• Juniores Regionali GIR.D
  • Gialloblu Figline
  • 1 - 1
  • Pontassieve


GIALLOBLU' FIGLINE: Poggi, Veneri, Serio, Becattini, Scarpellini, Bonanno, El Hamdaoui, Focardi, Giliberto, Keita, Fondelli. A disp.: Mesina, Ermini, Somigli, Causarano, Cremona, Memoli. All.: Filippo Cellai.
PONTASSIEVE: Ravenni, Innocenti, Vigliotti, Donnini, Iacopetti, Magliocca, Landini, Gerbi, Focardi, Germino, Fabbrucci. A disp.: Andorlini, Cappelli, Vannini, Fattori, Papini, Falsini. All.: Marco Marchionni.

ARBITRO: Pietro Salvi di Firenze.

RETI: 46' Germino, 94' Memoli.



Va piuttosto stretto ai locali il pareggio finale nel derby contro il Pontassieve: i ragazzi di Cellai giocano una gara ad alti ritmi ma, come in altre occasioni, mancano in fase conclusiva e così raccolgono meno di quanto avrebbero meritato. Nel primo tempo, come nella gara di Castiglion Fiorentino, il Figline gioca una gara superlativa. I locali concedono pochissimo, giocano un buon calcio e costruiscono buone occasioni, senza però riuscire a finalizzarle. Il pallino del gioco è prevalentemente in mano ai gialloblù, che potrebbero segnare con Scarpellini che su calcio d'angolo da distanza ravvicinata calcia alto. Poco più tardi Focardi si inserisce da dietro e riceve l'assist di Becattini, presentatosi a tu per tu col portiere tenta un dribbling, ma viene fermato da Ravenni; sul rimpallo la palla arriva a Giliberto che tenta il pallonetto ma spedisce la sfera sopra la traversa. Al 44' Giliberto parte sul filo del fuorigioco e viene messo giù da un difensore ospite, che viene espulso dal direttore di gara per un fallo da ultimo uomo. Nonostante il predominio locale, il primo tempo si chiude a reti inviolate. Dopo un minuto di gioco ad inizio ripresa Germino si libera bene in area e, vinto un rimpallo, lascia partire un tiro in diagonale che si insacca alle spalle di Poggi per il vantaggio degli ospiti. Dopo l'uno a zero il Pontassieve arretra il baricentro e i locali provano a fare la partita. I ragazzi di Cellai premono ma non trovano spazi e si innervosiscono un po', così la qualità del gioco cala rispetto al primo tempo. L'occasione migliore per segnare capita a Cremona che dalla linea di fondo non riesce a trovare la deviazione. Al quarto minuto di recupero El Hamdaoui da destra conquista il fondo del campo e serve la palla all'indietro per Memoli che si coordina bene e calcia forte superando Ravenni per l'uno a uno. Anche se arriva in extremis, il pareggio è un risultato che va piuttosto stretto al Figline. La squadra di Cellai comunque sta bene e sta giocando un buon calcio e di questo passo potrà presto togliersi dalle zone calde della classifica. Buon punto per il Ponte che rimane in compagnia di Sinalunghese e Rignanese.

Calciatoripiù: Keita, Scarpellini
e il decisivo Memoli (Gialloblù Figline); Germino, Vigliotti e Gerbi (Pontassieve).

GIALLOBLU' FIGLINE: Poggi, Veneri, Serio, Becattini, Scarpellini, Bonanno, El Hamdaoui, Focardi, Giliberto, Keita, Fondelli. A disp.: Mesina, Ermini, Somigli, Causarano, Cremona, Memoli. All.: Filippo Cellai. <br >PONTASSIEVE: Ravenni, Innocenti, Vigliotti, Donnini, Iacopetti, Magliocca, Landini, Gerbi, Focardi, Germino, Fabbrucci. A disp.: Andorlini, Cappelli, Vannini, Fattori, Papini, Falsini. All.: Marco Marchionni. <br > ARBITRO: Pietro Salvi di Firenze.<br > RETI: 46' Germino, 94' Memoli. Va piuttosto stretto ai locali il pareggio finale nel derby contro il Pontassieve: i ragazzi di Cellai giocano una gara ad alti ritmi ma, come in altre occasioni, mancano in fase conclusiva e cos&igrave; raccolgono meno di quanto avrebbero meritato. Nel primo tempo, come nella gara di Castiglion Fiorentino, il Figline gioca una gara superlativa. I locali concedono pochissimo, giocano un buon calcio e costruiscono buone occasioni, senza per&ograve; riuscire a finalizzarle. Il pallino del gioco &egrave; prevalentemente in mano ai giallobl&ugrave;, che potrebbero segnare con Scarpellini che su calcio d'angolo da distanza ravvicinata calcia alto. Poco pi&ugrave; tardi Focardi si inserisce da dietro e riceve l'assist di Becattini, presentatosi a tu per tu col portiere tenta un dribbling, ma viene fermato da Ravenni; sul rimpallo la palla arriva a Giliberto che tenta il pallonetto ma spedisce la sfera sopra la traversa. Al 44' Giliberto parte sul filo del fuorigioco e viene messo gi&ugrave; da un difensore ospite, che viene espulso dal direttore di gara per un fallo da ultimo uomo. Nonostante il predominio locale, il primo tempo si chiude a reti inviolate. Dopo un minuto di gioco ad inizio ripresa Germino si libera bene in area e, vinto un rimpallo, lascia partire un tiro in diagonale che si insacca alle spalle di Poggi per il vantaggio degli ospiti. Dopo l'uno a zero il Pontassieve arretra il baricentro e i locali provano a fare la partita. I ragazzi di Cellai premono ma non trovano spazi e si innervosiscono un po', cos&igrave; la qualit&agrave; del gioco cala rispetto al primo tempo. L'occasione migliore per segnare capita a Cremona che dalla linea di fondo non riesce a trovare la deviazione. Al quarto minuto di recupero El Hamdaoui da destra conquista il fondo del campo e serve la palla all'indietro per Memoli che si coordina bene e calcia forte superando Ravenni per l'uno a uno. Anche se arriva in extremis, il pareggio &egrave; un risultato che va piuttosto stretto al Figline. La squadra di Cellai comunque sta bene e sta giocando un buon calcio e di questo passo potr&agrave; presto togliersi dalle zone calde della classifica. Buon punto per il Ponte che rimane in compagnia di Sinalunghese e Rignanese.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Keita, Scarpellini </b>e il decisivo <b>Memoli </b>(Giallobl&ugrave; Figline); <b>Germino, Vigliotti</b> e <b>Gerbi </b>(Pontassieve).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI