• Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
  • Virtus Entella
  • 1 - 1
  • Pisa


VIRTUS ENTELLA: Calori, Pardini, Milici, Guida, Barzacchi, Padovan, Orisa, Gioria, Pasha, Zimta, Vallerga. A disp.: Pietra, Queirolo, Castellucchio, Garbarino, Milanese, Mancini, Manca, Magagnino. All.: Scotto.
PISA: Lo Bosco, Mascagni, Materazzi, Biserni, Paoli, Gemignani, Melani, Zichella, Perissinotto, De Luca, Giani. A disp.: Giannangeli, Bertoncini, Pietranera, Mani, Guidi, Gulisano, Fedeli, Trinca, Stafico. All.: Macrì.

ARBITRO: Mercenaro di Genova, coad. da Cantoni e Chiappe di Chiavari.

RETI: 30' Giani, 47' Orisa.
NOTE: 60' espulso Mascagni.



Dopo il ko interno della scorsa settimana al cospetto della Sampdoria, il Pisa torna in campo nella tana dell'Entella e sfiora il colpaccio ma chiude difendendo il pari dopo l'inferiorità numerica maturata a metà ripresa a causa del rosso rimediato da Mascagni. Grande la partenza dei ragazzi di mister Calì, che già al 4' creano i presupposti per andare a segno ma è la traversa a negare la gioia del gol a Perissinotto. La formazione locale è però in partita e lo dimostra pareggiando poco dopo il conto dei legni. La gara entra allora nel vivo e, dopo pochi minuti, alla mezz'ora esatta di gioco il Pisa si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un lancio in profondità che mette fuori causa la retroguardia ligure, Giani si presenta a tu per tu con il portiere locale e lo batte con freddezza. La ripresa si apre con il pari dell'Entella, siglato dal numero sette Omisa al 47' con un bel tiro dalla media distanza. Il Pisa ha le forze e la qualità per rimettere la testa avanti, ma al 60' Mascagni lascia i suoi in inferiorità numerica. Nel finale i locali provano a forzare il ritmo alla ricerca del raddoppio, ma il Pisa assorbe bene l'urto degli avversari e sfiora a propria volta il secondo gol che però non arriva.

VIRTUS ENTELLA: Calori, Pardini, Milici, Guida, Barzacchi, Padovan, Orisa, Gioria, Pasha, Zimta, Vallerga. A disp.: Pietra, Queirolo, Castellucchio, Garbarino, Milanese, Mancini, Manca, Magagnino. All.: Scotto. <br >PISA: Lo Bosco, Mascagni, Materazzi, Biserni, Paoli, Gemignani, Melani, Zichella, Perissinotto, De Luca, Giani. A disp.: Giannangeli, Bertoncini, Pietranera, Mani, Guidi, Gulisano, Fedeli, Trinca, Stafico. All.: Macr&igrave;. <br > ARBITRO: Mercenaro di Genova, coad. da Cantoni e Chiappe di Chiavari. <br > RETI: 30' Giani, 47' Orisa.<br >NOTE: 60' espulso Mascagni. Dopo il ko interno della scorsa settimana al cospetto della Sampdoria, il Pisa torna in campo nella tana dell'Entella e sfiora il colpaccio ma chiude difendendo il pari dopo l'inferiorit&agrave; numerica maturata a met&agrave; ripresa a causa del rosso rimediato da Mascagni. Grande la partenza dei ragazzi di mister Cal&igrave;, che gi&agrave; al 4' creano i presupposti per andare a segno ma &egrave; la traversa a negare la gioia del gol a Perissinotto. La formazione locale &egrave; per&ograve; in partita e lo dimostra pareggiando poco dopo il conto dei legni. La gara entra allora nel vivo e, dopo pochi minuti, alla mezz'ora esatta di gioco il Pisa si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un lancio in profondit&agrave; che mette fuori causa la retroguardia ligure, Giani si presenta a tu per tu con il portiere locale e lo batte con freddezza. La ripresa si apre con il pari dell'Entella, siglato dal numero sette Omisa al 47' con un bel tiro dalla media distanza. Il Pisa ha le forze e la qualit&agrave; per rimettere la testa avanti, ma al 60' Mascagni lascia i suoi in inferiorit&agrave; numerica. Nel finale i locali provano a forzare il ritmo alla ricerca del raddoppio, ma il Pisa assorbe bene l'urto degli avversari e sfiora a propria volta il secondo gol che per&ograve; non arriva.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI