• Juniores Nazionali GIR.F
  • Real Forte Querceta
  • 2 - 1
  • Ponsacco


REAL FORTE QUERCETA: Bordigoni, Carrelli, Laucci, Cassaro, Benedetti Andrea, Benedetti Marco, Scaramelli, Ratti, Passaglia, Marinari, Benedetti Paolo. A disp.: Shala, Bianchini, Pasqualetti, Gneri, Suallah, Russo. All.: Incerti.
PONSACCO: Doveri, Pollichino, Parenti, Piletti, Mei, Benvenuti, Ciandri, Tamburini, Ada Esono, Gargani, Crusca. A disp.: Tosi, Ambrosini, Barbuti, Colombini, Ed Daoundi, Kelmendi, Matteoni. All.: Magliulo.

ARBITRO: Bertolini di Livorno, coad. da Cinotti e Corsini di Livorno.

RETI: 2 Marco Benedetti, Ada Esono.
NOTE: espulsi Benvenuti, Marinari e Tosi.



Il Real Forte Querceta rialza subito la testa e, dopo l'inaspettato ko nel turno infrasettimanale contro il Jolly Montemurlo, il primo della stagione, torna al successo battendo fra le mura amiche di misura per due a uno il Ponsacco. È stata tutto fuorché una passeggiata quella dei ragazzi di mister Incerti, che però hanno ottenuto una vittoria fondamentale, soprattutto per riprendere immediatamente il cammino e tornare a controllare tutti dall'alto della vetta della classifica dopo la prima sconfitta. È stato più complicato del previsto, dicevamo, per la capolista avere ragione di un Ponsacco davvero sorprendente, ancora una volta capace di dimostrarsi squadra combattiva e quadrata, ben messa in campo, mai doma. I pisani però si sono dimostrati non solo tenaci in fase di contenimento, ma anche brillanti e propositivi ogni qual volta è stato possibile ripartire in attacco. Dopo un avvio combattuto, il match sembra indirizzarsi nel migliore dei modi per i padroni di casa, che al 15' sbloccano il risultato portandosi in vantaggio grazie a Marco Benedetti, il più lesto di tutti nell'avventarsi su di un cross dalla bandierina effettuato da un compagno. La gara da qui in poi si stabilizza in un bel confronto, soprattutto nel settore nevralgico del campo, dove si registrano molti duelli; il Real Forte Querceta spinge alla ricerca del raddoppio, ma il Ponsacco si difende bene e, al 65', agguanta il pari quando Ada Esono - sempre pericoloso lungo tutto il fronte d'attacco - si presenta a tu per tu con Bordigoni e lo batte con freddezza. A togliere le proverbiali castagne dal fuoco ai locali ci pensa al 76' ancora Marco Benedetti, che finalizza come meglio non si può uno splendido schema - provato e riprovato in allenamento - da calcio piazzato, che porta il giocatore locale a siglare la personale doppietta. Il finale di gara è rovente: il Ponsacco cerca il pareggio, i padroni di casa si difendono e cercano il terzo gol; nonostante due espulsi, uno per parte (Marinari per i locali), e qualche pericolosi ribaltamento di fronte però , il punteggio non cambia più fino al novantesimo.

REAL FORTE QUERCETA: Bordigoni, Carrelli, Laucci, Cassaro, Benedetti Andrea, Benedetti Marco, Scaramelli, Ratti, Passaglia, Marinari, Benedetti Paolo. A disp.: Shala, Bianchini, Pasqualetti, Gneri, Suallah, Russo. All.: Incerti. <br >PONSACCO: Doveri, Pollichino, Parenti, Piletti, Mei, Benvenuti, Ciandri, Tamburini, Ada Esono, Gargani, Crusca. A disp.: Tosi, Ambrosini, Barbuti, Colombini, Ed Daoundi, Kelmendi, Matteoni. All.: Magliulo.<br > ARBITRO: Bertolini di Livorno, coad. da Cinotti e Corsini di Livorno. <br > RETI: 2 Marco Benedetti, Ada Esono. <br >NOTE: espulsi Benvenuti, Marinari e Tosi. Il Real Forte Querceta rialza subito la testa e, dopo l'inaspettato ko nel turno infrasettimanale contro il Jolly Montemurlo, il primo della stagione, torna al successo battendo fra le mura amiche di misura per due a uno il Ponsacco. &Egrave; stata tutto fuorch&eacute; una passeggiata quella dei ragazzi di mister Incerti, che per&ograve; hanno ottenuto una vittoria fondamentale, soprattutto per riprendere immediatamente il cammino e tornare a controllare tutti dall'alto della vetta della classifica dopo la prima sconfitta. &Egrave; stato pi&ugrave; complicato del previsto, dicevamo, per la capolista avere ragione di un Ponsacco davvero sorprendente, ancora una volta capace di dimostrarsi squadra combattiva e quadrata, ben messa in campo, mai doma. I pisani per&ograve; si sono dimostrati non solo tenaci in fase di contenimento, ma anche brillanti e propositivi ogni qual volta &egrave; stato possibile ripartire in attacco. Dopo un avvio combattuto, il match sembra indirizzarsi nel migliore dei modi per i padroni di casa, che al 15' sbloccano il risultato portandosi in vantaggio grazie a Marco Benedetti, il pi&ugrave; lesto di tutti nell'avventarsi su di un cross dalla bandierina effettuato da un compagno. La gara da qui in poi si stabilizza in un bel confronto, soprattutto nel settore nevralgico del campo, dove si registrano molti duelli; il Real Forte Querceta spinge alla ricerca del raddoppio, ma il Ponsacco si difende bene e, al 65', agguanta il pari quando Ada Esono - sempre pericoloso lungo tutto il fronte d'attacco - si presenta a tu per tu con Bordigoni e lo batte con freddezza. A togliere le proverbiali castagne dal fuoco ai locali ci pensa al 76' ancora Marco Benedetti, che finalizza come meglio non si pu&ograve; uno splendido schema - provato e riprovato in allenamento - da calcio piazzato, che porta il giocatore locale a siglare la personale doppietta. Il finale di gara &egrave; rovente: il Ponsacco cerca il pareggio, i padroni di casa si difendono e cercano il terzo gol; nonostante due espulsi, uno per parte (Marinari per i locali), e qualche pericolosi ribaltamento di fronte per&ograve; , il punteggio non cambia pi&ugrave; fino al novantesimo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI