesa di Cardarelli, finta a disorientare l'avversario ed ecco una palla precisa per Marcon che in scivolata colpisce il pallone in maniera non del tutto ortodossa, ma sufficiente per far entrare il pallone in porta. Vicino al raddoppio due minuti dopo il Montecatini quando di testa Panelli sfiora il palo con la sfera deviata da un difensore. Si deve aspettare il 36' per una conclusione di Fedi di controbalzo in mezzo all'area con la palla che finisce non lontano dalla porta di Pardini. Passano due minuti e un'azione manovrata porta Pagano al giro palla laterale con Martinelli che si vede il tiro rimpallare da Pardini; al 40' bella discesa di Tempestini, servito Cardarelli in diagonale con una bella conclusione che colpisce il palo esterno. Al 44' ancora Tempestini serve con la solita giocata stavolta Pagano che con un bel destro impensierisce a terra Pardini. Raddoppia il Montecatini dopo l'ora di gioco: piede fatato su punizione di Pagano che scodella col contagiri un pallone preciso per Di Nardo che di testa infila il due a zero. La squadra di Pieri non fa che peggiorare la sua situazione con falli banali e inutili in una gara che ormai non ha pi&ugrave; nulla da dire data l'estrema arrendevolezza del Camaiore che ben poco ha saputo creare in tutta la partita. La girandola di cambi non aiuta sicuramente il gioco che diventa spezzettato e si conclude dopo quattro minuti di recupero con la netta vittoria biancoceleste; in sala stampa il mister Mucedola &egrave; pienamente soddisfatto della prestazione dei suoi uomini, riusciti a convertire sul campo il duro impegno e le tattiche provate negli ultimi allenamenti. Soddisfatto anche il neo arrivato Pagano: il classe 1983 nelle sue prime due prestazioni gi&agrave; due gol e un assist. <br ><b>MONTECATINI<br >BELLINI: s.v.</b> Pomeriggio neanche troppo freddo di riposo per lui. <br ><b>MARTINELLI:</b><b> 6 </b>si ricordavano galoppate migliori, ma contro un Camaiore cos&igrave; arrendevole forse anche lui decide di desistere.<br ><b>DI NARDO: 7</b> Seconda rete stagionale e ancora una volta di testa. Dal suo rientro il classe '96 non ha sbagliato una prestazione.<br ><b>FALIVENA: 6.5 </b>ancora con sicurezza il capitano, chiamato quest'oggi a sbrogliare ben poche matasse, ma capace di non andare mai in affanno.<br ><b>MARCON: 7 </b>Spacca in due la difesa con la scivolata del vantaggio e poi continua la sua gara su alti livelli. (<b>Vallini: s.v</b>.)<br ><b>PANELLI: 6.5 </b>Ormai si sono sprecate le parole per questo ragazzo che chiude l'anno solare con la decima partita in cui la squadra non prende gol.<br ><b>FEDI: 6 </b>le belle galoppate contro il Fucecchio sono una cosa lontana, ma anche oggi il suo contributo &egrave; sufficiente. (<b>Neuville: s.v</b>.)<br ><b>CARDARELLI: 6.5 </b>impazzisce il suo contachilometri e impazziscono gli avversari nel fermarlo. Pare di vedere l'assist Donadoni-Van Basten nel vantaggio montecatinese. Esce anzitempo imbronciato, ma conscio di aver disputato una superba prestazione. (<b>Agostini: s.v</b>.)<br ><b>PAGANO: 6.5 </b>elegante e raffinato, non &egrave; mobile pi&ugrave; come ai vecchi tempi, ma averne di giocatori cos&igrave;! Pennella corner con il radar e trova la testa di Di Nardo per il raddoppio.<br ><b>DIOMANDE: 6 </b>cattiveria e tanti recuperi nel primo tempo poi in calare nella ripresa, ma senza soffrire mai.<br ><b>TEMPESTINI: 6 </b>un'ora di gioco in cui propone qualche palla ai compagni, ma non sfruttata adeguatamente.(Moustafa: 6 buono il suo ingresso anche se la squadra si adagia sugli allori e gli attaccanti hanno pochi palloni.) <br ><b>CAMAIORE<br >PARDINI: 6 </b>incolpevole sui gol, respinge il possibile in altre occasioni. <br ><b>DALLE LUCHE: 5.5 </b>tanta corsa, ma spesso invano.<br ><b>BUGLIANI: 5 </b>tanti cross, ma per chi?<br ><b>SEGHI: 5 </b>anche lui si unisce alla giornata storta della squadra.<br ><b>BERTOLI: 5 </b>giornata no anche per lui che gira fin troppo a vuoto.<br ><b>CONTIPELLI: 5.5 </b>spazza l'area senza timore, risultando almeno pi&ugrave; concreto dei suoi compagni.<br ><b>MARIANI: 5 </b>anche lui nel club della giornata no (<b>D'Alessandro: 5 </b>l'allenatore gli concede un tempo, ma lui non lo ripaga) <br ><b>D'ANTONGIOVANNI</b>: 4.5 in completa difficolt&agrave;<br ><b>TARAJ: 5 </b>non controlla un pallone n&eacute; inventa qualcosa.<br ><b>BORDINI: 5 </b>anche lui si vede veramente poco (<b>Barbetti: s.v.</b>)<br ><b>MANCINI: 5 </b>poca roba per il tempo in cui viene schierato.(<b>Morelli: 5 </b>un tempo per lui in cui non la vede mai) <br ><b> ARBITRO<br >FALLENI di LIVORNO: 6.5 </b>gara facile facile senza episodi dubbi.<br ><b>LE INTERVISTE</b><br >Le parole di mister Ciro Mucedola, allenatore dei padroni di casa: <b>Il lavoro sul campo ci ha portato a miglioramenti importanti, specialmente in zona offensiva, ed i risultati si vedono. Abbiamo abbassato i tempi di gioco per realizzare azioni pi&ugrave; fluide; ci&ograve; denota una crescita nella gestione tecnico-tattica di alcuni momenti. La sosta sar&agrave; utile per staccare la spina e la periodizzazione degli allenamenti ci porter&agrave; ad essere in una condizione simile all'attuale dopo le vacanze</b> .<br >Biagio Pagano, autentico top-player di categoria, ha dichiarato: <b>Il Montecatini &egrave; tra le big del campionato e ne diamo dimostrazione partita dopo partita. Oggi &egrave; stata una partita molto difficile, essendo il Camaiore una squadra che prende pochi gol. Siamo stati bravi perch&eacute; abbiamo accelerato e tenuto palla nei momenti giusti dell'incontro. Il girone difficile perch&eacute; tutti si rafforzano e noi ci faremo trovar pronti in ogni match. Personalmente, mi sono integrato sin da subito e ringrazio tutti; la cosa pi&ugrave; importante consiste nel fatto di aver ritrovato la voglia di giocare e divertirmi che, all'Atletico Cenaia, avevo un po' perso</b> .<br >Il direttore sportivo Fabrizio Giovannini ha espresso la sua opinione circa il bilancio stagionale del Montecatini: <b>Il bilancio &egrave; giusto perch&eacute; dovevamo crescere ed ora stiamo andando veramente bene. Sono tutti ragazzi che si divertono lavorando ed &egrave; un bel gruppo. Finiamo l'anno con grandi soddisfazioni; siamo fiduciosi per il futuro. La soddisfazione maggiore per il 2019 sar&agrave; rivedere il pubblico al campo e riuscire a risolvere i problemi di limitazioni all'accesso allo stadio. Sono convinto che il girone di ritorno sar&agrave; importante per il Montecatini</b> .<br >Ecco i commenti alla partita da parte del Camaiore Calcio.<br >Queste le parole del presidente del Camaiore, Pier Giorgio Dini: <b>Che idea ha maturato circa la partita tra Montecatini e Camaiore? Oggi &egrave; stato un incontro ben giocato ed altrettanto condotto da parte nostra, fino al momento in cui i termali non sono passati in vantaggio con Marcon. Quindi, una volta subita la rete, abbiamo mollato un po' e la differenza in campo si &egrave; resa molto marcata. Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a reagire nella maniera sperata, nonostante i cambi realizzati. &Egrave; stato molto difficile affrontare una grande squadra come il Montecatini in una situazione di assenze importante come quella in cui versavamo. Erano squalificati, infatti, Barsottini, Viola e Nardini ed infortunato Mitrotti. Un Montecatini che ritengo, tra l'altro, pi&ugrave; forte del Fucecchio. Questa prima parte di stagione si chiude, dobbiamo lavorare ancor di pi&ugrave; perch&eacute; i nostri obiettivi sono differenti da quelli delle squadre che abbiamo incontrato nelle ultime domeniche - Grosseto, San Miniato Basso, Fucecchio e Montecatini - con l'obiettivo di risalire la china ed uscire dall'attuale posizione in classifica. Una posizione che non meritiamo per quanto espresso nelle prime quindici gare di campionato. Sono convinto che lavorando seriamente, come stanno facendo i ragazzi ed il mister, riusciremo a venir fuori da questa situazione. La grande qualit&agrave; dei singoli del Camaiore? Con l'inserimento di Taraj, credo che la squadra sia stata rafforzata in zona offensiva ed abbia pi&ugrave; opportunit&agrave; di tenere il palone nell'area avversaria. La punta &egrave; Sporting Cecina deve ancora ambientarsi, giocando ed imparando a seguire i movimenti dei compagni. Noto la sua seriet&agrave; negli allenamenti e penso che, a lunga andare, nel girone di ritorno quando incontreremo squadre alla nostra portata riusciremo ad uscire da questo momento</b> .<br >Il commento del difensore blau-grana Matteo Contipelli che, contro il Montecatini, &egrave; stato uno dei migliori nelle fila del Camaiore: <b>Il risultato? Sono tornato al centro della difesa dopo alcune partite sulla fascia destra perch&eacute; Mitrotti &egrave; infortunato. Peccato per lo 0-2 finale perch&eacute; non era quello in cui speravamo. Stavamo andando bene a livello di difesa e fase difensiva, ma adesso dobbiamo solamente lavorare, pensare giorno dopo giorno a fare bene. Giocheremo domenica dopo domenica poich&eacute; ogni partita, per noi, sar&agrave; una battaglia per i 3 punti che ci serviranno al termine del campionato</b> . Matteo Mori - Valerio Pieraccini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI