• Esordienti B GIR.G
  • Ponte a Elsa
  • 3 - 1
  • Limite e Capraia


PONTE A ELSA: Arzilli, Lombardi, Di Vito B., Billeri, Cappelli, Fusco, Carotenuto, Famiglietti, Simonetti. A disp.: Ezzitouni Rizzo, Fanteria. All.: Silvano Bartalucci.
LIMITE E CAPRAIA: Moneti, Benci, Langella, Pugi, Efrussi, Gheri, Secchioni, Giannini, Nocentini. A disp.: Pitrone, Tamburrino. All.: Jacopo Corti.

RETI: Simonetti, Famiglietti 2, Nocentini
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 1-1.



Gli Esordienti B del Ponte a Elsa disputano una signora partita contro un buon Limite e Capraia ordinato e orchestrato da mister Corti. Il successo dei locali è stato determinato dalla maggiore fisicità dei ragazzini di Bartalucci che si sono battuti con il giusto mordente per portarsi a casa la vittoria. Il primo terzo è tutto di marca locale, mentre gli ultimi due possono essere definiti molto più equilibrati. A far la differenza, nel primo terzo, sono i due gol di Famiglietti, la cui acrobazia riesce a fornire l'uno a zero del Ponte a Elsa. Il raddoppio è un bell'inserimento a fari spenti nell'area avversaria, con il tiro scoccato dall'avanti di casa appena fuori dall'area di rigore. Il secondo tempo pare fin da subito più equo: il Limite si fa pericoloso col tiro-beffa di Pitrone, ma la sfera viene salvata sulla linea di porta dalla difesa di Bartalucci, qui davvero provvidenziale. I locali ci provano soprattutto dalla distanza, ma le conclusioni di Famiglietti e di Carotenuto sono ben sventate dal portiere Moneti, autore di un paio di interventi davvero pregevoli. La terza frazione regala ulteriori emozioni, sebbene il Limite abbia cinque minuti di completo black-out, dove Simonetti irrompe siglando il perentorio tre a zero. Il Limite di Jacopo Corti, però, ricomincia a giocare imperterrito, senza badare al risultato, e l'idea di gioco produce il pareggio nel terzo tempo con la marcatura di Nocentini. Gli ospiti poi sprecano più opportunità con Pitrone, Secchioni e Tamburrino per portarsi a casa almeno un tempo. Ma più che altro, tremano le traverse sopra Moneti: a colpirle sono Carotenuto e Simonetti.

PONTE A ELSA: Arzilli, Lombardi, Di Vito B., Billeri, Cappelli, Fusco, Carotenuto, Famiglietti, Simonetti. A disp.: Ezzitouni Rizzo, Fanteria. All.: Silvano Bartalucci.<br >LIMITE E CAPRAIA: Moneti, Benci, Langella, Pugi, Efrussi, Gheri, Secchioni, Giannini, Nocentini. A disp.: Pitrone, Tamburrino. All.: Jacopo Corti.<br > RETI: Simonetti, Famiglietti 2, Nocentini<br >NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 1-1. Gli Esordienti B del Ponte a Elsa disputano una signora partita contro un buon Limite e Capraia ordinato e orchestrato da mister Corti. Il successo dei locali &egrave; stato determinato dalla maggiore fisicit&agrave; dei ragazzini di Bartalucci che si sono battuti con il giusto mordente per portarsi a casa la vittoria. Il primo terzo &egrave; tutto di marca locale, mentre gli ultimi due possono essere definiti molto pi&ugrave; equilibrati. A far la differenza, nel primo terzo, sono i due gol di Famiglietti, la cui acrobazia riesce a fornire l'uno a zero del Ponte a Elsa. Il raddoppio &egrave; un bell'inserimento a fari spenti nell'area avversaria, con il tiro scoccato dall'avanti di casa appena fuori dall'area di rigore. Il secondo tempo pare fin da subito pi&ugrave; equo: il Limite si fa pericoloso col tiro-beffa di Pitrone, ma la sfera viene salvata sulla linea di porta dalla difesa di Bartalucci, qui davvero provvidenziale. I locali ci provano soprattutto dalla distanza, ma le conclusioni di Famiglietti e di Carotenuto sono ben sventate dal portiere Moneti, autore di un paio di interventi davvero pregevoli. La terza frazione regala ulteriori emozioni, sebbene il Limite abbia cinque minuti di completo black-out, dove Simonetti irrompe siglando il perentorio tre a zero. Il Limite di Jacopo Corti, per&ograve;, ricomincia a giocare imperterrito, senza badare al risultato, e l'idea di gioco produce il pareggio nel terzo tempo con la marcatura di Nocentini. Gli ospiti poi sprecano pi&ugrave; opportunit&agrave; con Pitrone, Secchioni e Tamburrino per portarsi a casa almeno un tempo. Ma pi&ugrave; che altro, tremano le traverse sopra Moneti: a colpirle sono Carotenuto e Simonetti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI