• Juniores Regionali GIR.D
  • Orange Don Bosco
  • 1 - 2
  • Gialloblu Figline


ORANGE DON BOSCO: Di Dio, Giusti, Ercolano, Della Luna (39' Cani), Tozzo, Anouar, Rossi (60' Lamazza), Parigi, Ismaili, Cerqua, Achahbar. A disp.: Agati. All.: Alberto Parigi.
GIALLOBLU FIGLINE: Poggi, Mesina (60' Somigli), Valcareggi, Becattini (79' Cremona), Scarpellini, Buonanno, Veneri (50' Giliberto), Ermini, Righeschi, Della Marca, Fondelli. A disp.: Verniani, Gabbrielli, Memoli. All.: Filippo Cellai.

ARBITRO: Carlo Messeri di Arezoz.

RETI: 69' Tozzo, 81' e 84' Della Marca.



Gara di bassa classifica al campo sportivo Roberto Lorentini di Arezzo, ma, mentre il destino dell'Orange è praticamente segnato, il Figline con una vittoria può ancora sperare nella salvezza. La partita è abbastanza equilibrata anche se gli ospiti, più motivati, arrivano spesso dalle parti di Di Dio, senza però impensierirlo più di tanto. Nel primo tempo infatti le due uniche occasioni degne di nota sono un tiro di Righeschi e un colpo di testa su calcio di punizione di Scarpellini, entrambi neutralizzati dall'estremo difensore dell'Orange. Nella ripresa, al 54', contropiede ancora dei gialloblù con conclusione alta sopra la traversa. Al 67' punizione per il Figline: palla in area, colpo di testa, la sfera sbatte sulla traversa e torna in campo, Righeschi colpisce di nuovo di testa da due passi ma mette incredibilmente a lato. Al 69' inaspettatamente l'Orange passa in vantaggio. Punizione di Ercolano, la palla arriva a Lamazza che, defilato sulla destra, la ferma e la mette in mezzo per Tozzo che, di destro, insacca all'angolino lontano con Pogi immobile. Il Figline si butta in avanti per recuperare il risultato con tanta volontà ma con poche idee e l'Orange sembra riuscire a resistere. Fino all'81' quando la squadra di casa si fa cogliere sbilanciata in avanti da un lungo rilancio della difesa gialloblù. Palla sui piedi di Della Marca che a tu per tu con Di Dio non sbaglia e pareggia i conti. Passano tre minuti ed il Figline va in vantaggio grazie ad un altro svarione difensivo dell'Orange ancora con Della Marca servito tutto solo sulla sinistra, due passi e tiro ad incrociare per il definitivo due a uno. Peccato per le due ingenuità della difesa aretina che fino al gol del pareggio aveva retto bene l'urto del Figline. Figline che può continuare a sperare nella salvezza con questi tre punti conquistati con tanta caparbietà.

Calciatoripiù:
per l'Orange buone prove di Ismaili, Giusti, Parigi e Tozzo. Per il Figline ottimo Della Marca, bene anche Valcareggi e Righeschi.

ORANGE DON BOSCO: Di Dio, Giusti, Ercolano, Della Luna (39' Cani), Tozzo, Anouar, Rossi (60' Lamazza), Parigi, Ismaili, Cerqua, Achahbar. A disp.: Agati. All.: Alberto Parigi.<br >GIALLOBLU FIGLINE: Poggi, Mesina (60' Somigli), Valcareggi, Becattini (79' Cremona), Scarpellini, Buonanno, Veneri (50' Giliberto), Ermini, Righeschi, Della Marca, Fondelli. A disp.: Verniani, Gabbrielli, Memoli. All.: Filippo Cellai. <br > ARBITRO: Carlo Messeri di Arezoz.<br > RETI: 69' Tozzo, 81' e 84' Della Marca. Gara di bassa classifica al campo sportivo Roberto Lorentini di Arezzo, ma, mentre il destino dell'Orange &egrave; praticamente segnato, il Figline con una vittoria pu&ograve; ancora sperare nella salvezza. La partita &egrave; abbastanza equilibrata anche se gli ospiti, pi&ugrave; motivati, arrivano spesso dalle parti di Di Dio, senza per&ograve; impensierirlo pi&ugrave; di tanto. Nel primo tempo infatti le due uniche occasioni degne di nota sono un tiro di Righeschi e un colpo di testa su calcio di punizione di Scarpellini, entrambi neutralizzati dall'estremo difensore dell'Orange. Nella ripresa, al 54', contropiede ancora dei giallobl&ugrave; con conclusione alta sopra la traversa. Al 67' punizione per il Figline: palla in area, colpo di testa, la sfera sbatte sulla traversa e torna in campo, Righeschi colpisce di nuovo di testa da due passi ma mette incredibilmente a lato. Al 69' inaspettatamente l'Orange passa in vantaggio. Punizione di Ercolano, la palla arriva a Lamazza che, defilato sulla destra, la ferma e la mette in mezzo per Tozzo che, di destro, insacca all'angolino lontano con Pogi immobile. Il Figline si butta in avanti per recuperare il risultato con tanta volont&agrave; ma con poche idee e l'Orange sembra riuscire a resistere. Fino all'81' quando la squadra di casa si fa cogliere sbilanciata in avanti da un lungo rilancio della difesa giallobl&ugrave;. Palla sui piedi di Della Marca che a tu per tu con Di Dio non sbaglia e pareggia i conti. Passano tre minuti ed il Figline va in vantaggio grazie ad un altro svarione difensivo dell'Orange ancora con Della Marca servito tutto solo sulla sinistra, due passi e tiro ad incrociare per il definitivo due a uno. Peccato per le due ingenuit&agrave; della difesa aretina che fino al gol del pareggio aveva retto bene l'urto del Figline. Figline che pu&ograve; continuare a sperare nella salvezza con questi tre punti conquistati con tanta caparbiet&agrave;. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>per l'Orange buone prove di <b>Ismaili, Giusti, Parigi</b> e <b>Tozzo</b>. Per il Figline ottimo <b>Della Marca</b>, bene anche <b>Valcareggi </b>e <b>Righeschi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI