• Esordienti B GIR.B
  • Pontassieve
  • 0 - 4
  • Audax Rufina


PONTASSIEVE: Martelli, Giannelli, Ai Traj, Cianferoni, Pesci, Bresolin, Sigismondi, Spanu, Sulejmeni, Focardi, Sabatini, Bettini, Buffi. All.: Pinzani.
AUDA. RUFINA: Giorgi, Pesci A., Pesci M., De Luca, Bendoni, Filippini, Bellandi, Benvenuti, Tanini, Meacci, Innocenti, Fernigi, Valente, Taverni, Masi. All.: Composto.

RETI: De Luca, Filippini, Bellandi, Tanini.
NOTE: parziali: 0-0; 0-2; 0-2.



Grazie ad una bella prestazione da vera squadra, che ha saputo soffrire e difendersi, ma anche sferrare attacchi micidiali e decisivi, l'Audax Rufina torna con una vittoria in tasca dal campo del Pontassieve, che probabilmente oggi paga con un conto troppo salato la propria imprecisione e la poca incisività, ma anche la sfortuna, sotto rete che ha avuto nel primo tempo. Infatti quello che probabilmente ha fatto la differenza nei tre tempi di questa gara è stata la capacità di essere incisivi sotto porta da parte delle due squadre: la Rufina ha ben risposto negli ultimi metri di campo e in zona gol, mentre il Pontassieve, nonostante una buona gara sotto il punto di vista del gioco, non ha saputo imporsi in area di rigore avversaria, anche per meriti degli avversari. Infatti nel primo tempo parte molto bene la squadra di casa, che nei primi 5 minuti di gioco si va ripetutamente a creare delle azioni pericolose in area della Rufina, ma a fare ottima guarda ai due pali e al montante c'è Giorgi, che in almeno un paio di occasioni si rende subito protagonista di parate decisive. Decisive sì, perché da lì in poi la Settignanese, fallite le occasioni per passare in vantaggio cederà il campo pian piano all'Audax Rufina, che riesce a conservare lo 0-0 fino alla fine del primo tempo per poi sferrare l'offensiva nel secondo parziale che finirà 0-2. È proprio nel secondo tempo che infatti cambiano le cose: dal gol di De Luca su punizione la partita si mette in discesa per la Rufina, che prende coraggio, aumenta la sua intensità di gioco e fa sua la partita, riuscendo infine a raddoppiare grazie a Filippini, che fa gol su cross di Innocenti. Nel terzo tempo il Pontassieve non riuscirà a trovare il giusto guizzo per tentare di reagire, mentre la Rufina continuerà la sua splendida partita firmando altri due gol, quelli che chiudono la partita, prima con Bellandi, dopo l'ottima discesa sulla fascia di Bendoni, e poi con Tanini, che firma lo 0-4 aggregato su un altro bel cross dalla fascia di Bendoni.

Calciatoripiù
: Cianferoni, Bresolin, Spanu (Pontassieve). De Luca, Masi, Innocenti (Audax Rufina).

PONTASSIEVE: Martelli, Giannelli, Ai Traj, Cianferoni, Pesci, Bresolin, Sigismondi, Spanu, Sulejmeni, Focardi, Sabatini, Bettini, Buffi. All.: Pinzani.<br >AUDA. RUFINA: Giorgi, Pesci A., Pesci M., De Luca, Bendoni, Filippini, Bellandi, Benvenuti, Tanini, Meacci, Innocenti, Fernigi, Valente, Taverni, Masi. All.: Composto.<br > RETI: De Luca, Filippini, Bellandi, Tanini.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-2; 0-2. Grazie ad una bella prestazione da vera squadra, che ha saputo soffrire e difendersi, ma anche sferrare attacchi micidiali e decisivi, l'Audax Rufina torna con una vittoria in tasca dal campo del Pontassieve, che probabilmente oggi paga con un conto troppo salato la propria imprecisione e la poca incisivit&agrave;, ma anche la sfortuna, sotto rete che ha avuto nel primo tempo. Infatti quello che probabilmente ha fatto la differenza nei tre tempi di questa gara &egrave; stata la capacit&agrave; di essere incisivi sotto porta da parte delle due squadre: la Rufina ha ben risposto negli ultimi metri di campo e in zona gol, mentre il Pontassieve, nonostante una buona gara sotto il punto di vista del gioco, non ha saputo imporsi in area di rigore avversaria, anche per meriti degli avversari. Infatti nel primo tempo parte molto bene la squadra di casa, che nei primi 5 minuti di gioco si va ripetutamente a creare delle azioni pericolose in area della Rufina, ma a fare ottima guarda ai due pali e al montante c'&egrave; Giorgi, che in almeno un paio di occasioni si rende subito protagonista di parate decisive. Decisive s&igrave;, perch&eacute; da l&igrave; in poi la Settignanese, fallite le occasioni per passare in vantaggio ceder&agrave; il campo pian piano all'Audax Rufina, che riesce a conservare lo 0-0 fino alla fine del primo tempo per poi sferrare l'offensiva nel secondo parziale che finir&agrave; 0-2. &Egrave; proprio nel secondo tempo che infatti cambiano le cose: dal gol di De Luca su punizione la partita si mette in discesa per la Rufina, che prende coraggio, aumenta la sua intensit&agrave; di gioco e fa sua la partita, riuscendo infine a raddoppiare grazie a Filippini, che fa gol su cross di Innocenti. Nel terzo tempo il Pontassieve non riuscir&agrave; a trovare il giusto guizzo per tentare di reagire, mentre la Rufina continuer&agrave; la sua splendida partita firmando altri due gol, quelli che chiudono la partita, prima con Bellandi, dopo l'ottima discesa sulla fascia di Bendoni, e poi con Tanini, che firma lo 0-4 aggregato su un altro bel cross dalla fascia di Bendoni.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Cianferoni</b>, <b>Bresolin</b>, <b>Spanu</b> (Pontassieve). <b>De Luca</b>, <b>Masi</b>, <b>Innocenti</b> (Audax Rufina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI