• Allievi B GIR.B
  • San Piero a Sieve
  • 3 - 0
  • Sesto 2010


SAN PIERO A SIEVE: Fusi, Metaj, Derraj, Gianassi, Camattari, Romanelli, Palermo, Baldini, Haxa, Fontani, Luchi. A disp.: Penni, Naldi, Tronconi, Ez Zoubir, Zanieri, Bianchini. All.: Marucelli.
SESTO CALCIO: Collicelli, Cataldi, Bini, Frongillo, Grossi, Sensi, Romolini, Lupi M., Lupi A., Zanieri, Perone. A disp.: Ferrara, Hamza, Rodriguez, Checcaglini, All.: Andriani.

RETI: Hoxha, Romanelli, Derraj.



Il San Piero si conferma la squadra candidata alla vittoria finale e offre l'ennesima prestazione maiuscola della stagione battendo per tre a zero un Sesto Calcio costretto a una gara tutta in fase difensiva. Il match si mette subito bene per i padroni di casa che già al 3' passano in vantaggio quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è Hoxha a colpire di testa e insaccare. Il Sesto subisce il colpo a freddo e incassa le incursioni della squadra di casa, mentre all'8' inizia la sfida tra Baldini e il portiere sestese ospite: Baldini prima tira al volo ad incrociare ma la conclusione viene parata, a metà del tempo l'attaccante locale ci riprova da fuori area ma il bolide viene nuovamente deviato da Collicelli in angolo. Poco dopo i padroni però di casa raddoppiano su calcio di rigore con Romanelli. La gara è un monologo del San Piero a Sieve che cerca il terzo gol e non rischia nulla; allo scadere altra palla gol con Palermo che si invola sulla fascia e dal fondo scarica indietro dove, a rimorchio , arriva Hoxha che batte a botta sicura ma Collicelli evita ancora il gol con una parata d'istinto in controtempo. Il secondo tempo ricalca l'andamento del primo, da segnalare quindi il terzo gol dei mugellani con Derraj che semina il panico nella difesa sestese con una serie di dribbling e si presenta solo davanti al portiere avversario, che riesce a respingere il primo tentativo ma, sulla successiva respinta, il più lesto è sempre Derraj stesso che ribadisce in rete. Allo scadere è Zanieri che prova a portare a quattro le reti per i locali con un gran tiro dalla distanza ma Collicelli evita il poker dei locali. Il San Piero impressiona per la qualità del gioco espresso e la solidità della sua difesa, offrendo un gioco dai ritmi sempre elevati. Il Sesto Calcio ha dato l'impressione di non essere in giornata tipo e di non riuscire a creare occasioni da rete, e solo la prestazione difensiva di Grossi e Collicelli ha evitato un passivo ancora più elevato.

SAN PIERO A SIEVE: Fusi, Metaj, Derraj, Gianassi, Camattari, Romanelli, Palermo, Baldini, Haxa, Fontani, Luchi. A disp.: Penni, Naldi, Tronconi, Ez Zoubir, Zanieri, Bianchini. All.: Marucelli.<br >SESTO CALCIO: Collicelli, Cataldi, Bini, Frongillo, Grossi, Sensi, Romolini, Lupi M., Lupi A., Zanieri, Perone. A disp.: Ferrara, Hamza, Rodriguez, Checcaglini, All.: Andriani.<br > RETI: Hoxha, Romanelli, Derraj. Il San Piero si conferma la squadra candidata alla vittoria finale e offre l'ennesima prestazione maiuscola della stagione battendo per tre a zero un Sesto Calcio costretto a una gara tutta in fase difensiva. Il match si mette subito bene per i padroni di casa che gi&agrave; al 3' passano in vantaggio quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, &egrave; Hoxha a colpire di testa e insaccare. Il Sesto subisce il colpo a freddo e incassa le incursioni della squadra di casa, mentre all'8' inizia la sfida tra Baldini e il portiere sestese ospite: Baldini prima tira al volo ad incrociare ma la conclusione viene parata, a met&agrave; del tempo l'attaccante locale ci riprova da fuori area ma il bolide viene nuovamente deviato da Collicelli in angolo. Poco dopo i padroni per&ograve; di casa raddoppiano su calcio di rigore con Romanelli. La gara &egrave; un monologo del San Piero a Sieve che cerca il terzo gol e non rischia nulla; allo scadere altra palla gol con Palermo che si invola sulla fascia e dal fondo scarica indietro dove, a rimorchio , arriva Hoxha che batte a botta sicura ma Collicelli evita ancora il gol con una parata d'istinto in controtempo. Il secondo tempo ricalca l'andamento del primo, da segnalare quindi il terzo gol dei mugellani con Derraj che semina il panico nella difesa sestese con una serie di dribbling e si presenta solo davanti al portiere avversario, che riesce a respingere il primo tentativo ma, sulla successiva respinta, il pi&ugrave; lesto &egrave; sempre Derraj stesso che ribadisce in rete. Allo scadere &egrave; Zanieri che prova a portare a quattro le reti per i locali con un gran tiro dalla distanza ma Collicelli evita il poker dei locali. Il San Piero impressiona per la qualit&agrave; del gioco espresso e la solidit&agrave; della sua difesa, offrendo un gioco dai ritmi sempre elevati. Il Sesto Calcio ha dato l'impressione di non essere in giornata tipo e di non riuscire a creare occasioni da rete, e solo la prestazione difensiva di Grossi e Collicelli ha evitato un passivo ancora pi&ugrave; elevato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI