• Terza Categoria GIR.Livorno
  • Sasso Pisano
  • 3 - 1
  • Rio Marina


SASSO PISANO: Lo Po, Ottaviano, Abdoulai, Castagnini, Talibi, Hasani, Barbaro, Alioski (Manieri), Konate (Dembelé), Costagli, Jdia (Ez Zahri). A disp.: Maja, Giorgerini. All.: Davide Giorgerini.
RIO MARINA: Iodice, Meli, Grillo, Deiana, Leoni, Mameli, Di Nardo, Klamwiset, Sani, Diversi, Coscarella. A disp.: Bruco, Nardelli, Casini, Behaj, Ciummei. All.: Andrea Fratti.

ARBITRO: Scioli di Piombino

RETI: 13' Hasani, 49' Konate, 70' Behaj, 85' Ez Zahri.



Impresa del Sasso Pisano! I ragazzi di Davide Giorgerini superano tra le mura amiche il ben più quotato Rio Marina, quinta forza del campionato, formazione in piena lotta per i play-off. Su un terreno ai limiti della praticabilità, i padroni di casa partono forte creando nei primi minuti alcune interessanti occasioni da rete. Il Rio Marina non rimane certo a guardare, e dimostra di essere arrivato per fare la partita. Al 13' però sono i padroni di casa passare in vantaggio: Hasani ruba palla alla difesa ospite nei pressi dell'area di rigore, si porta avanti di un paio di metri e con un bel tiro al giro mette il pallone in rete dove il portiere ospite non può arrivare. Il Rio Marina reagisce immediatamente e si riversa all'attacco attuando un forcing feroce, ma il Sasso Pisano si difende con ordine e in certe occasioni non manca di pungere gli avversari in contropiede. Il secondo tempo si apre alla stregua del primo, ma dopo 4'clamorosamente i padroni di casa trovano il raddoppio con Konate, bravo ad approfittare di una corta respinta del portiere ospite e a ribadire in rete per il due a zero. Gli ospiti, sotto shock per il doppio svantaggio, attaccano con ancora maggiore veemenza e al 70' accorciano le distanze con Behaj. La partita è adesso riaperta, e il Rio Marina ci crede. Il pareggio non sembra più un'utopia, ma il Sasso Pisano conferma di saper essere una squadra solida quando serve e nel finale, al culmine dell'assalto ospite alla porta locale, cala il tris in contropiede con Ez Zahri, bravissimo ad involarsi verso la porta ospite e a saltare il portiere prima di appoggiare indisturbato il pallone in rete. Sono tre punti fondamentali per il Sasso Pisano, che balza a quota quindici in classifica: il Porto Azzurro non è più così lontano. Calciatorepiù: Hasani (Sasso Pisano).

SASSO PISANO: Lo Po, Ottaviano, Abdoulai, Castagnini, Talibi, Hasani, Barbaro, Alioski (Manieri), Konate (Dembel&eacute;), Costagli, Jdia (Ez Zahri). A disp.: Maja, Giorgerini. All.: Davide Giorgerini.<br >RIO MARINA: Iodice, Meli, Grillo, Deiana, Leoni, Mameli, Di Nardo, Klamwiset, Sani, Diversi, Coscarella. A disp.: Bruco, Nardelli, Casini, Behaj, Ciummei. All.: Andrea Fratti.<br > ARBITRO: Scioli di Piombino<br > RETI: 13' Hasani, 49' Konate, 70' Behaj, 85' Ez Zahri. Impresa del Sasso Pisano! I ragazzi di Davide Giorgerini superano tra le mura amiche il ben pi&ugrave; quotato Rio Marina, quinta forza del campionato, formazione in piena lotta per i play-off. Su un terreno ai limiti della praticabilit&agrave;, i padroni di casa partono forte creando nei primi minuti alcune interessanti occasioni da rete. Il Rio Marina non rimane certo a guardare, e dimostra di essere arrivato per fare la partita. Al 13' per&ograve; sono i padroni di casa passare in vantaggio: Hasani ruba palla alla difesa ospite nei pressi dell'area di rigore, si porta avanti di un paio di metri e con un bel tiro al giro mette il pallone in rete dove il portiere ospite non pu&ograve; arrivare. Il Rio Marina reagisce immediatamente e si riversa all'attacco attuando un forcing feroce, ma il Sasso Pisano si difende con ordine e in certe occasioni non manca di pungere gli avversari in contropiede. Il secondo tempo si apre alla stregua del primo, ma dopo 4'clamorosamente i padroni di casa trovano il raddoppio con Konate, bravo ad approfittare di una corta respinta del portiere ospite e a ribadire in rete per il due a zero. Gli ospiti, sotto shock per il doppio svantaggio, attaccano con ancora maggiore veemenza e al 70' accorciano le distanze con Behaj. La partita &egrave; adesso riaperta, e il Rio Marina ci crede. Il pareggio non sembra pi&ugrave; un'utopia, ma il Sasso Pisano conferma di saper essere una squadra solida quando serve e nel finale, al culmine dell'assalto ospite alla porta locale, cala il tris in contropiede con Ez Zahri, bravissimo ad involarsi verso la porta ospite e a saltare il portiere prima di appoggiare indisturbato il pallone in rete. Sono tre punti fondamentali per il Sasso Pisano, che balza a quota quindici in classifica: il Porto Azzurro non &egrave; pi&ugrave; cos&igrave; lontano. <b>Calciatorepi&ugrave;: Hasani</b> (Sasso Pisano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI