• Juniores Provinciali GIR.B
  • Castelnuovese
  • 5 - 2
  • Pian di Sco


CASTELNUOVESE: Pierallini (58' Panichi), Fruchi, Salvadori, Rampi, Matteini, Massi, Lombardini, Marini, Bighellini, Borgogni, Becattini. A disp.: Righeschi, Secci,Mugnai, Eliallisi, Ruina. All.: Adreano Cerreti.
PIANDISCO': Nocentini, Singh, Moretti, Vannini, Sauro, Bianchini, Miniati, Grassi, Rinaldi, Rossi, Guerri. A disp.: Orlandi, Cerrone, Cuzzoni, Picchioni, Corsi. All.: Calabassi.

ARBITRO: Vizzini sez. Valdarno.

RETI: 5' Borgogni, 29', 40', 63' e 74' Bighellini, 60' e 65' Miniati.



Ancora una larga vittoria della Castelnuovese che sta attraversando un ottimo momento di forma. Già in goal al 5' la squadra di casa con Borgogni lesto a deviare in fondo al sacco una palla vagante in area piccola a seguito di un'azione da calcio d'angolo. I ragazzi di Cerreti prendono in mano il pallino del gioco e sciorinano una serie di belle azioni soprattutto sulla fascia sinistra d'attacco, in una di queste, al 19' Salvadori serve Becattini e questi, di prima, libera Bighellini che dal limite fa partire un insidioso pallonetto che si stampa sul palo lontano. Salvadori imperversa sulla sinistra e al 28' serve Rampi che da pochi passi fallisce la deviazione vincente. Un minuto dopo l'azione si svolge sulla destra e Lombardini, che in precedenza non è riuscito a concretizzare azioni pericolose, smarca Bighellini che dal limite inventa un insidioso pallonetto che si infila nel sette per il 2-0. La Castelnuovese è padrona del campo e la squadra ospite è spesso in difficoltà a contenere gli attacchi dei locali. Al 40' ancora Bighellini è bravo ad anticipare l'avversario deviando in rete di ginocchio un cross arretrato di Lombardini. L'inizio della ripresa vede la squadra di casa deconcentrata e incapace di ripetere le belle azioni del primo tempo. Ne approfitta il Piandiscò che in un'azione confusa di attacco realizza con Miniati al 15'. Si scuotono i ragazzi di Cerreti e al 18' Bighellini servito in area si libera di due avversari e segna di sinistro la sua terza rete personale. Un minuto più tardi pasticcia la difesa di casa ed è lesto Miniati ad approfittarne e ridurre con la sua seconda rete lo svantaggio. Il Piandiscò prende vigore, tiene la squadra corta e pressa, mettendo in fuorigioco tantissime volte Bighellini. Ma al 29' Lombardini elude la trappola dell' offside e si invola sulla destra, quando è sul fondo, opera un dribbling a rientrare vanificando il ritorno del terzino ed invece di calciare a rete serve a Bighellini, che proviene da dietro, un invitante pallone che il centravanti non ha difficoltà a spingere in rete per la sua quarta segnatura, quinta per la sua squadra. A questo punto la gara non ha più niente da dire.

CASTELNUOVESE: Pierallini (58' Panichi), Fruchi, Salvadori, Rampi, Matteini, Massi, Lombardini, Marini, Bighellini, Borgogni, Becattini. A disp.: Righeschi, Secci,Mugnai, Eliallisi, Ruina. All.: Adreano Cerreti.<br >PIANDISCO': Nocentini, Singh, Moretti, Vannini, Sauro, Bianchini, Miniati, Grassi, Rinaldi, Rossi, Guerri. A disp.: Orlandi, Cerrone, Cuzzoni, Picchioni, Corsi. All.: Calabassi.<br > ARBITRO: Vizzini sez. Valdarno.<br > RETI: 5' Borgogni, 29', 40', 63' e 74' Bighellini, 60' e 65' Miniati. Ancora una larga vittoria della Castelnuovese che sta attraversando un ottimo momento di forma. Gi&agrave; in goal al 5' la squadra di casa con Borgogni lesto a deviare in fondo al sacco una palla vagante in area piccola a seguito di un'azione da calcio d'angolo. I ragazzi di Cerreti prendono in mano il pallino del gioco e sciorinano una serie di belle azioni soprattutto sulla fascia sinistra d'attacco, in una di queste, al 19' Salvadori serve Becattini e questi, di prima, libera Bighellini che dal limite fa partire un insidioso pallonetto che si stampa sul palo lontano. Salvadori imperversa sulla sinistra e al 28' serve Rampi che da pochi passi fallisce la deviazione vincente. Un minuto dopo l'azione si svolge sulla destra e Lombardini, che in precedenza non &egrave; riuscito a concretizzare azioni pericolose, smarca Bighellini che dal limite inventa un insidioso pallonetto che si infila nel sette per il 2-0. La Castelnuovese &egrave; padrona del campo e la squadra ospite &egrave; spesso in difficolt&agrave; a contenere gli attacchi dei locali. Al 40' ancora Bighellini &egrave; bravo ad anticipare l'avversario deviando in rete di ginocchio un cross arretrato di Lombardini. L'inizio della ripresa vede la squadra di casa deconcentrata e incapace di ripetere le belle azioni del primo tempo. Ne approfitta il Piandisc&ograve; che in un'azione confusa di attacco realizza con Miniati al 15'. Si scuotono i ragazzi di Cerreti e al 18' Bighellini servito in area si libera di due avversari e segna di sinistro la sua terza rete personale. Un minuto pi&ugrave; tardi pasticcia la difesa di casa ed &egrave; lesto Miniati ad approfittarne e ridurre con la sua seconda rete lo svantaggio. Il Piandisc&ograve; prende vigore, tiene la squadra corta e pressa, mettendo in fuorigioco tantissime volte Bighellini. Ma al 29' Lombardini elude la trappola dell' offside e si invola sulla destra, quando &egrave; sul fondo, opera un dribbling a rientrare vanificando il ritorno del terzino ed invece di calciare a rete serve a Bighellini, che proviene da dietro, un invitante pallone che il centravanti non ha difficolt&agrave; a spingere in rete per la sua quarta segnatura, quinta per la sua squadra. A questo punto la gara non ha pi&ugrave; niente da dire.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI