• Terza Categoria GIR.A
  • Vione Calcio
  • 3 - 0
  • Casteldelbosco


VIONE: Tafani, Lista, Bonini, Francesco Lorenzini, F. Pasquini, Lepori, Mandato, Bertoldi, Dini, Del Sarto, Fabio Lorenzini. A disp.: Pirrone, Lenzi, Pizzi, Salvini, Peluso, Sostegni. All.: Lamberto Bendinelli.
CASTELDELBOSCO: Vanni, Donnici, Necciai, Buti, Morelli, Busdraghi, Lemmi, Zerboni, Giglio, Falconi, F. Vanni. A disp.: Zingoni, Fogli, Fagiolini, Ceccarelli, Faratro, Di Gianbattista. All.: Salvatore Fiumanò.

ARBITRO: Tramonte di Pisa.

RETI: Fabio Lorenzini rig., Pasquini, Dini.
NOTE: espulso Morelli.



Arriva dal terreno di gioco del Vione il risultato a sorpresa della giornata perché i padroni di casa fermano la corsa del Casteldelbosco che ora vede avvicinarsi il Filettole pronto ad attaccare la seconda piazza della graduatoria; la squadra guidata da mister Bendinelli porta a casa con merito il successo pieno in un match ben interpretato fatto di grinta e voglia di lottare ed hanno avuto dalla propria anche quel pizzico di fortuna che serve per avere la meglio su squadre più attrezzate. Ma quello che è piaciuto dei padroni di casa è stata l'intensità che hanno sprigionato sul rettangolo verde. È una sconfitta secca per gli ospiti, anche se la loro gara è stata condizionata dall'espulsione, peraltro giustissima, di Morelli in avvio di gara. E comunque la squadra di mister Fiumanò ha messo in campo grande generosità e voglia di reagire ad una giornata non certo brillante. L'avvio di gara è letale per gli ospiti che vanno subito sotto quando Morelli respinge sulla linea della propria porta con la mano una conclusione avversaria costringendo il direttore di gara ad espellerlo e a concedere il calcio di rigore che Fabio Lorenzini trasforma con sicurezza. I padroni di casa non si accontentano, continuano a spingere e trovano la rete del raddoppio con Pasquini che è abile a svettare di testa in area ospite e a girare in rete l'ennesimo calcio d'angolo calciato da Fabio Lorenzini. Il Casteldelbosco si fa vedere con un calcio piazzato a due di Falconi che finisce direttamente in rete senza quel tocco che del portiere locale che gli ospiti reclamano, ma che il direttore di gara dice non esserci stato. Così poco dopo i locali mettono il sigillo al match andando di nuovo in rete con Dini che si presenta in area di rigore, salta in dribbling anche il portiere ospite e insacca. Nella ripresa il Vione si difende con ordine, gli ospiti provano generosamente a rientrare in partita, ma non è proprio giornata e al triplice fischio finale sono quindi i padroni di casa a poter giustamente far festa. CALCIATORIPIÙ: Pasquini (Vione), Lemmi (Casteldelbosco).

VIONE: Tafani, Lista, Bonini, Francesco Lorenzini, F. Pasquini, Lepori, Mandato, Bertoldi, Dini, Del Sarto, Fabio Lorenzini. A disp.: Pirrone, Lenzi, Pizzi, Salvini, Peluso, Sostegni. All.: Lamberto Bendinelli.<br >CASTELDELBOSCO: Vanni, Donnici, Necciai, Buti, Morelli, Busdraghi, Lemmi, Zerboni, Giglio, Falconi, F. Vanni. A disp.: Zingoni, Fogli, Fagiolini, Ceccarelli, Faratro, Di Gianbattista. All.: Salvatore Fiuman&ograve;.<br > ARBITRO: Tramonte di Pisa.<br > RETI: Fabio Lorenzini rig., Pasquini, Dini.<br >NOTE: espulso Morelli. Arriva dal terreno di gioco del Vione il risultato a sorpresa della giornata perch&eacute; i padroni di casa fermano la corsa del Casteldelbosco che ora vede avvicinarsi il Filettole pronto ad attaccare la seconda piazza della graduatoria; la squadra guidata da mister Bendinelli porta a casa con merito il successo pieno in un match ben interpretato fatto di grinta e voglia di lottare ed hanno avuto dalla propria anche quel pizzico di fortuna che serve per avere la meglio su squadre pi&ugrave; attrezzate. Ma quello che &egrave; piaciuto dei padroni di casa &egrave; stata l'intensit&agrave; che hanno sprigionato sul rettangolo verde. &Egrave; una sconfitta secca per gli ospiti, anche se la loro gara &egrave; stata condizionata dall'espulsione, peraltro giustissima, di Morelli in avvio di gara. E comunque la squadra di mister Fiuman&ograve; ha messo in campo grande generosit&agrave; e voglia di reagire ad una giornata non certo brillante. L'avvio di gara &egrave; letale per gli ospiti che vanno subito sotto quando Morelli respinge sulla linea della propria porta con la mano una conclusione avversaria costringendo il direttore di gara ad espellerlo e a concedere il calcio di rigore che Fabio Lorenzini trasforma con sicurezza. I padroni di casa non si accontentano, continuano a spingere e trovano la rete del raddoppio con Pasquini che &egrave; abile a svettare di testa in area ospite e a girare in rete l'ennesimo calcio d'angolo calciato da Fabio Lorenzini. Il Casteldelbosco si fa vedere con un calcio piazzato a due di Falconi che finisce direttamente in rete senza quel tocco che del portiere locale che gli ospiti reclamano, ma che il direttore di gara dice non esserci stato. Cos&igrave; poco dopo i locali mettono il sigillo al match andando di nuovo in rete con Dini che si presenta in area di rigore, salta in dribbling anche il portiere ospite e insacca. Nella ripresa il Vione si difende con ordine, gli ospiti provano generosamente a rientrare in partita, ma non &egrave; proprio giornata e al triplice fischio finale sono quindi i padroni di casa a poter giustamente far festa. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Pasquini</b> (Vione), <b>Lemmi </b>(Casteldelbosco).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI