• Juniores Regionali GIR.D
  • Cortona Camucia
  • 1 - 2
  • Grassina


CORTONA CAMUCIA: Luciani (46' Licciardo), Fattorini (81' Tavanti), Moroni, Nigi (70' Paganini), Tammariello, Migliacci, Ciculi, Bocci (65' Camerini), Bottonaro, Tayo Niangova, Faragli. A disp. Corsai, Redi, Bardi. All.: Gianni Buracchi.
GRASSINA: Dallai, Francioni (55' Landi), Conti, Iacchi, Vanzi, Cicalini, Cianferoni (65' Cantini), Gelonese (75' Fioravanti), Vannetti, Spinello (85' Pampaloni), Bini (80' Centrini). A disp.: Vignozzi, Bigazzi. All.: Degli Innocenti.

ARBITRO Marchi Stefano di Arezzo.

RETI: 20' Vannetti, 36' Ciculi, 48' Bini.



Il Cortona perde l'occasione con il Grassina di allontanarsi dalle zone basse della classifica e rimane al quartultimo posto in classifica, sconfitto dalla fiorentina fiorentina. La gara è stata piuttosto brutta, comunque ad avere in mano l'iniziativa sono stati quasi sempre i rossoverdi ospiti. I ragazzi di mister Buracchi hanno messo l'anima nel cercare di conquistare i tre punti, ma si sono dovuti arrendere di fronte alla seconda forza del campionato. Sono stati Vannetti e Bini a creare scompiglio nella difesa aretina e più di una volta Luciani è stato chiamato ad interventi non facili. Già al 3' di gara Luciani è chiamato alla deviazione in angolo su tiro piazzato di Gelonese, ma niente può al 20', quando Vannetti è bravo a deviare in rete il pallone crossato da Cianferoni. Il Cortona abbozza una reazione e al 37' su errore di Francioni e Cicalini, Ciculi batte Dallai e riporta in parità la gara. Al 40' la squadra ospite per due volte impegna su tiro dalla bandierina Luciani che se la cava brillantemente. Al rientro in campo il Corrtona presenta fra i pali della propria porta Licciardo in sostituzione del bravo Luciani infortunatosi alla schiena. Già al 48' Spinello lancia in profondità Bini che supera Licciardo e riporta in vantaggio i fiorentini. Il Grassina cerca di chiudere la gara ma il Cortrona va vicino nuovamente al pareggio con Bottonaro al 64' ma il colpo di testa esce di poco a lato. Ancora Vannetti è pericoloso poco dopo ma il portiere riesce a deviare sul fondo il pallone. L'occasione più grossa capita a Spinello, per gli ospiti, al termine di una azione personale ma il fantasista rossoverde davanti a Licciardo cicca il pallone.

CORTONA CAMUCIA: Luciani (46' Licciardo), Fattorini (81' Tavanti), Moroni, Nigi (70' Paganini), Tammariello, Migliacci, Ciculi, Bocci (65' Camerini), Bottonaro, Tayo Niangova, Faragli. A disp. Corsai, Redi, Bardi. All.: Gianni Buracchi.<br >GRASSINA: Dallai, Francioni (55' Landi), Conti, Iacchi, Vanzi, Cicalini, Cianferoni (65' Cantini), Gelonese (75' Fioravanti), Vannetti, Spinello (85' Pampaloni), Bini (80' Centrini). A disp.: Vignozzi, Bigazzi. All.: Degli Innocenti.<br > ARBITRO Marchi Stefano di Arezzo.<br > RETI: 20' Vannetti, 36' Ciculi, 48' Bini. Il Cortona perde l'occasione con il Grassina di allontanarsi dalle zone basse della classifica e rimane al quartultimo posto in classifica, sconfitto dalla fiorentina fiorentina. La gara &egrave; stata piuttosto brutta, comunque ad avere in mano l'iniziativa sono stati quasi sempre i rossoverdi ospiti. I ragazzi di mister Buracchi hanno messo l'anima nel cercare di conquistare i tre punti, ma si sono dovuti arrendere di fronte alla seconda forza del campionato. Sono stati Vannetti e Bini a creare scompiglio nella difesa aretina e pi&ugrave; di una volta Luciani &egrave; stato chiamato ad interventi non facili. Gi&agrave; al 3' di gara Luciani &egrave; chiamato alla deviazione in angolo su tiro piazzato di Gelonese, ma niente pu&ograve; al 20', quando Vannetti &egrave; bravo a deviare in rete il pallone crossato da Cianferoni. Il Cortona abbozza una reazione e al 37' su errore di Francioni e Cicalini, Ciculi batte Dallai e riporta in parit&agrave; la gara. Al 40' la squadra ospite per due volte impegna su tiro dalla bandierina Luciani che se la cava brillantemente. Al rientro in campo il Corrtona presenta fra i pali della propria porta Licciardo in sostituzione del bravo Luciani infortunatosi alla schiena. Gi&agrave; al 48' Spinello lancia in profondit&agrave; Bini che supera Licciardo e riporta in vantaggio i fiorentini. Il Grassina cerca di chiudere la gara ma il Cortrona va vicino nuovamente al pareggio con Bottonaro al 64' ma il colpo di testa esce di poco a lato. Ancora Vannetti &egrave; pericoloso poco dopo ma il portiere riesce a deviare sul fondo il pallone. L'occasione pi&ugrave; grossa capita a Spinello, per gli ospiti, al termine di una azione personale ma il fantasista rossoverde davanti a Licciardo cicca il pallone.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI