• Esordienti GIR.B
  • Firenze Sud
  • 9 - 3
  • Sancascianese


FIRENZE SUD: Vilchez, Santopaolo, Nardoni, Piferi, Laraia, Esteban, Gerini, Euzzor, Ruiz, Benvenuti, Pinzauti Scarpi, Gabbuti, Fiumicelli, Miniati, Montecchi.
SANCASCIANESE Vivoli, Pinzi, Caiazzo, Bonarelli, Marini, Cestelli, Saadi, Maiani, Amoroso, Nannetti, Rosi, Award, Ricci, Piccini, Ronchetti, Moriani, Conticelli, Mannori.

RETE: 5 Ruiz, 2 Benvenuti, Esteban, Fiumicelli, autorete pro Sancascianese, 2 Moriani.
NOTE: parziali: 4-0; 3-2, 2-1.



Sul campo amico di via Villamagna i padroni di casa del Firenze Sud salutano questa prima fase di stagione con una rotonda vittoria sulla Sancascianese. Fin dalle prime battute la sensazione è quella che i rossoblu vogliano indirizzare la partita in loro favore tenendo il pallone a centrocampo per poi accelerare grazie agli improvvisi movimenti in profondità delle punte. La difesa avversaria nelle primissime battute riesce a respingere gli assalti dei padroni di casa, anche grazie ad alcuni provvidenziali interventi dell'estremo difensore. Ma il gol è nell'aria e dopo una punizione di Benvenuti che si infrange sulla traversa, Esteban è il più lesto a risolvere la mischia creatasi in seguito. Sbloccato il risultato i padroni di casa insistono e sfruttano le accelerazioni del proprio centravanti, che prima raddoppia con un diagonale imparabile e poi si procura un rigore che Benvenuti trasforma con un tiro preciso e potente. Sul finale di tempo c'è spazio per il quarto gol, frutto di un'altra rapida azione corale dei rossoblu. Ma gli ospiti reagiscono, pressano a centrocampo, conquistano metri e sugli sviluppi di un calcio d'angolo segnano anche grazie alla sfortunata deviazione di un difensore avversario. La partita diventa ancor più vivace, i padroni di che giocano bene soprattutto sulle fasce: ed è proprio dalla fascia che nasce l'ennesimo gol del Firenze Sud, firmato da Fiumicelli. A stretto giro Fiumicelli ancora protagonista: prima l'attaccante rossoblu si procura un rigore che però non riesce a trasformare, poi segna di nuovo con un tocco preciso dal limite dell'area di rigore. I biancoverdi non mollano e si riversano nella metà campo del Firenze Sud, creando qualche apprensione ai padroni di casa. Ancora un'azione da calcio d'angolo permette agli ospiti di trovare la via del gol, questa volta con un gran tiro dalla distanza che si insacca all'incrocio dei pali. Prima della conclusione del match c'è ancora spazio per una rete dei biancoverdi, che approfittano di una mischia nell'area di rigore dei padroni di casa e fissano il punteggio sul 9-3 finale.
Calciatoripiù
: Ruiz, Benvenuti, Esteban (Firenze Sud), Vivoli, Piccini, Moriani (Sancascianese)

Marco Muntoni FIRENZE SUD: Vilchez, Santopaolo, Nardoni, Piferi, Laraia, Esteban, Gerini, Euzzor, Ruiz, Benvenuti, Pinzauti Scarpi, Gabbuti, Fiumicelli, Miniati, Montecchi.<br >SANCASCIANESE Vivoli, Pinzi, Caiazzo, Bonarelli, Marini, Cestelli, Saadi, Maiani, Amoroso, Nannetti, Rosi, Award, Ricci, Piccini, Ronchetti, Moriani, Conticelli, Mannori.<br > RETE: 5 Ruiz, 2 Benvenuti, Esteban, Fiumicelli, autorete pro Sancascianese, 2 Moriani. <br >NOTE: parziali: 4-0; 3-2, 2-1. Sul campo amico di via Villamagna i padroni di casa del Firenze Sud salutano questa prima fase di stagione con una rotonda vittoria sulla Sancascianese. Fin dalle prime battute la sensazione &egrave; quella che i rossoblu vogliano indirizzare la partita in loro favore tenendo il pallone a centrocampo per poi accelerare grazie agli improvvisi movimenti in profondit&agrave; delle punte. La difesa avversaria nelle primissime battute riesce a respingere gli assalti dei padroni di casa, anche grazie ad alcuni provvidenziali interventi dell'estremo difensore. Ma il gol &egrave; nell'aria e dopo una punizione di Benvenuti che si infrange sulla traversa, Esteban &egrave; il pi&ugrave; lesto a risolvere la mischia creatasi in seguito. Sbloccato il risultato i padroni di casa insistono e sfruttano le accelerazioni del proprio centravanti, che prima raddoppia con un diagonale imparabile e poi si procura un rigore che Benvenuti trasforma con un tiro preciso e potente. Sul finale di tempo c'&egrave; spazio per il quarto gol, frutto di un'altra rapida azione corale dei rossoblu. Ma gli ospiti reagiscono, pressano a centrocampo, conquistano metri e sugli sviluppi di un calcio d'angolo segnano anche grazie alla sfortunata deviazione di un difensore avversario. La partita diventa ancor pi&ugrave; vivace, i padroni di che giocano bene soprattutto sulle fasce: ed &egrave; proprio dalla fascia che nasce l'ennesimo gol del Firenze Sud, firmato da Fiumicelli. A stretto giro Fiumicelli ancora protagonista: prima l'attaccante rossoblu si procura un rigore che per&ograve; non riesce a trasformare, poi segna di nuovo con un tocco preciso dal limite dell'area di rigore. I biancoverdi non mollano e si riversano nella met&agrave; campo del Firenze Sud, creando qualche apprensione ai padroni di casa. Ancora un'azione da calcio d'angolo permette agli ospiti di trovare la via del gol, questa volta con un gran tiro dalla distanza che si insacca all'incrocio dei pali. Prima della conclusione del match c'&egrave; ancora spazio per una rete dei biancoverdi, che approfittano di una mischia nell'area di rigore dei padroni di casa e fissano il punteggio sul 9-3 finale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Ruiz, Benvenuti, Esteban</b> (Firenze Sud), <b>Vivoli, Piccini, Moriani</b> (Sancascianese) Marco Muntoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI