• Juniores Regionali GIR.D
  • Arno Laterina
  • 1 - 2
  • Sinalunghese


ARNO LATERINA: Prosperi, Ciagli, Tiberi, Crestini, Torrini, Giangeri, Fejzaj (70' Basetti), Cuccoli (55' Marchi), Ceccherini, Pratesi (46' Mei), Tagliaferri (60' Dolci). A disp.: Benini, Mugelli, Baglioni. All: Conti.
SINALUNGHESE: Tiezzi, Ruzzolini, Perinti, Marianelli, Micheli, Roncucci (75' Cappiello), Dondi (46' Magi), Fanetti (66' Giustarini), Fiorilli, Brogi, Bernardini. A disp.: Giganti. All.: Riccardo Porcellotti.

ARBITRO: Bruschitini sez. Valdarno.

RETI: 52' Roncucci, 54' Ciagli, 62' Perinti.



Fatale ai Cadetti gialloblù il Comunale, dove perdono nella ripresa, dopo un primo tempo in cui hanno gettato al vento due limpidissime occasioni per andare in vantaggio. A cominciare da un generoso Ardenis Fejzaj che al 14', ostacolato da un difensore, non è arrivato a colpire di testa in area a due passi dal portiere la splendida palla di Tagliaferri che gli arrivava dal vertice di ponente. E poi al 37' quando Ceccherini, sul lato opposto, ha messo sui piedi di Crestini una palla che il numero 4 di Conti si è fatto parare. In chiusura una bella punizione dei senesi direttamente in porta è stata neutralizzata da Prosperi. Nella ripresa è stato invece Roncucci a portare in vantaggio al 52' la Sinalunghese, ribattendo in rete una palla tornata in campo dopo la gran botta di sinistro di un compagno, incocciata sull'incrocio dei pali di Prosperi. Ma nel giro di 2 minuti Ciagli ha rimesso a posto le cose, insieme a Marchi che, subito dopo il suo ingresso in campo, gli ha servito la palla gol. La tempestività del pareggio lasciava intravedere una rimonta solo illusoria, specie per un Laterina che è andato gradualmente in calo di pressione. Poco dopo è toccato infatti a Prosperi evitare il peggio su un'incursione dei senesi. Mentre nulla ha potuto al 62', quando Perinti lo ha battuto, sfruttando il vantaggio che gli aveva dato Ciagli che in uno contro uno aveva perso palla. Sul pressing di reazione inutilmente accennato dai ragazzi di Conti, è stato ancora Prosperi a evitare la terza rete di Cappelli, senza comunque impedire alla Sinalunghese il sorpasso in classifica.

Giovanni Nocentini ARNO LATERINA: Prosperi, Ciagli, Tiberi, Crestini, Torrini, Giangeri, Fejzaj (70' Basetti), Cuccoli (55' Marchi), Ceccherini, Pratesi (46' Mei), Tagliaferri (60' Dolci). A disp.: Benini, Mugelli, Baglioni. All: Conti.<br >SINALUNGHESE: Tiezzi, Ruzzolini, Perinti, Marianelli, Micheli, Roncucci (75' Cappiello), Dondi (46' Magi), Fanetti (66' Giustarini), Fiorilli, Brogi, Bernardini. A disp.: Giganti. All.: Riccardo Porcellotti.<br > ARBITRO: Bruschitini sez. Valdarno.<br > RETI: 52' Roncucci, 54' Ciagli, 62' Perinti. Fatale ai Cadetti giallobl&ugrave; il Comunale, dove perdono nella ripresa, dopo un primo tempo in cui hanno gettato al vento due limpidissime occasioni per andare in vantaggio. A cominciare da un generoso Ardenis Fejzaj che al 14', ostacolato da un difensore, non &egrave; arrivato a colpire di testa in area a due passi dal portiere la splendida palla di Tagliaferri che gli arrivava dal vertice di ponente. E poi al 37' quando Ceccherini, sul lato opposto, ha messo sui piedi di Crestini una palla che il numero 4 di Conti si &egrave; fatto parare. In chiusura una bella punizione dei senesi direttamente in porta &egrave; stata neutralizzata da Prosperi. Nella ripresa &egrave; stato invece Roncucci a portare in vantaggio al 52' la Sinalunghese, ribattendo in rete una palla tornata in campo dopo la gran botta di sinistro di un compagno, incocciata sull'incrocio dei pali di Prosperi. Ma nel giro di 2 minuti Ciagli ha rimesso a posto le cose, insieme a Marchi che, subito dopo il suo ingresso in campo, gli ha servito la palla gol. La tempestivit&agrave; del pareggio lasciava intravedere una rimonta solo illusoria, specie per un Laterina che &egrave; andato gradualmente in calo di pressione. Poco dopo &egrave; toccato infatti a Prosperi evitare il peggio su un'incursione dei senesi. Mentre nulla ha potuto al 62', quando Perinti lo ha battuto, sfruttando il vantaggio che gli aveva dato Ciagli che in uno contro uno aveva perso palla. Sul pressing di reazione inutilmente accennato dai ragazzi di Conti, &egrave; stato ancora Prosperi a evitare la terza rete di Cappelli, senza comunque impedire alla Sinalunghese il sorpasso in classifica. Giovanni Nocentini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI