• Allievi Regionali GIR.D
  • Capezzano Pianore
  • 1 - 0
  • Don Bosco Fossone


CAPEZZANO PIANORE: Ferraiolo, La Piano, Pardini S., Arnaldi, Pardini L., Franchi, Gigliotti, Giuntoli, Manfredi, Pacini, Di Stefano. A disp.: Brown, Bertilorenzi, Luporini, Pardini L., Dos Santos, Giannetti, La Rosa. All.: Gianluca Dicola.
DON BOSCO FOSSONE: Conti, Barbieri, Antonelli, Bastani, Bertagna, Bertolini, Praticò, Del Santo, Rolla, Tonioli, Pellistri. A disp.: Bertonelli, Freschi, Fusani, Bertini, Giuseppini, Manzo, Patané. All.: Massimo Taurino.

ARBITRO: Alessandro Ippolito di Pisa.

RETE: autorete.



Il Capezzano Pianore si impone col punteggio di 1 a 0 sul proprio terreno amico ed infligge al Don Bosco Fossone, attualmente relegato nei piani bassi della classifica, una sconfitta di misura che fa molto male per la qualità del gioco espresso. Il primo tempo si apre subito con il colpo di scena decisivo: a seguito di un pallone scagliato al centro dell'area di rigore del Don Bosco Fossone dall'out di sinistra, la traiettoria subisce una deviazione decisiva da parte della retroguardia ospite e si infila beffardo alle spalle dell'incolpevole Conti. Il primo tempo regala un Capezzano Pianore in ottimo spolvero, che va anche vicino al raddoppio immediato: Di Stefano tenta il tiro da ottima posizione, ma viene murato alla grande da una bella chiusura difensiva. Poi è il turno di Manfredi: smarcatosi al centro dell'area di rigore conclude con un colpo di testa da posizione più che favorevole, ma il suo tiro termina alto. Nella ripresa gli ospiti cercano con insistenza il pareggio, specie con contropiedi ben orchestrati. Il primo a provarci è il neoentrato Patanè, ma la sua conclusione è debole e finisce lentamente tra le braccia di Ferraiolo. La palla gol più ghiotta capita però a Rolla: trovato in profondità con una bella imbucata, si trova a tu per tu con il portiere avversario il quale, però, lo ipnotizza e chiude in corner con una prodezza. L'incontro si avvia alla sua conclusione senza che nessuna delle due squadre riesca a rendersi nuovamente pericolosa, con i padroni di casa in controllo della sfera e con gli ospiti alla costante ricerca dell'imbucata decisiva per poter raggiungere il pareggio senza però mai riuscirci.
Calciatoripiù
: per i padroni di casa, ottime le prove di Pardini L. e Pardini S., i quali, nonostante le condizioni avverse del terreno di gioco, riescono sia a creare occasioni con costanza che a spezzare il ritmo degli avversari. Per quanto riguarda il Don Bosco Fossone, invece, la prova corale è stata di buon livello.

CAPEZZANO PIANORE: Ferraiolo, La Piano, Pardini S., Arnaldi, Pardini L., Franchi, Gigliotti, Giuntoli, Manfredi, Pacini, Di Stefano. A disp.: Brown, Bertilorenzi, Luporini, Pardini L., Dos Santos, Giannetti, La Rosa. All.: Gianluca Dicola.<br >DON BOSCO FOSSONE: Conti, Barbieri, Antonelli, Bastani, Bertagna, Bertolini, Pratic&ograve;, Del Santo, Rolla, Tonioli, Pellistri. A disp.: Bertonelli, Freschi, Fusani, Bertini, Giuseppini, Manzo, Patan&eacute;. All.: Massimo Taurino.<br > ARBITRO: Alessandro Ippolito di Pisa.<br > RETE: autorete. Il Capezzano Pianore si impone col punteggio di 1 a 0 sul proprio terreno amico ed infligge al Don Bosco Fossone, attualmente relegato nei piani bassi della classifica, una sconfitta di misura che fa molto male per la qualit&agrave; del gioco espresso. Il primo tempo si apre subito con il colpo di scena decisivo: a seguito di un pallone scagliato al centro dell'area di rigore del Don Bosco Fossone dall'out di sinistra, la traiettoria subisce una deviazione decisiva da parte della retroguardia ospite e si infila beffardo alle spalle dell'incolpevole Conti. Il primo tempo regala un Capezzano Pianore in ottimo spolvero, che va anche vicino al raddoppio immediato: Di Stefano tenta il tiro da ottima posizione, ma viene murato alla grande da una bella chiusura difensiva. Poi &egrave; il turno di Manfredi: smarcatosi al centro dell'area di rigore conclude con un colpo di testa da posizione pi&ugrave; che favorevole, ma il suo tiro termina alto. Nella ripresa gli ospiti cercano con insistenza il pareggio, specie con contropiedi ben orchestrati. Il primo a provarci &egrave; il neoentrato Patan&egrave;, ma la sua conclusione &egrave; debole e finisce lentamente tra le braccia di Ferraiolo. La palla gol pi&ugrave; ghiotta capita per&ograve; a Rolla: trovato in profondit&agrave; con una bella imbucata, si trova a tu per tu con il portiere avversario il quale, per&ograve;, lo ipnotizza e chiude in corner con una prodezza. L'incontro si avvia alla sua conclusione senza che nessuna delle due squadre riesca a rendersi nuovamente pericolosa, con i padroni di casa in controllo della sfera e con gli ospiti alla costante ricerca dell'imbucata decisiva per poter raggiungere il pareggio senza per&ograve; mai riuscirci. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per i padroni di casa, ottime le prove di<b> Pardini L. e Pardini S.</b>, i quali, nonostante le condizioni avverse del terreno di gioco, riescono sia a creare occasioni con costanza che a spezzare il ritmo degli avversari. Per quanto riguarda il Don Bosco Fossone, invece, la <b>prova corale</b> &egrave; stata di buon livello.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI