• Juniores Regionali GIR.D
  • Orange Don Bosco
  • 0 - 5
  • Unione Pol. Poliziana


ORANGE DON BOSCO: Di Dio (46' Agati), Tozzo, Ercolano (73' Achahbar), Romano (60' Cesario), Anouar, Severi, Parigi (46' Ismaili), Grilli, Lamazza (52' Fiore), Cerqua, Korreshi. A disp.: Giusti. All.: Massimo Rossi.
U. POLIZIANA: Pelliccione, Benigni, Pasquini (57' Orlandi), Rosignoli, Lazzerini, Isidori, Costagliola (46' Nigi), Terrosi, Nasorri (80' Moroni), Anselmi (46' Costa), Severini (76' Sellami). All.: Gianni Tiradritti.

ARBITRO: Giulio Iannelli sez. Valdarno.

RETI: 2' e 45' Costagliola, 17' Nasorri, 70' Nigi, 76' Severini.



Ancora una pesante sconfitta per l'Orange Don Bosco contro un avversario non trascendentale che però ha dominato in lungo e in largo la partita. Una squadra demotivata e senza idee quella aretina nonostante in settimana ci sia stato il cambio di allenatore, con molti ragazzi sottotono e svogliati. La gara è stata praticamente un monologo della Poliziana che già al primo minuto era andata in vantaggio con Pasquini, rete annullata però per fuorigioco. Non si è dovuto comunque aspettare molto per il vantaggio degli ospiti. Al 12' calcio di punizione dalla sinistra appena fuori area, la palla arriva all'altezza del dischetto del rigore dove c'è Costagliola che, tutto solo, non ha difficoltà a infilare in rete. Gli ospiti continuano a spingere e provano il tior con Nasorri ma la palla finisce a lato. Al 17' il raddoppio, Anselmi arriva sul fondo e rimette la palla indietro in mezzo all'area, arriva ancora Nasorri che anticipa il diretto avversario e batte Di Dio che non è sembrato molto pronto nell'occasione. Al 30' l'Orange si fa vedere finalmente dalle parti di Pelliccione, Parigi arriva sul fondo dalla destra e mette un pallone sulla testa di Lamazza che impatta male e la sfera è facile preda del portiere. Di nuovo in avanti la Poliziana che al 34' potrebbe segnare il terzo gol se Di Dio non riuscisse a far sua la palla dopo una furibonda mischia in area. L'appuntamento con la rete è solo rimandato, infatti al 45' Costagliola prende palla appena fuori area e lascia partire un tiro in diagonale non irresistibile che però Di Dio guarda solo entrare in porta. Si va al riposo sul tre a zero per gli ospiti. Nella ripresa nulla cambia con i ragazzi di Rossi ormai rassegnati ed incapaci di una reazione che si possa chiamare tale. La Poliziana costruisce ancora diverse palle gol sprecate per imprecisione ma riesce ancora a mettere nella rete avversaria due palloni, al 70' con Nigi e al 76' con Severini. Gara dunque senza storia, una sconfitta che non ha attenuanti per l'Orange che precipita sempre più verso la retrocessione.

Calciatoripiù: Costagliola, Anselmi e Rosignoli
(U. Poliziana).

ORANGE DON BOSCO: Di Dio (46' Agati), Tozzo, Ercolano (73' Achahbar), Romano (60' Cesario), Anouar, Severi, Parigi (46' Ismaili), Grilli, Lamazza (52' Fiore), Cerqua, Korreshi. A disp.: Giusti. All.: Massimo Rossi.<br >U. POLIZIANA: Pelliccione, Benigni, Pasquini (57' Orlandi), Rosignoli, Lazzerini, Isidori, Costagliola (46' Nigi), Terrosi, Nasorri (80' Moroni), Anselmi (46' Costa), Severini (76' Sellami). All.: Gianni Tiradritti. <br > ARBITRO: Giulio Iannelli sez. Valdarno.<br > RETI: 2' e 45' Costagliola, 17' Nasorri, 70' Nigi, 76' Severini. Ancora una pesante sconfitta per l'Orange Don Bosco contro un avversario non trascendentale che per&ograve; ha dominato in lungo e in largo la partita. Una squadra demotivata e senza idee quella aretina nonostante in settimana ci sia stato il cambio di allenatore, con molti ragazzi sottotono e svogliati. La gara &egrave; stata praticamente un monologo della Poliziana che gi&agrave; al primo minuto era andata in vantaggio con Pasquini, rete annullata per&ograve; per fuorigioco. Non si &egrave; dovuto comunque aspettare molto per il vantaggio degli ospiti. Al 12' calcio di punizione dalla sinistra appena fuori area, la palla arriva all'altezza del dischetto del rigore dove c'&egrave; Costagliola che, tutto solo, non ha difficolt&agrave; a infilare in rete. Gli ospiti continuano a spingere e provano il tior con Nasorri ma la palla finisce a lato. Al 17' il raddoppio, Anselmi arriva sul fondo e rimette la palla indietro in mezzo all'area, arriva ancora Nasorri che anticipa il diretto avversario e batte Di Dio che non &egrave; sembrato molto pronto nell'occasione. Al 30' l'Orange si fa vedere finalmente dalle parti di Pelliccione, Parigi arriva sul fondo dalla destra e mette un pallone sulla testa di Lamazza che impatta male e la sfera &egrave; facile preda del portiere. Di nuovo in avanti la Poliziana che al 34' potrebbe segnare il terzo gol se Di Dio non riuscisse a far sua la palla dopo una furibonda mischia in area. L'appuntamento con la rete &egrave; solo rimandato, infatti al 45' Costagliola prende palla appena fuori area e lascia partire un tiro in diagonale non irresistibile che per&ograve; Di Dio guarda solo entrare in porta. Si va al riposo sul tre a zero per gli ospiti. Nella ripresa nulla cambia con i ragazzi di Rossi ormai rassegnati ed incapaci di una reazione che si possa chiamare tale. La Poliziana costruisce ancora diverse palle gol sprecate per imprecisione ma riesce ancora a mettere nella rete avversaria due palloni, al 70' con Nigi e al 76' con Severini. Gara dunque senza storia, una sconfitta che non ha attenuanti per l'Orange che precipita sempre pi&ugrave; verso la retrocessione. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Costagliola, Anselmi e Rosignoli </b>(U. Poliziana).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI