• Juniores Provinciali GIR.B
  • Pian di Sco
  • 1 - 2
  • Bucinese


PIANDISCÒ: Nocentini, Sauro, Porretta, Cuzzoni, Nocerino, Rossi, Rinaldi, Singh, Sandhu (55' Moretti) Corsi (59' Galletti), Vannini. A disp.: Orlandi. All.: Carlo Calabassi.
BUCINESE: Maestrini, Jakielsky (45' Calvetti), Zazzeri, Rossi, Sani F., Majuri, Sani M., Fani (63' Crocini), Savini (61' Filvi), Cioncolini, Curcio. A disp.: Gironi, Sorelli, Mazzierli, Grifoni. All.: Filippo Bartoli.

ARBITRO: Micheli sez. Valdarno.

RETI: 6' Rinaldi, 8' Curcio, 52' Sani M.



Non bastano la grinta e la tenacia del Piandiscò di Calabassi per fermare la Bucinese di Bartoli, che riesce, in una gara tirata fino al termine, a strappare una vittoria che sa di beffa per la squadra di casa. Inizia subito il match con il Piandiscò in vantaggio: Vannini lancia in profondità Rinaldi, che taglia al centro dell'area avversaria, aggancio volante e destro sul palo lontano per l'immediato vantaggio amaranto. Gara scoppiettante, che appetisce tutti i tifosi presenti perché solo due minuti più tardi la Bucinese reagisce al goal a freddo, trovando il pareggio. Punizione da metà campo di Curcio e sfera che entra diretta in porta, viziata da un errore del portiere Nocentini. Pareggio agguantato e gara che viene gestita dalla Bucinese, che si fa pericolosa con Cioncolini: destro insidioso che sfiora il palo di poco. Piandiscò che sfiora il vantaggio con Porretta che in fuga crossa al centro, dopo una bella sgroppata sulla sinistra e Cuzzoni, indisturbato, alza di poco la gittata calciando fuori. Bucinese di nuovo pericolosa con Majuri, che pennella una palla che finisce sui piedi di Curcio, destro da posizione favorevole che chiama al grande intervento in due tempi Nocentini. Gli amaranto di Calabassi non ci stanno e provano a far tremare la Bucinese su palla inattiva: va alla battuta Rinaldi, che colpisce molto bene la palla ma per sua sfortuna non trova la porta per un soffio. Prima della chiusura del primo tempo, Bucinese vicina alla rete con Cioncolini, che da fuori spara un destro a giro che si stampa sull'incrocio dei pali. Si va al riposo sul'1 a 1. Inizio ripresa con la Bucinese che trova il vantaggio, imitando la rete fatta in precedenza dal Piandiscò. Curcio è lesto a girarsi e con un colpo di tacco a lanciare in profondità Sani che supera Nocentini per poi piazzare la palla del 2 a 1 sul primo palo. Dopo il vantaggio trovato, la squadra di Bartoli tiene bene il campo senza mai affondare quel tanto che basta per chiudere la partita, ma dopo una buona mezz'ora di sofferenza, arriva il fischio finale che sancisce la vittoria in rimonta della formazione arancio-verde.
CALCIATORIPIU': Cuzzoni (Piandiscò) grintoso per tutta la durata del match, ma non riesce con i suoi a spuntarla. Curcio (Bucinese) partita di spessore, trova il pareggio poi regala un bell'assist a Sani per il goal vittoria.

Emanuele Bacci PIANDISC&Ograve;: Nocentini, Sauro, Porretta, Cuzzoni, Nocerino, Rossi, Rinaldi, Singh, Sandhu (55' Moretti) Corsi (59' Galletti), Vannini. A disp.: Orlandi. All.: Carlo Calabassi.<br >BUCINESE: Maestrini, Jakielsky (45' Calvetti), Zazzeri, Rossi, Sani F., Majuri, Sani M., Fani (63' Crocini), Savini (61' Filvi), Cioncolini, Curcio. A disp.: Gironi, Sorelli, Mazzierli, Grifoni. All.: Filippo Bartoli.<br > ARBITRO: Micheli sez. Valdarno.<br > RETI: 6' Rinaldi, 8' Curcio, 52' Sani M. Non bastano la grinta e la tenacia del Piandisc&ograve; di Calabassi per fermare la Bucinese di Bartoli, che riesce, in una gara tirata fino al termine, a strappare una vittoria che sa di beffa per la squadra di casa. Inizia subito il match con il Piandisc&ograve; in vantaggio: Vannini lancia in profondit&agrave; Rinaldi, che taglia al centro dell'area avversaria, aggancio volante e destro sul palo lontano per l'immediato vantaggio amaranto. Gara scoppiettante, che appetisce tutti i tifosi presenti perch&eacute; solo due minuti pi&ugrave; tardi la Bucinese reagisce al goal a freddo, trovando il pareggio. Punizione da met&agrave; campo di Curcio e sfera che entra diretta in porta, viziata da un errore del portiere Nocentini. Pareggio agguantato e gara che viene gestita dalla Bucinese, che si fa pericolosa con Cioncolini: destro insidioso che sfiora il palo di poco. Piandisc&ograve; che sfiora il vantaggio con Porretta che in fuga crossa al centro, dopo una bella sgroppata sulla sinistra e Cuzzoni, indisturbato, alza di poco la gittata calciando fuori. Bucinese di nuovo pericolosa con Majuri, che pennella una palla che finisce sui piedi di Curcio, destro da posizione favorevole che chiama al grande intervento in due tempi Nocentini. Gli amaranto di Calabassi non ci stanno e provano a far tremare la Bucinese su palla inattiva: va alla battuta Rinaldi, che colpisce molto bene la palla ma per sua sfortuna non trova la porta per un soffio. Prima della chiusura del primo tempo, Bucinese vicina alla rete con Cioncolini, che da fuori spara un destro a giro che si stampa sull'incrocio dei pali. Si va al riposo sul'1 a 1. Inizio ripresa con la Bucinese che trova il vantaggio, imitando la rete fatta in precedenza dal Piandisc&ograve;. Curcio &egrave; lesto a girarsi e con un colpo di tacco a lanciare in profondit&agrave; Sani che supera Nocentini per poi piazzare la palla del 2 a 1 sul primo palo. Dopo il vantaggio trovato, la squadra di Bartoli tiene bene il campo senza mai affondare quel tanto che basta per chiudere la partita, ma dopo una buona mezz'ora di sofferenza, arriva il fischio finale che sancisce la vittoria in rimonta della formazione arancio-verde.<br ><b>CALCIATORIPIU': Cuzzoni </b>(Piandisc&ograve;) grintoso per tutta la durata del match, ma non riesce con i suoi a spuntarla. <b>Curcio</b> (Bucinese) partita di spessore, trova il pareggio poi regala un bell'assist a Sani per il goal vittoria. Emanuele Bacci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI