• Terza Categoria GIR.B
  • Calasanzio
  • 1 - 2
  • Atletico Firenze


CALASANZIO: Forconi, Di Carlo, Diliberto, Durelli, Belli, Mazzoni, Dyrmishi, Costa, Vaglini, Belardi G., Mazzantini. A disp.: Calugi, Belardi D., Barbieri, Billocci, Fulignati C., Becce, Salvadori. All.: Corrado Lazzoni.
ATL.FIRENZE: De Luca, Giuntini, Messeri, La Marca, Gennari, Scolari, Lavorini, Tonnessi, El Mourhir, Pierattini, Librali. A disp.: Angeli, Giachini, Veraci, Righini, Pacciani, Stabile, Fossati. All.: Mario Parenti.

ARBITRO: Arena di Empoli.

RETI: Giuntini, Pierattini, Mazzantini.



L'Atletico Firenze torna al successo e lo fa battendo per 2-1 il Calasanzio a domicilio grazie alle reti di Giuntini e Pierattini, a conclusione di un partita combattuta e con il risultato in bilico per l'arco di tutti e novanta i minuti di gioco. Complice un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, la sfida risulta equilibrata sin dai primi istanti, con le due squadre che si contendono il possesso della sfera a metà campo, senza riuscire a creare occasioni degne di nota. La sfida, infatti, procede senza particolari sussulti sino al 39', quando i locali rimangono in dieci a causa di un'espulsione. Sulla punizione che segue proprio al fallo dell'espulsione, Giuntini svetta di testa e con un tiro angolato supera Forconi, realizzando il gol dello 0-1 con il quale si conclude la frazione. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, il Calasanzio ci prova con tutte le proprie forze, ma al 60' viene nuovamente punito dagli ospiti per mezzo di Pierattini che ruba palla a Forconi e da pochi passi deposita la sfera in rete, marcando il gol dello 0-2. Non avendo più niente da perdere i locali si riversano in avanti e appena due minuti dopo riaprono la sfida grazie a Mazzantini che con un bellissimo destro al volo trafigge De Luca, portando il parziale sull'1-2. Motivati da questa rete i ragazzi di mister Lazzoni si spingono n avanti e provano a più riprese a riagguantare il pareggio, ma a pochi minuti dal termine falliscono la più ghiotta delle chance con Vaglini che colpisce la traversa, consegnando il successo all'Atletico Firenze che adesso può guardare ai prossimi impegni con un po' più di coraggio e consapevolezza nei propri mezzi.
Calciatoripiù
: ottime le prove di Fulignati C. e Mazzantini per i locali, mentre per l'Atletico Firenze è doveroso menzionare Pierattini, autore del gol che ha deciso la sfida.

CALASANZIO: Forconi, Di Carlo, Diliberto, Durelli, Belli, Mazzoni, Dyrmishi, Costa, Vaglini, Belardi G., Mazzantini. A disp.: Calugi, Belardi D., Barbieri, Billocci, Fulignati C., Becce, Salvadori. All.: Corrado Lazzoni. <br >ATL.FIRENZE: De Luca, Giuntini, Messeri, La Marca, Gennari, Scolari, Lavorini, Tonnessi, El Mourhir, Pierattini, Librali. A disp.: Angeli, Giachini, Veraci, Righini, Pacciani, Stabile, Fossati. All.: Mario Parenti. <br > ARBITRO: Arena di Empoli. <br > RETI: Giuntini, Pierattini, Mazzantini. L'Atletico Firenze torna al successo e lo fa battendo per 2-1 il Calasanzio a domicilio grazie alle reti di Giuntini e Pierattini, a conclusione di un partita combattuta e con il risultato in bilico per l'arco di tutti e novanta i minuti di gioco. Complice un terreno di gioco ai limiti della praticabilit&agrave;, la sfida risulta equilibrata sin dai primi istanti, con le due squadre che si contendono il possesso della sfera a met&agrave; campo, senza riuscire a creare occasioni degne di nota. La sfida, infatti, procede senza particolari sussulti sino al 39', quando i locali rimangono in dieci a causa di un'espulsione. Sulla punizione che segue proprio al fallo dell'espulsione, Giuntini svetta di testa e con un tiro angolato supera Forconi, realizzando il gol dello 0-1 con il quale si conclude la frazione. Nella ripresa, nonostante l'inferiorit&agrave; numerica, il Calasanzio ci prova con tutte le proprie forze, ma al 60' viene nuovamente punito dagli ospiti per mezzo di Pierattini che ruba palla a Forconi e da pochi passi deposita la sfera in rete, marcando il gol dello 0-2. Non avendo pi&ugrave; niente da perdere i locali si riversano in avanti e appena due minuti dopo riaprono la sfida grazie a Mazzantini che con un bellissimo destro al volo trafigge De Luca, portando il parziale sull'1-2. Motivati da questa rete i ragazzi di mister Lazzoni si spingono n avanti e provano a pi&ugrave; riprese a riagguantare il pareggio, ma a pochi minuti dal termine falliscono la pi&ugrave; ghiotta delle chance con Vaglini che colpisce la traversa, consegnando il successo all'Atletico Firenze che adesso pu&ograve; guardare ai prossimi impegni con un po' pi&ugrave; di coraggio e consapevolezza nei propri mezzi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: ottime le prove di <b>Fulignati C. </b>e <b>Mazzantini</b> per i locali, mentre per l'Atletico Firenze &egrave; doveroso menzionare <b>Pierattini</b>, autore del gol che ha deciso la sfida.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI