• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Valdarno
  • 2 - 0
  • Rignanese


VALDARNO F.C.: Arnetoli, Ciari, Di Trapani, Beretta, Casalini, Pasquini, Bigi, Vannini, Neri, Grifoni, Coniglio. A disp.: Cecchini, Bagiardi, Ganea, Lanini, Sarotti, Taddeucci, Zeroual. All.: Iacopo Tognaccini.
RIGNANESE: Quintavalli, Barbini, Lorenzini, Iraci Sareri, Monti, Zoni, Berti, Imperiosi, D'alessandro, Roselli, Fontini. A disp.: Focardi, Nocentini, Bartolozzi, Coli, Bigazzi. All.: Maurizio Magni.

ARBITRO: Vannetti sez. Valdarno.

RETI: Grifoni, Ganea.



Su un campo gelato si sono affrontate due buone squadre come il Valdarno, reduce da due vittorie e con una striscia positiva che lo ha avvicinato a posizione più consona al valore della compagine, e la Rignananese, alla ricerca di riscatto e di un risultato positivo. Al fischio di inizio i giocatori si mettono subito in moto con la voglia di raggiungere il risultato, e ne scaturisce un incontro di buon livello con rovesciamenti di fronte continui anche se tutto ciò non ha portato alla creazione di occasioni chiare da gol, un po' per la bravura delle difese ben disposte dai mister un po' per le difficoltà degli attaccanti sul terreno gelato. Comunque con il trascorrere della partita il Valdarno ha preso in mano l'incontro ma é servita un' azione di personale di Grifoni a metà del tempo per spezzare l'equilibrio: con un'azione personale ha avuto ragione della difesa del Rignano battendo con un tiro da sinistra verso destra l' incolpevole estremo difensore. Per vedere una reazione del team di Rignano si é dovuto attendere l' inizio del secondo tempo quando i biancoverdi si sono portati verso la porta difesa da Arnetoli con decisione e in diverse occasioni lo hanno impegnato con forza. Passata la tempesta il Valdarno ha ripreso a macinare gioco dopo che sono intervenute un paio di sostituzioni che hanno impresso alla squadra più sprint sulle fasce; a questo punto gli ospiti hanno allentato un attimo la presa ed in occasione di una ripartenza Ciari ha preso la palla a centrocampo e si é portato in area avversaria dove ha appoggiato sull' accorrente Ganea, che seguiva a rimorchio, il quale non ha avuto difficoltà a deporre in rete. La Rignanese si é buttata di nuovo all' attacco riuscendo però solo ad impensierire la buona difesa messa in campo da mister Tognaccini, rendendosi pericolosa a tempo ormai scaduto con un tiro che si é spento vicino al palo, peraltro ben sorvegliato dal portiere.

Calciatoripiù: Imperiosi:
Buon passo e buona tecnica per il Rignano. Ganea: Alla terza realizzazione in due partite. Casalini: Grande forza nell' uno contro uno per il Valdarno.

VALDARNO F.C.: Arnetoli, Ciari, Di Trapani, Beretta, Casalini, Pasquini, Bigi, Vannini, Neri, Grifoni, Coniglio. A disp.: Cecchini, Bagiardi, Ganea, Lanini, Sarotti, Taddeucci, Zeroual. All.: Iacopo Tognaccini.<br >RIGNANESE: Quintavalli, Barbini, Lorenzini, Iraci Sareri, Monti, Zoni, Berti, Imperiosi, D'alessandro, Roselli, Fontini. A disp.: Focardi, Nocentini, Bartolozzi, Coli, Bigazzi. All.: Maurizio Magni.<br > ARBITRO: Vannetti sez. Valdarno.<br > RETI: Grifoni, Ganea. Su un campo gelato si sono affrontate due buone squadre come il Valdarno, reduce da due vittorie e con una striscia positiva che lo ha avvicinato a posizione pi&ugrave; consona al valore della compagine, e la Rignananese, alla ricerca di riscatto e di un risultato positivo. Al fischio di inizio i giocatori si mettono subito in moto con la voglia di raggiungere il risultato, e ne scaturisce un incontro di buon livello con rovesciamenti di fronte continui anche se tutto ci&ograve; non ha portato alla creazione di occasioni chiare da gol, un po' per la bravura delle difese ben disposte dai mister un po' per le difficolt&agrave; degli attaccanti sul terreno gelato. Comunque con il trascorrere della partita il Valdarno ha preso in mano l'incontro ma &eacute; servita un' azione di personale di Grifoni a met&agrave; del tempo per spezzare l'equilibrio: con un'azione personale ha avuto ragione della difesa del Rignano battendo con un tiro da sinistra verso destra l' incolpevole estremo difensore. Per vedere una reazione del team di Rignano si &eacute; dovuto attendere l' inizio del secondo tempo quando i biancoverdi si sono portati verso la porta difesa da Arnetoli con decisione e in diverse occasioni lo hanno impegnato con forza. Passata la tempesta il Valdarno ha ripreso a macinare gioco dopo che sono intervenute un paio di sostituzioni che hanno impresso alla squadra pi&ugrave; sprint sulle fasce; a questo punto gli ospiti hanno allentato un attimo la presa ed in occasione di una ripartenza Ciari ha preso la palla a centrocampo e si &eacute; portato in area avversaria dove ha appoggiato sull' accorrente Ganea, che seguiva a rimorchio, il quale non ha avuto difficolt&agrave; a deporre in rete. La Rignanese si &eacute; buttata di nuovo all' attacco riuscendo per&ograve; solo ad impensierire la buona difesa messa in campo da mister Tognaccini, rendendosi pericolosa a tempo ormai scaduto con un tiro che si &eacute; spento vicino al palo, peraltro ben sorvegliato dal portiere. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Imperiosi: </b>Buon passo e buona tecnica per il Rignano. <b>Ganea</b>: Alla terza realizzazione in due partite. <b>Casalini</b>: Grande forza nell' uno contro uno per il Valdarno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI