• Terza Categoria
  • Pietraia
  • 3 - 0
  • Union Team Chimera Arezzo


PIETRAIA: Corbacelli, Calzolari (50' Pastonchi), Baldetti, Sanzano, Cortoni, Luzzi, Mencagli, Monaldi (61' Maurizi), Bucaletti, Biagianti (65' Balducci), Moretti (46' Ciampi). A disp.: Amadori, Giorgi, Nanni. All.: Prosperi.
U.T.CHIMERA: Giuliattini, Bennati, Amorosi, Catalin, Peracchio, Tofi, Cosma, Halini, Mazzoni, Belloni, Fraschetti. A disp.: Roggi, Petrilli, Capaccioli, Bracciali, Romanelli, Marri, Esposito. All.: Pierfederici.

ARBITRO: Maretti di Arezzo.

RETI: 3' Moretti rig.; 28' Mencagli, 89' Bucaletti.



La Pietraia coglie la seconda vittoria in questo campionato battendo, con un rotondo tre a zero, il fanalino di coda Chimera. La partita inizia subito bene per i locali, che già al 3' si portano in vantaggio: Amorosi, nel tentativo di frenare Moretti, colpisce goffamente il pallone con la mano, l'arbitro Maretti, in buona posizione, vede tutto, decretando il sacrosanto rigore che lo stesso Moretti trasforma. Gli ospiti provano una timida reazione, affidandosi soprattutto a calci piazzati, che non creano però pericoli a Corbacelli. La manovra della Pietraia è più concreta e porta al raddoppio, quando corre il 28': Mencagli, lanciato in velocità, supera senza patemi il diretto marcatore e, davanti a Giuliattini, lo trafigge con un preciso tiro di interno piede. Il Chimera, sotto di due goal, tenta nel finale della prima frazione di ridurre il passivo, ma è sfortunata quando, al 41', la punizione di Mazzoni si stampa sulla traversa a portiere battuto. Nella ripresa le due squadre, complice il campo reso pesante dalla pioggia, non riescono a creare azioni degne di nota. Si registra soprattutto il consueto valzer delle sostituzioni, con Ciampi al posto di un nervoso Moretti. Al 70' gli ospiti provano ad accorciare le distanze con il solito Mazzoni che, sempre su calcio di punizione, costringe Corbacelli ad una plastica parata in tuffo. All'80' i locali, ormai sicuri del risultato, sono però costretti a rimanere in dieci uomini per l'espulsione del neo-entrato Maurizi. Nonostante l'inferiorità numerica però, i locali arrotondano il risultato all'89': Ciampi, in grande spolvero insieme al dirimpettaio Baldetti, offre un perfetto pallone per l'accorrente Bucaletti, che si fa trovare pronto all'appuntamento con il goal, battendo con freddezza l'estremo difensore ospite.
CALCIATOREPIÙ: Niccolò Mencagli, costante spina nel fianco per la retroguardia ospite; bravo, non solo nell'occasione del goal, ma per tutti i novanta minuti.

Niccolò Acquarelli PIETRAIA: Corbacelli, Calzolari (50' Pastonchi), Baldetti, Sanzano, Cortoni, Luzzi, Mencagli, Monaldi (61' Maurizi), Bucaletti, Biagianti (65' Balducci), Moretti (46' Ciampi). A disp.: Amadori, Giorgi, Nanni. All.: Prosperi. <br >U.T.CHIMERA: Giuliattini, Bennati, Amorosi, Catalin, Peracchio, Tofi, Cosma, Halini, Mazzoni, Belloni, Fraschetti. A disp.: Roggi, Petrilli, Capaccioli, Bracciali, Romanelli, Marri, Esposito. All.: Pierfederici.<br > ARBITRO: Maretti di Arezzo.<br > RETI: 3' Moretti rig.; 28' Mencagli, 89' Bucaletti. La Pietraia coglie la seconda vittoria in questo campionato battendo, con un rotondo tre a zero, il fanalino di coda Chimera. La partita inizia subito bene per i locali, che gi&agrave; al 3' si portano in vantaggio: Amorosi, nel tentativo di frenare Moretti, colpisce goffamente il pallone con la mano, l'arbitro Maretti, in buona posizione, vede tutto, decretando il sacrosanto rigore che lo stesso Moretti trasforma. Gli ospiti provano una timida reazione, affidandosi soprattutto a calci piazzati, che non creano per&ograve; pericoli a Corbacelli. La manovra della Pietraia &egrave; pi&ugrave; concreta e porta al raddoppio, quando corre il 28': Mencagli, lanciato in velocit&agrave;, supera senza patemi il diretto marcatore e, davanti a Giuliattini, lo trafigge con un preciso tiro di interno piede. Il Chimera, sotto di due goal, tenta nel finale della prima frazione di ridurre il passivo, ma &egrave; sfortunata quando, al 41', la punizione di Mazzoni si stampa sulla traversa a portiere battuto. Nella ripresa le due squadre, complice il campo reso pesante dalla pioggia, non riescono a creare azioni degne di nota. Si registra soprattutto il consueto valzer delle sostituzioni, con Ciampi al posto di un nervoso Moretti. Al 70' gli ospiti provano ad accorciare le distanze con il solito Mazzoni che, sempre su calcio di punizione, costringe Corbacelli ad una plastica parata in tuffo. All'80' i locali, ormai sicuri del risultato, sono per&ograve; costretti a rimanere in dieci uomini per l'espulsione del neo-entrato Maurizi. Nonostante l'inferiorit&agrave; numerica per&ograve;, i locali arrotondano il risultato all'89': Ciampi, in grande spolvero insieme al dirimpettaio Baldetti, offre un perfetto pallone per l'accorrente Bucaletti, che si fa trovare pronto all'appuntamento con il goal, battendo con freddezza l'estremo difensore ospite.<br ><b>CALCIATOREPI&Ugrave;: Niccol&ograve; Mencagli,</b> costante spina nel fianco per la retroguardia ospite; bravo, non solo nell'occasione del goal, ma per tutti i novanta minuti. Niccol&ograve; Acquarelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI