• Juniores Regionali GIR.B
  • Sporting Cecina
  • 2 - 0
  • Venturina


SPORTING CECINA: Lisi, Dondoli (69' Silvagni), Tei, Reggio (85' Giannini), Tonarini, Malloggi, La Gatta (75' Izzo), Ristori, El Falahi (71' Buselli), Mottola, Clementi (55' Jakusin). A disp.: Armadori. All.: Massimo Sarzanini.
VENTURINA: Giuntoli, Fedi, Corsi, Bianchi, Bientinesi, Santoni, Di Paoli, Morlè, Noti, Decembrini, Sili (61' Incerti). A disp.: Incerti, Cruz Da Silva. All.: Claudio Giannoni.

ARBITRO: Abdessamad Sabri di Piombino.

RETI: 28' Mottola, 52' El Falahi.
NOTE: ammoniti Dondoli, Morlè.



Non molla lo Sporting Cecina che tra le mura amiche si aggiudica il derby contro il Venturina e si porta a quota 51 punti, riducendo le distanze dalla prima posizione, vista la sconfitta dell'Atletico Piombino a San Miniato. Nonostante la retrocessione tra i provinciali sia già matematica e nonostante le defezioni continuino a tempestare l'organico di Giannoni, la squadra ospite gioca una gara di orgoglio e riesce a rimanere in partita per tutti i novanta minuti. I locali non giocano benissimo, ma conducono in porto la vittoria col minimo sforzo. Il primo tempo è avaro di occasioni: anche se l'iniziativa è prevalentemente in mano ai locali, Giuntoli non corre molti pericoli. Per i locali ci prova Ristori con un tiro ribattuto da un difensore. Al 25' altro tentativo di Ristori che manda a lato. Al 28' a sbloccare il risultato ci pensa Mottola che punta due difensori, vince un paio di rimpalli e a tu per tu col portiere segna l'uno a zero. Il Cecina continua ad avere un certo predominio del campo, senza però conquistare nitide occasioni da rete e così il primo tempo si chiude sull'uno a zero.
In apertura di ripresa arriva il raddoppio dei locali: dopo una serie di batti e ribatti, sull'ennesima respinta di Giuntoli si avventa El Falahi che deposita in rete per il due a zero. La reazione ospite tarda ad arrivare, così il risultato potrebbe arrotondarsi in più occasioni: prima Mottola su azione personale e poi La Gatta (per due volte a tu per tu col portiere) mancano il colpo del ko. Nel finale dopo la girandola di sostituzioni non ci sono altre note di cronaca da segnalare e la gara si chiude sul due a zero. Anche se alla capolista basterà una vittoria per festeggiare la vittoria del girone, i ragazzi di Sarzanini hanno il dovere di provarci e di conquistare i tre punti nel prossimo due impegni contro il Picchi e, in caso di mancata vittoria dell'Atletico contro la PLS, di provare a giocarsi il primato nello scontro diretto all'ultimo turno.

Calciatoripiù: Mottola
(Sp.Cecina), Decembrini (Venturina).

SPORTING CECINA: Lisi, Dondoli (69' Silvagni), Tei, Reggio (85' Giannini), Tonarini, Malloggi, La Gatta (75' Izzo), Ristori, El Falahi (71' Buselli), Mottola, Clementi (55' Jakusin). A disp.: Armadori. All.: Massimo Sarzanini.<br >VENTURINA: Giuntoli, Fedi, Corsi, Bianchi, Bientinesi, Santoni, Di Paoli, Morl&egrave;, Noti, Decembrini, Sili (61' Incerti). A disp.: Incerti, Cruz Da Silva. All.: Claudio Giannoni.<br > ARBITRO: Abdessamad Sabri di Piombino.<br > RETI: 28' Mottola, 52' El Falahi.<br >NOTE: ammoniti Dondoli, Morl&egrave;. Non molla lo Sporting Cecina che tra le mura amiche si aggiudica il derby contro il Venturina e si porta a quota 51 punti, riducendo le distanze dalla prima posizione, vista la sconfitta dell'Atletico Piombino a San Miniato. Nonostante la retrocessione tra i provinciali sia gi&agrave; matematica e nonostante le defezioni continuino a tempestare l'organico di Giannoni, la squadra ospite gioca una gara di orgoglio e riesce a rimanere in partita per tutti i novanta minuti. I locali non giocano benissimo, ma conducono in porto la vittoria col minimo sforzo. Il primo tempo &egrave; avaro di occasioni: anche se l'iniziativa &egrave; prevalentemente in mano ai locali, Giuntoli non corre molti pericoli. Per i locali ci prova Ristori con un tiro ribattuto da un difensore. Al 25' altro tentativo di Ristori che manda a lato. Al 28' a sbloccare il risultato ci pensa Mottola che punta due difensori, vince un paio di rimpalli e a tu per tu col portiere segna l'uno a zero. Il Cecina continua ad avere un certo predominio del campo, senza per&ograve; conquistare nitide occasioni da rete e cos&igrave; il primo tempo si chiude sull'uno a zero. <br >In apertura di ripresa arriva il raddoppio dei locali: dopo una serie di batti e ribatti, sull'ennesima respinta di Giuntoli si avventa El Falahi che deposita in rete per il due a zero. La reazione ospite tarda ad arrivare, cos&igrave; il risultato potrebbe arrotondarsi in pi&ugrave; occasioni: prima Mottola su azione personale e poi La Gatta (per due volte a tu per tu col portiere) mancano il colpo del ko. Nel finale dopo la girandola di sostituzioni non ci sono altre note di cronaca da segnalare e la gara si chiude sul due a zero. Anche se alla capolista baster&agrave; una vittoria per festeggiare la vittoria del girone, i ragazzi di Sarzanini hanno il dovere di provarci e di conquistare i tre punti nel prossimo due impegni contro il Picchi e, in caso di mancata vittoria dell'Atletico contro la PLS, di provare a giocarsi il primato nello scontro diretto all'ultimo turno.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Mottola</b> (Sp.Cecina), <b>Decembrini </b>(Venturina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI