• Juniores Regionali GIR.B
  • Armando Picchi
  • 3 - 1
  • Roselle 2012


ARMANDO PICCHI: Dini, Pepe, Gallo, Venuta, Simoni, Torri, Catania, Gulì, Paoletti, Lucarelli, Cocchini. A disp.: Bertini, Marfori, Scutumella, Poggianti, Morelli, Martini, Perciavalle. All.: Nicola Ballerini.
ROSELLE: Piersanti, Piu, Emiliani, Begnardi, Lancioni, Cerulli, Spuma, Avanzati, Naso, Bicocchi, Pastorelli. A disp.: Cinelli, Pieraccini, Costantini, Cipollini, Merola. All.: Luca Chinellato.

ARBITRO: Lorenzo Dario Puccini di Pontedera.

RETI: 10' Torri, 11' Pastorelli, 16' Cocchini, 35' Lucarelli.



Torna ai tre punti il Picchi che tra le mura amiche, con lo stesso punteggio col quale aveva superato la Valdarbia due settimane prima, batte il fanalino di coda Roselle. I ragazzi livornesi di mister Ballerini riescono a prevalere al termine di una gara praticamente a senso unico, in cui si nota la differenza di classifica. Gli ospiti giocano comunque una gara ordinata, mostrando grande volontà e una buona organizzazione tattica. È ottimo l'avvio dei locali che costruiscono subito quattro occasioni con Cocchini, Paoletti e Lucarelli i quali dall'interno dell'area mancano di poco il vantaggio. Al 10' su un calcio d'angolo Torri è più lesto di tutti a raggiungere il pallone e a spedirlo in fondo alla rete per l'uno a zero. Passa solo un minuto e gli ospiti trovano il momentaneo pareggio con Bicocchi che da venticinque metri manda su punizione il pallone imparabile sotto l'incrocio dei pali alle spalle di Dini. Al 16' arriva il raddoppio dei locali, al termine di una buona azione di Cocchini, che lanciato da Torri, davanti al portiere insacca il due a uno. Al 25' Catania colpisce il palo al termine di un'azione in velocità con Paoletti e Lucarelli. Il Roselle prova a reagisce e punge con qualche mischia: al 30' tiro di Pastorelli che si stampa sul palo. Al 33' bella azione dei locali: Cocchini dall'interno dell'area però conclude debolmente. Passano due minuti e Lucarelli dopo uno scambio con Catania, è il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone e realizza la terza rete dei suoi.
Nel secondo tempo la gara cala di tono, i ritmi calano e non si registrano occasioni degne di nota, salvo qualche opportunità in contropiede per i locali di arrotondare il risultato. Ci prova in particolare Cocchini che va vicino al gol in due occasioni al 79' e all'82' ma in entrambe le occasioni il giocatore di casa conclude a lato. Il Roselle tenta invano di riaprire la partita e così si arriva al triplice fischio risultato di tre a uno per i locali che con questi tre punti tornano ad avvicinare il treno di squadre in lotta per l'accesso in Coppa.

Calciatoripiù: Cocchini
e Paoletti (Armando Picchi), Bicocchi (Roselle).

ARMANDO PICCHI: Dini, Pepe, Gallo, Venuta, Simoni, Torri, Catania, Gul&igrave;, Paoletti, Lucarelli, Cocchini. A disp.: Bertini, Marfori, Scutumella, Poggianti, Morelli, Martini, Perciavalle. All.: Nicola Ballerini.<br >ROSELLE: Piersanti, Piu, Emiliani, Begnardi, Lancioni, Cerulli, Spuma, Avanzati, Naso, Bicocchi, Pastorelli. A disp.: Cinelli, Pieraccini, Costantini, Cipollini, Merola. All.: Luca Chinellato.<br > ARBITRO: Lorenzo Dario Puccini di Pontedera.<br > RETI: 10' Torri, 11' Pastorelli, 16' Cocchini, 35' Lucarelli. Torna ai tre punti il Picchi che tra le mura amiche, con lo stesso punteggio col quale aveva superato la Valdarbia due settimane prima, batte il fanalino di coda Roselle. I ragazzi livornesi di mister Ballerini riescono a prevalere al termine di una gara praticamente a senso unico, in cui si nota la differenza di classifica. Gli ospiti giocano comunque una gara ordinata, mostrando grande volont&agrave; e una buona organizzazione tattica. &Egrave; ottimo l'avvio dei locali che costruiscono subito quattro occasioni con Cocchini, Paoletti e Lucarelli i quali dall'interno dell'area mancano di poco il vantaggio. Al 10' su un calcio d'angolo Torri &egrave; pi&ugrave; lesto di tutti a raggiungere il pallone e a spedirlo in fondo alla rete per l'uno a zero. Passa solo un minuto e gli ospiti trovano il momentaneo pareggio con Bicocchi che da venticinque metri manda su punizione il pallone imparabile sotto l'incrocio dei pali alle spalle di Dini. Al 16' arriva il raddoppio dei locali, al termine di una buona azione di Cocchini, che lanciato da Torri, davanti al portiere insacca il due a uno. Al 25' Catania colpisce il palo al termine di un'azione in velocit&agrave; con Paoletti e Lucarelli. Il Roselle prova a reagisce e punge con qualche mischia: al 30' tiro di Pastorelli che si stampa sul palo. Al 33' bella azione dei locali: Cocchini dall'interno dell'area per&ograve; conclude debolmente. Passano due minuti e Lucarelli dopo uno scambio con Catania, &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti ad arrivare sul pallone e realizza la terza rete dei suoi.<br >Nel secondo tempo la gara cala di tono, i ritmi calano e non si registrano occasioni degne di nota, salvo qualche opportunit&agrave; in contropiede per i locali di arrotondare il risultato. Ci prova in particolare Cocchini che va vicino al gol in due occasioni al 79' e all'82' ma in entrambe le occasioni il giocatore di casa conclude a lato. Il Roselle tenta invano di riaprire la partita e cos&igrave; si arriva al triplice fischio risultato di tre a uno per i locali che con questi tre punti tornano ad avvicinare il treno di squadre in lotta per l'accesso in Coppa.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Cocchini </b>e <b>Paoletti </b>(Armando Picchi), <b>Bicocchi </b>(Roselle).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI