• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Sporting Club Calci
  • 2 - 1
  • Red Devils Castelfranco


SPORTING CLUB CALCI: Cateni, Pasco, Lupi, Calabrese, Tocci, Rabitti, Caloni, Corvo, Davini, Mulè, Costa. A disp.: Sardelli, Vicario, Comini, Fata. All.: Mirko Bonaccorsi.
RED DEVILS: Pertici, Vanni, Chiti, Ghera, Nuti, Banushaj, Bilanceri, Melai, Dani, Cerbone, Gini. A disp.: Ragoni, Signorini, Melani, Pagni, Cavallini, Vezzi. All.: Mario Paperini.

ARBITRO: Perugini di Pisa

RETI: 15' Cerbone, 60' Caloni, 70' Mulè rig.



Finalmente una bella giornata per la squadra Juniores del Calci, colpita dalle dure sanzioni del Giudice Sportivo, alcune giuste, alcune un po' meno. Ma non è di questo che oggi vogliamo parlare, vogliamo parlare di quello che è successo dopo: cambio di allenatore, Mirko Bonaccorsi ha portato una ventata di aria nuova, un nuovo rapporto con i giocatori, motivando al massimo anche quelli che non avevano mai giocato, e i risultati si sono visti sul campo. Da parte del Calci infatti si sono notati impegno massimo e un'intensità di gioco eccezionale durante tutti i 90'. E sì che la partita era iniziata male per i padroni di casa, perché al 15' i Red Devils si erano portati in vantaggio con Cerbone, che aveva approfittato di un'indecisione difensiva. Ma poi non c'è stata più storia, il Calci ha preso in mano la gara e non l'ha più mollata fino in fondo. Già nel primo tempo i padroni di casa avrebbero potuto pareggiare con i tiri di Corvo, Caloni e Rabitti che costringevano il bravo portiere Pertici a degli interventi difficili nel secondo tempo. Poi al 60' dopo un batti e ribatti Caloni finalmente trova lo spiraglio giusto e batte Pertici. A questo punto il Calci vuole vincere e continua a macinare azioni veloci e ficcanti fino a che Corvo viene atterrato in area (70'). Mulè trasforma in gol il giusto rigore. Il Calci controlla poi la gara e al fischio finale tutta la squadra corre verso la tribuna per festeggiare insieme ai quattro squalificati questa splendida vittoria.

Silvano Salvadori SPORTING CLUB CALCI: Cateni, Pasco, Lupi, Calabrese, Tocci, Rabitti, Caloni, Corvo, Davini, Mul&egrave;, Costa. A disp.: Sardelli, Vicario, Comini, Fata. All.: Mirko Bonaccorsi.<br >RED DEVILS: Pertici, Vanni, Chiti, Ghera, Nuti, Banushaj, Bilanceri, Melai, Dani, Cerbone, Gini. A disp.: Ragoni, Signorini, Melani, Pagni, Cavallini, Vezzi. All.: Mario Paperini.<br > ARBITRO: Perugini di Pisa<br > RETI: 15' Cerbone, 60' Caloni, 70' Mul&egrave; rig. Finalmente una bella giornata per la squadra Juniores del Calci, colpita dalle dure sanzioni del Giudice Sportivo, alcune giuste, alcune un po' meno. Ma non &egrave; di questo che oggi vogliamo parlare, vogliamo parlare di quello che &egrave; successo dopo: cambio di allenatore, Mirko Bonaccorsi ha portato una ventata di aria nuova, un nuovo rapporto con i giocatori, motivando al massimo anche quelli che non avevano mai giocato, e i risultati si sono visti sul campo. Da parte del Calci infatti si sono notati impegno massimo e un'intensit&agrave; di gioco eccezionale durante tutti i 90'. E s&igrave; che la partita era iniziata male per i padroni di casa, perch&eacute; al 15' i Red Devils si erano portati in vantaggio con Cerbone, che aveva approfittato di un'indecisione difensiva. Ma poi non c'&egrave; stata pi&ugrave; storia, il Calci ha preso in mano la gara e non l'ha pi&ugrave; mollata fino in fondo. Gi&agrave; nel primo tempo i padroni di casa avrebbero potuto pareggiare con i tiri di Corvo, Caloni e Rabitti che costringevano il bravo portiere Pertici a degli interventi difficili nel secondo tempo. Poi al 60' dopo un batti e ribatti Caloni finalmente trova lo spiraglio giusto e batte Pertici. A questo punto il Calci vuole vincere e continua a macinare azioni veloci e ficcanti fino a che Corvo viene atterrato in area (70'). Mul&egrave; trasforma in gol il giusto rigore. Il Calci controlla poi la gara e al fischio finale tutta la squadra corre verso la tribuna per festeggiare insieme ai quattro squalificati questa splendida vittoria. Silvano Salvadori




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI