• Allievi B
  • Maliseti
  • 3 - 2
  • Pieta 2004


MALISETI: Luciano, Buti, Carli, Pieraccioli, Pirozzoli, Di Noto, Melani, Hiseny, Cibella, Cosentino, Santini. A disp: Pellicciari, Fioravanti, De Feo, Vinattieri, Santi. All.: Caiazza.
PIETA' 2004: Bertini, Puliti, Dondini, Di Palma, Meli, Bentivoglio, Serani, Menichetti, Sabatini, Leoncini, Sarti. A disp: Ferri, Citarella C, Citarella G, Basili, Gualchierani, Bigagli. All.: Rapini.

ARBITRO: Gaias di Prato.

RETI: 18' Cosentino; 21' Melani; 36' Dondini; 48' Sabatini; 79' Di Noto.



Arriva una vittoria al cardiopalma per gli Allievi B del Maliseti, che come già successo nelle settimane precedenti con il Mezzana riesce a vincere all'ultimo minuto di gioco. Vittima della zona Cesarini questa volta la Pietà 2004 che a lungo aveva accarezzato il sogno di poter strappare un bel pareggio sul campo della capolista, reduce da un turno di riposo, ma soprattutto dalla goleada di Montemurlo. Speranze che si infrangono all'ultimo minuto della contesa, quando Di Noto direttamente da calcio di punizione mette la sfera nel sacco, lasciando di sasso tutto il gruppo di mister Rapini. La parte iniziale della partita è tutta di marca locale, con gli amaranto di casa che passano in vantaggio al 18' grazie ad una rete del solito capitan Cosentino, il quale scatta sul filo del fuorigioco (posizione al limite, difficile giudicare per l'arbitro senza l'aiuto del guardalinee) si presenta a tu per tu con Bertini e di precisione non sbaglia. Un gol del vantaggio che conferisce morale ai ragazzi di Caiazza che tre minuti più tardi raddoppiano con Melani, (reduce dall'esperienza con la rappresentativa nella quale si è rivelato anche decisivo, mettendo a segno il gol qualificazione) che di potenza porta il Maliseti al raddoppio. Sotto di due marcature la Pietà 2004 allenata da Rapini non ci sta e con costanza si riporta in partita. A riaprire le sorti del match è un calcio di punizione di Dondini al 36' di gioco, con la palla che si infila precisa sotto la traversa, imparabile per il pur bravo Luciano, che in questo modo subisce il dodicesimo gol stagionale. Nel finale di frazione i padroni di casa tra l'altro reclamano per un possibile calcio di rigore, ma l'arbitro lascia proseguire. Nella ripresa Tocca poi a Sabatini riportare in parità il match con una straripante discesa sulla sinistra, entrando palla al piede in area gi rigore e concludendo ad incrociare nel migliore dei modi l'azione personale. 2-2 e tutto nuovamente in discussione. Nel finale regna il nervosismo con i padroni di casa che si lamentano a più riprese dell'atteggiamento indisponente del direttore di gara e la Pietà che sembra poter portare a casa un punto importante. Come già detto però al 79' arriva il 3-2 del calciatore locale Di Noto e i tre punti si indirizzano verso il lido di Maliseti. Nel finale espulso per somma di ammonizioni Cibella reo di aver perso tempo a gioco fermo.

MALISETI: Luciano, Buti, Carli, Pieraccioli, Pirozzoli, Di Noto, Melani, Hiseny, Cibella, Cosentino, Santini. A disp: Pellicciari, Fioravanti, De Feo, Vinattieri, Santi. All.: Caiazza. <br >PIETA' 2004: Bertini, Puliti, Dondini, Di Palma, Meli, Bentivoglio, Serani, Menichetti, Sabatini, Leoncini, Sarti. A disp: Ferri, Citarella C, Citarella G, Basili, Gualchierani, Bigagli. All.: Rapini.<br > ARBITRO: Gaias di Prato.<br > RETI: 18' Cosentino; 21' Melani; 36' Dondini; 48' Sabatini; 79' Di Noto. Arriva una vittoria al cardiopalma per gli Allievi B del Maliseti, che come gi&agrave; successo nelle settimane precedenti con il Mezzana riesce a vincere all'ultimo minuto di gioco. Vittima della zona Cesarini questa volta la Piet&agrave; 2004 che a lungo aveva accarezzato il sogno di poter strappare un bel pareggio sul campo della capolista, reduce da un turno di riposo, ma soprattutto dalla goleada di Montemurlo. Speranze che si infrangono all'ultimo minuto della contesa, quando Di Noto direttamente da calcio di punizione mette la sfera nel sacco, lasciando di sasso tutto il gruppo di mister Rapini. La parte iniziale della partita &egrave; tutta di marca locale, con gli amaranto di casa che passano in vantaggio al 18' grazie ad una rete del solito capitan Cosentino, il quale scatta sul filo del fuorigioco (posizione al limite, difficile giudicare per l'arbitro senza l'aiuto del guardalinee) si presenta a tu per tu con Bertini e di precisione non sbaglia. Un gol del vantaggio che conferisce morale ai ragazzi di Caiazza che tre minuti pi&ugrave; tardi raddoppiano con Melani, (reduce dall'esperienza con la rappresentativa nella quale si &egrave; rivelato anche decisivo, mettendo a segno il gol qualificazione) che di potenza porta il Maliseti al raddoppio. Sotto di due marcature la Piet&agrave; 2004 allenata da Rapini non ci sta e con costanza si riporta in partita. A riaprire le sorti del match &egrave; un calcio di punizione di Dondini al 36' di gioco, con la palla che si infila precisa sotto la traversa, imparabile per il pur bravo Luciano, che in questo modo subisce il dodicesimo gol stagionale. Nel finale di frazione i padroni di casa tra l'altro reclamano per un possibile calcio di rigore, ma l'arbitro lascia proseguire. Nella ripresa Tocca poi a Sabatini riportare in parit&agrave; il match con una straripante discesa sulla sinistra, entrando palla al piede in area gi rigore e concludendo ad incrociare nel migliore dei modi l'azione personale. 2-2 e tutto nuovamente in discussione. Nel finale regna il nervosismo con i padroni di casa che si lamentano a pi&ugrave; riprese dell'atteggiamento indisponente del direttore di gara e la Piet&agrave; che sembra poter portare a casa un punto importante. Come gi&agrave; detto per&ograve; al 79' arriva il 3-2 del calciatore locale Di Noto e i tre punti si indirizzano verso il lido di Maliseti. Nel finale espulso per somma di ammonizioni Cibella reo di aver perso tempo a gioco fermo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI