• Juniores Nazionali GIR.G
  • Sinalunghese
  • 2 - 1
  • Cannara


SINALUNGHESE: Marchi, Meoni, Lepi, Severini, Baldassarri, Cufta, Kurtaj, Contaldi, Magionami, Kokora, De Luca. A disp.: Tizzone, Manganiello, Battelli, Iuva, Favilli, Bardelli, Bettarini, Vasseur, Muca. All.: Benocci.
CANNARA: Finauro, Rossi, Coppola, Bazzoffia, Di Rocco, Ferracci, Dedja, Mancinelli, Fausti, Belgiorno, Passreri. A disp.: Del Canto, Russo, Lo Piccolo, Moretti, De Angeli, Abidoune. All.: CImarelli.

ARBITRO: Liberatori di Arezzo.

RETI: 30' De Luca, 65' Abidoune, 70' Vasseur.
NOTE: espulso 70' Ferracci.



Nel contesto di un turno di campionato in cui la classifica imprime un'accelerazione probabilmente decisiva, selezionando il numeroso gruppo delle pretendenti a un piazzamento utile in chiave post-season, la Sinalunghese risponde presente all'appello e grazie alla vittoria di misura sul Cannara si mantiene in scia al treno che conduce verso orizzonti di gloria al termine della regular-season. Parte molto bene la formazione di mister Benocci che già al 2' costruisce una ghiotta palla-gol con Kokora, che affonda sulla sinistra e crossa al centro dell'area umbra ma né Magionami né De Luca arrivano in tempo per la deviazione vincente sottomisura. Dopo una fase iniziale di studio, la gara si tinge dei colori dei senesi che esercitano un predominio territoriale che al 30' produce i suoi frutti: il solito Kokora scappa sulla corsia esterna di competenza, quella di sinistra, poi serve al centro De Luca che stavolta non sbaglia, arriva puntualissimo all'appuntamento con la palla che termina in rete, alle spalle di Finauro, per l'uno a zero. Nel secondo tempo il Cannara rientra in campo più determinato ma la Sinalunghese non si fa sorprendere e mantiene in mano l'iniziativa; gli ospiti però si dimostrano molto più pericolosi che in avvio e colpiscono al 65', quando Abidoune approfitta di un errore della difesa locale, salta con estrema facilità Marchi in uscita e firma l'uno a uno. La Sinalunghese non ci sta e impiega pochissimo a rimettere a posto la situazione. Anche perché in questo secondo tempo può contare sul contributo di un calciatore il cui ricordo nella categoria Juniores coincide con la Sinalunghese dei record di qualche anno fa. Il talento della prima squadra rossoblù le roi Vasseur al 70' prima conquista, poi trasforma con una magistrale esecuzione un calcio piazzato, riportando avanti i compagni. Nell'occasione il Cannara resta anche in dieci a causa dell'espulsione di Ferracci e nel finale non riesce più a rientrare in corsa, con i ragazzi di Benocci che amministrano senza il minimo patema il vantaggio fino allo scadere.
Calciatoripiù: Kokora, Lepi e Kurtaj
(Sinalunghese); Di Rocco (Cannara).

SINALUNGHESE: Marchi, Meoni, Lepi, Severini, Baldassarri, Cufta, Kurtaj, Contaldi, Magionami, Kokora, De Luca. A disp.: Tizzone, Manganiello, Battelli, Iuva, Favilli, Bardelli, Bettarini, Vasseur, Muca. All.: Benocci. <br >CANNARA: Finauro, Rossi, Coppola, Bazzoffia, Di Rocco, Ferracci, Dedja, Mancinelli, Fausti, Belgiorno, Passreri. A disp.: Del Canto, Russo, Lo Piccolo, Moretti, De Angeli, Abidoune. All.: CImarelli.<br > ARBITRO: Liberatori di Arezzo. <br > RETI: 30' De Luca, 65' Abidoune, 70' Vasseur. <br >NOTE: espulso 70' Ferracci. Nel contesto di un turno di campionato in cui la classifica imprime un'accelerazione probabilmente decisiva, selezionando il numeroso gruppo delle pretendenti a un piazzamento utile in chiave post-season, la Sinalunghese risponde presente all'appello e grazie alla vittoria di misura sul Cannara si mantiene in scia al treno che conduce verso orizzonti di gloria al termine della regular-season. Parte molto bene la formazione di mister Benocci che gi&agrave; al 2' costruisce una ghiotta palla-gol con Kokora, che affonda sulla sinistra e crossa al centro dell'area umbra ma n&eacute; Magionami n&eacute; De Luca arrivano in tempo per la deviazione vincente sottomisura. Dopo una fase iniziale di studio, la gara si tinge dei colori dei senesi che esercitano un predominio territoriale che al 30' produce i suoi frutti: il solito Kokora scappa sulla corsia esterna di competenza, quella di sinistra, poi serve al centro De Luca che stavolta non sbaglia, arriva puntualissimo all'appuntamento con la palla che termina in rete, alle spalle di Finauro, per l'uno a zero. Nel secondo tempo il Cannara rientra in campo pi&ugrave; determinato ma la Sinalunghese non si fa sorprendere e mantiene in mano l'iniziativa; gli ospiti per&ograve; si dimostrano molto pi&ugrave; pericolosi che in avvio e colpiscono al 65', quando Abidoune approfitta di un errore della difesa locale, salta con estrema facilit&agrave; Marchi in uscita e firma l'uno a uno. La Sinalunghese non ci sta e impiega pochissimo a rimettere a posto la situazione. Anche perch&eacute; in questo secondo tempo pu&ograve; contare sul contributo di un calciatore il cui ricordo nella categoria Juniores coincide con la Sinalunghese dei record di qualche anno fa. Il talento della prima squadra rossobl&ugrave; le roi Vasseur al 70' prima conquista, poi trasforma con una magistrale esecuzione un calcio piazzato, riportando avanti i compagni. Nell'occasione il Cannara resta anche in dieci a causa dell'espulsione di Ferracci e nel finale non riesce pi&ugrave; a rientrare in corsa, con i ragazzi di Benocci che amministrano senza il minimo patema il vantaggio fino allo scadere. <b> Calciatoripi&ugrave;: Kokora, Lepi e Kurtaj </b>(Sinalunghese); <b>Di Rocco</b> (Cannara).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI