• Esordienti GIR.A
  • Affrico
  • 1 - 3
  • Belmonte Antella Grassina


AFFRICO: Zagli, Navarria, Nodriano, Casini, Cantini, Rensi, Bernini, Gatteschi, Farulli, Burchietti, Salimbeni, Taddeo, Terzani, Grafffeo, Pampaloni. All.: Emiliano Becchi.
BELMONTE: Sarchielli, Pianiri G., Piccini, Auzzi, Meucci, Tucci, Bordoni, Varfi, Dani, Beqiri, Pieralli, Lauri, Pianiri M.. All.: Antonio Coviello.

ARBITRO: Coppoli di Firenze.

RETI: Farulli, 2 Dani, Varfi.
NOTE: Parziali: 1-0, 0-0, 0-3.



Quella fra Affrico e Belmonte è una gara piuttosto combattuta tra due squadre di metà classifica. I locali si aggiudicano il primo tempo, il secondo parziale termina in parità e nel finale i ragazzi di Ponte a Niccheri ribaltano il punteggio. Infatti il Belmonte mette a segno tre reti negli ultimi venti minuti e porta a casa i tre punti. Dopo pochi minuti di gioco gli ospiti devono sostituire il portiere a seguito di uno scontro di gioco con un avversario. In assenza di un altro portiere, va dunque in porta un giocatore di movimento in attesa che Sarchielli sia di nuovo schierabile. Dunque la squadra di casa ne approfitta e riesce a sbloccare il risultato, quando Bernini, dopo una discesa palla al piede, appoggia per Farulli, che scarta l'ultimo difensore e deposita la palla in rete. L'Affrico controlla il match tenendo il possesso palla, ma di fatto però non costruisce opportunità pericolose per raddoppiare. La seconda frazione finisce invece a reti inviolate e, anche se si vedono più occasioni da ambo le parti, a prevalere è la tattica. Nell'ultimo parziale però gli ospiti capovolgono il punteggio sfruttando anche il calo fisico e psicologico dei padroni di casa. I primi due gol arrivano quasi in fotocopia. Segna prima Varfi, dopo il velo di Dani, su un crossa dalla corsia mancina. In seguito è Dani a battere a rete, sempre su un traversone dalla sinistra. L'ultima marcatura invece nasce da una rimessa laterale, sulla quale Dani riceve palla in liberta e calcia sul secondo palo, dopo essersi incuneato tra due difensori.
LE INTERVISTE
Nel terzo tempo ci hanno schiacciato e hanno meritato di vincere spiega il direttore sportivo Scarselli. Ottima prova di tutta la squadra sentenzia mister Coviello.

Calciatoripiù
: nell'Affrico si mettono in luce Bernini, Zagli e Farulli. Brillano nel Belmonte Dani e Piccini.

AFFRICO: Zagli, Navarria, Nodriano, Casini, Cantini, Rensi, Bernini, Gatteschi, Farulli, Burchietti, Salimbeni, Taddeo, Terzani, Grafffeo, Pampaloni. All.: Emiliano Becchi.<br >BELMONTE: Sarchielli, Pianiri G., Piccini, Auzzi, Meucci, Tucci, Bordoni, Varfi, Dani, Beqiri, Pieralli, Lauri, Pianiri M.. All.: Antonio Coviello.<br > ARBITRO: Coppoli di Firenze.<br > RETI: Farulli, 2 Dani, Varfi.<br >NOTE: Parziali: 1-0, 0-0, 0-3. Quella fra Affrico e Belmonte &egrave; una gara piuttosto combattuta tra due squadre di met&agrave; classifica. I locali si aggiudicano il primo tempo, il secondo parziale termina in parit&agrave; e nel finale i ragazzi di Ponte a Niccheri ribaltano il punteggio. Infatti il Belmonte mette a segno tre reti negli ultimi venti minuti e porta a casa i tre punti. Dopo pochi minuti di gioco gli ospiti devono sostituire il portiere a seguito di uno scontro di gioco con un avversario. In assenza di un altro portiere, va dunque in porta un giocatore di movimento in attesa che Sarchielli sia di nuovo schierabile. Dunque la squadra di casa ne approfitta e riesce a sbloccare il risultato, quando Bernini, dopo una discesa palla al piede, appoggia per Farulli, che scarta l'ultimo difensore e deposita la palla in rete. L'Affrico controlla il match tenendo il possesso palla, ma di fatto per&ograve; non costruisce opportunit&agrave; pericolose per raddoppiare. La seconda frazione finisce invece a reti inviolate e, anche se si vedono pi&ugrave; occasioni da ambo le parti, a prevalere &egrave; la tattica. Nell'ultimo parziale per&ograve; gli ospiti capovolgono il punteggio sfruttando anche il calo fisico e psicologico dei padroni di casa. I primi due gol arrivano quasi in fotocopia. Segna prima Varfi, dopo il velo di Dani, su un crossa dalla corsia mancina. In seguito &egrave; Dani a battere a rete, sempre su un traversone dalla sinistra. L'ultima marcatura invece nasce da una rimessa laterale, sulla quale Dani riceve palla in liberta e calcia sul secondo palo, dopo essersi incuneato tra due difensori. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br > Nel terzo tempo ci hanno schiacciato e hanno meritato di vincere spiega il <b>direttore sportivo Scarselli</b>. Ottima prova di tutta la squadra sentenzia <b>mister Coviello</b>.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Affrico si mettono in luce <b>Bernini, Zagli e Farulli</b>. Brillano nel Belmonte<b> Dani e Piccini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI