• Primavera GIR.C
  • Pisa
  • 1 - 1
  • Atalanta


PISA: Giacobbe, Birindelli, Favale, Balduini, Baronti, Salvi, Lupoli, M. Grandoni, Micchi, D'Angina, Bertoni. A disp.: Bruno, Offretti, Ghelardoni, Santi, Borgioli, Paladino, Adami, Pesci, Corridoni. All.: Grandoni.
ATALANTA: Mazzini, Dossena, Migliorelli, Melegoni, Gatti, Bastoni, Badjie, Gasperoni, Szabó, Capone, Latte. A disp.: Taliento, Alari, Marchetti, Del Prato, Zambataro, Bolis, Pagliari, Colpani, Zanoni, Elia, Tomas, Mazzocchi. All.: Bonacina.

RETI: 10' Lupoli, 85' Mazzocchi.



Sfuma a 5' dalla fine il sogno del Pisa di centrare un'altra vittoria e portare a casa lo scalpo di una big del girone quale l'Atalanta, ma la prestazione molto positiva dei ragazzi di Grandoni resta, così come il pari che frutta un punto, utile a smuovere una classifica che pian piano torna a farsi più positiva, premiando il lavoro dei nerazzurri. La cronaca del confronto si apre al 10', quando dopo una fase di studio i padroni di casa emettono il primo squillo con un tiro alto da calcio piazzato di D'Angina. L'Atalanta si fa vedere con le giocate di Capone, ma i locali sono in palla, esibiscono un centrocampo dinamico nelle due fasi di gioco e al 20' sbloccano il risultato: è Lupoli, ancora lui, a portare i nerazzurri toscani sull'uno a zero. La reazione della compagine bergamasca non si fa attendere, e al 29' Gatti va vicinissimo al punto dell'uno a uno. Il finale di primo tempo premia gli ospiti, pericolosi in tre occasioni: al 32' Badije conclude sul fondo da buona posizione, cinque minuti più tardi invece Gatti devia fuori misura un cross dalla destra di un compagno. Al 41' però l'occasione più ghiotta per i ragazzi di Bonacina è fermata dal palo, che nega la gioia del gol a Bastoni, autore di un tiro dalla media distanza. Si va al riposo sul parziale di uno a zero, ma gli ospiti continuano a mettere paura al Pisa anche in avvio di ripresa, quando Szabò prima e Melegoni poi insidiano la porta difesa dall'attento Giacobbe. Al 57' altro pericolo per i padroni di casa: sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, la palla arriva in area a Szabo che devia di un niente sul fondo. Il Pisa prova a reagire affidandosi all'ispirato Lupoli, ma al 72' serve un super-Giacobbe per impedire che il colpo di testa di Dossena sugli sviluppi di un cross di Gasperoni termini in rete. L'appuntamento con il gol dei nerazzurri bergamaschi è però solo rimandato all'85', quando i ragazzi di Bonacina beneficiano di un penalty: dagli undici metri Mazzocchi si vede parare la prima conclusione da uno strepitoso Giacobbe, ma il numero uno pisano niente può sul successivo tap-in dell'avversario, che firma l'uno a uno. Il finale di partita vede l'inerzia del match ancora nelle mani degli ospiti, ma i locali non si fanno sorprendere e la gara si conclude in parità dopo tre minuti di recupero.

Calciatoripiù: Giacobbe e Lupo
(Pisa).

PISA: Giacobbe, Birindelli, Favale, Balduini, Baronti, Salvi, Lupoli, M. Grandoni, Micchi, D'Angina, Bertoni. A disp.: Bruno, Offretti, Ghelardoni, Santi, Borgioli, Paladino, Adami, Pesci, Corridoni. All.: Grandoni. <br >ATALANTA: Mazzini, Dossena, Migliorelli, Melegoni, Gatti, Bastoni, Badjie, Gasperoni, Szab&oacute;, Capone, Latte. A disp.: Taliento, Alari, Marchetti, Del Prato, Zambataro, Bolis, Pagliari, Colpani, Zanoni, Elia, Tomas, Mazzocchi. All.: Bonacina. <br > RETI: 10' Lupoli, 85' Mazzocchi. Sfuma a 5' dalla fine il sogno del Pisa di centrare un'altra vittoria e portare a casa lo scalpo di una big del girone quale l'Atalanta, ma la prestazione molto positiva dei ragazzi di Grandoni resta, cos&igrave; come il pari che frutta un punto, utile a smuovere una classifica che pian piano torna a farsi pi&ugrave; positiva, premiando il lavoro dei nerazzurri. La cronaca del confronto si apre al 10', quando dopo una fase di studio i padroni di casa emettono il primo squillo con un tiro alto da calcio piazzato di D'Angina. L'Atalanta si fa vedere con le giocate di Capone, ma i locali sono in palla, esibiscono un centrocampo dinamico nelle due fasi di gioco e al 20' sbloccano il risultato: &egrave; Lupoli, ancora lui, a portare i nerazzurri toscani sull'uno a zero. La reazione della compagine bergamasca non si fa attendere, e al 29' Gatti va vicinissimo al punto dell'uno a uno. Il finale di primo tempo premia gli ospiti, pericolosi in tre occasioni: al 32' Badije conclude sul fondo da buona posizione, cinque minuti pi&ugrave; tardi invece Gatti devia fuori misura un cross dalla destra di un compagno. Al 41' per&ograve; l'occasione pi&ugrave; ghiotta per i ragazzi di Bonacina &egrave; fermata dal palo, che nega la gioia del gol a Bastoni, autore di un tiro dalla media distanza. Si va al riposo sul parziale di uno a zero, ma gli ospiti continuano a mettere paura al Pisa anche in avvio di ripresa, quando Szab&ograve; prima e Melegoni poi insidiano la porta difesa dall'attento Giacobbe. Al 57' altro pericolo per i padroni di casa: sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, la palla arriva in area a Szabo che devia di un niente sul fondo. Il Pisa prova a reagire affidandosi all'ispirato Lupoli, ma al 72' serve un super-Giacobbe per impedire che il colpo di testa di Dossena sugli sviluppi di un cross di Gasperoni termini in rete. L'appuntamento con il gol dei nerazzurri bergamaschi &egrave; per&ograve; solo rimandato all'85', quando i ragazzi di Bonacina beneficiano di un penalty: dagli undici metri Mazzocchi si vede parare la prima conclusione da uno strepitoso Giacobbe, ma il numero uno pisano niente pu&ograve; sul successivo tap-in dell'avversario, che firma l'uno a uno. Il finale di partita vede l'inerzia del match ancora nelle mani degli ospiti, ma i locali non si fanno sorprendere e la gara si conclude in parit&agrave; dopo tre minuti di recupero. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Giacobbe e Lupo </b>(Pisa).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI