• Juniores Provinciali
  • Vaianese Impavida Vernio
  • 2 - 0
  • Grignanese


VAIANESE I.VERNIO: Gucci, Santi, Mariotti D., Scatizzi, Mariotti S., Antonelli, Curcio, Saccardi, Albano, Asara A., Asara F. A disp.: Mencaroni, Tozzi, Vangi, Nincheri, Conti, Giannasso, Magelli. All.: Antonio Imbriano.
GRIGNANESE: Vincitorio, Gallucci, Bonacchi, Baragli, Gufoni, Fantoni, Petrucci, Manna, Ballhysa, Meti, Mannelli. A disp.: Incorvaia, Margheri, Baggiani. All.: Marco Innocenti.

ARBITRO: Del Bravo di Prato.

RETI: 11' Asara F., 15' Saccardi.



Pronta risposta della capolista Vaianese I.Vernio che torna al successo dopo il primo ko stagionale sofferto nella precedente uscita con la Zenith, seconda della classe. Nonostante il manto erboso, il terreno di gioco dell' Amerini è zuppo d'acqua e per i giocatori è davvero improbo stare in piedi. Inizio favorevole alla Grignanese che si presenta subito in attacco. Siamo al 2' quando Petrucci scende benissimo a destra e scarica un diagonale che lambisce il palo della porta difesa da Gucci. Ancora negli spogliatoi, i padroni di casa rischiano di farsi sorprendere anche poco dopo quando Meti liscia in mischia, mentre l'accorrente Manna riesce a raccogliere un assist dalla brevissima distanza. L'approccio della Grignanese è senza dubbio più deciso, ma si sa bene che con le squadre di alta classifica (anzi con il leader) non si può scherzare e bisogna concretizzare il più possibile. Succede che la formazione di Imbriano alla prima occasione passi in vantaggio e cambi decisamente la storia dell'intero match. All'11' incomprensione tra Gufoni e Fantoni, Asara F. si inserisce come un rapace e insacca. Al 15' la Vaianese I.Vernio mette in rete il pallone del 2-0 con una conclusione dalla distanza di Saccardi che coglie impreparato Vincitorio, battuto dal pallone a fil di palo. A questo punto l'incontro può considerarsi virtualmente chiuso, con la Vaianese I.Vernio che controlla e la Grignanese che non riesce a reagire. Anzi al 30' Gufoni commette fallo su Asara F. quasi sulla linea di fondo. Calcio di rigore netto che Albano si fa però ribattere da Vincitorio. Nella ripresa la squadra di Innocenti appare più decisa al rientro in campo, ma il gioco è quasi tutto a centrocampo (attaccanti ospiti letteralmente con le polveri bagnate), mentre la Vaianese I.Vernio si limita a controllare il doppio vantaggio fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù
. Nei padroni di casa Saccardi e Asara A. appaiono decisamente un gradino sopra tutti; negli ospiti bene Gallucci e, nonostante qualche sbavatura, Gufoni.

VAIANESE I.VERNIO: Gucci, Santi, Mariotti D., Scatizzi, Mariotti S., Antonelli, Curcio, Saccardi, Albano, Asara A., Asara F. A disp.: Mencaroni, Tozzi, Vangi, Nincheri, Conti, Giannasso, Magelli. All.: Antonio Imbriano.<br >GRIGNANESE: Vincitorio, Gallucci, Bonacchi, Baragli, Gufoni, Fantoni, Petrucci, Manna, Ballhysa, Meti, Mannelli. A disp.: Incorvaia, Margheri, Baggiani. All.: Marco Innocenti.<br > ARBITRO: Del Bravo di Prato.<br > RETI: 11' Asara F., 15' Saccardi. Pronta risposta della capolista Vaianese I.Vernio che torna al successo dopo il primo ko stagionale sofferto nella precedente uscita con la Zenith, seconda della classe. Nonostante il manto erboso, il terreno di gioco dell' Amerini &egrave; zuppo d'acqua e per i giocatori &egrave; davvero improbo stare in piedi. Inizio favorevole alla Grignanese che si presenta subito in attacco. Siamo al 2' quando Petrucci scende benissimo a destra e scarica un diagonale che lambisce il palo della porta difesa da Gucci. Ancora negli spogliatoi, i padroni di casa rischiano di farsi sorprendere anche poco dopo quando Meti liscia in mischia, mentre l'accorrente Manna riesce a raccogliere un assist dalla brevissima distanza. L'approccio della Grignanese &egrave; senza dubbio pi&ugrave; deciso, ma si sa bene che con le squadre di alta classifica (anzi con il leader) non si pu&ograve; scherzare e bisogna concretizzare il pi&ugrave; possibile. Succede che la formazione di Imbriano alla prima occasione passi in vantaggio e cambi decisamente la storia dell'intero match. All'11' incomprensione tra Gufoni e Fantoni, Asara F. si inserisce come un rapace e insacca. Al 15' la Vaianese I.Vernio mette in rete il pallone del 2-0 con una conclusione dalla distanza di Saccardi che coglie impreparato Vincitorio, battuto dal pallone a fil di palo. A questo punto l'incontro pu&ograve; considerarsi virtualmente chiuso, con la Vaianese I.Vernio che controlla e la Grignanese che non riesce a reagire. Anzi al 30' Gufoni commette fallo su Asara F. quasi sulla linea di fondo. Calcio di rigore netto che Albano si fa per&ograve; ribattere da Vincitorio. Nella ripresa la squadra di Innocenti appare pi&ugrave; decisa al rientro in campo, ma il gioco &egrave; quasi tutto a centrocampo (attaccanti ospiti letteralmente con le polveri bagnate), mentre la Vaianese I.Vernio si limita a controllare il doppio vantaggio fino al triplice fischio di chiusura. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>. Nei padroni di casa <b>Saccardi </b>e <b>Asara A.</b> appaiono decisamente un gradino sopra tutti; negli ospiti bene <b>Gallucci </b>e, nonostante qualche sbavatura, <b>Gufoni</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI