• Allievi B Regionali
  • Tau Calcio
  • 3 - 3
  • Scandicci


TAU ALTOPASCIO: Banti, Magini Gianmarco, Muccioli, Berruti, Federigi, Barsaglini, Marcellusi, Pratesi, Beccani, Magini Lorenzo, Spitale. A disp.: Pieretti, Proietto, Pievani, Gaddini, Mei. All.: Maffei.
SCANDICCI: Posarelli, Magnolfi, Bili Toponi, Duong, Francalanci, Mina, Salmeri, Moscardi, Ferrmaca, Orlandi, Scarnicci. A disp.: Bait, Mauro, Baravelli, Bartolini, Iacob, Barletti, Cicalini. All.: Ricci.

ARBITRO: Tranchida di Pisa.

RETI: 5' e 7' Spitale, 19' Lorenzo Magini, 22' Moscardi, 32' Orlandi, 54' Francalanci.



Triplice fischio e giù di righello. Per misurare la percentuale di riempimento del bicchiere, da una parte e dall'altra. Alla fine brindano forse di più i blues, perché se è vero (come è vero) che le sensazioni finali sono quelle che restano più impresse, chiude un match recuperando un 3-0 fino al 3-3 non può che essere celebrato come una mezza impresa. Mastica invece un po' più amaro il Tau che, nel big-match di giornata fra la terza e la quarta forza del campionato, sperava nei favori del turno casalingo per operare il sorpasso in graduatoria proprio ai danni degli ospiti, ma deve alla fine accontentarsi di un pareggio. Che però sa un po' di beffa, appunto, per i ragazzi di mister Maffei, il cui inizio di match è semplicemente devastante. La grande vena offensiva dei padroni di casa, combinata con l'avvio shock dei blues - ancora probabilmente alle prese con la delusione e le scorie del ko casalingo contro il Gracciano del turno precedente - fa sì che nei primi 20' in campo ci sia solo il Tau. I padroni di casa giocano a gran velocità e vanno a segno ben tre volte in metà tempo. Apre le danze al 5' Spitale, che corregge al volo un cross dalla fascia di un compagno, raddoppia i conti lo stesso Spitale - dopo appena due minuti - al termine di un assolo personale; la terza rete al 19' la firma invece Lorenzo Magini, con un gran tiro dalla distanza che termina imparabilmente la sua corsa all'incrocio dei pali. Lo Scandicci sembra al tappeto, ma ecco che nel momento più difficile i blues vedono la luce. La accende al 22' Moscardi, con un guizzo sottomisura. L'inerzia del match si sposta progressivamente verso gli ospiti, che al 32' riducono ancora le distanze grazie alla splendida esecuzione da calcio piazzato da parte di Orlandi. La rimonta dei ragazzi di Ricci si completa nella ripresa: scocca il 54' quando Francalanci, di testa, con un perfetto inserimento sottomisura, firma il tre a tre. Nel finale ambedue le squadre cercano l'acuto vincente: fioccano i ribaltamento di fronte e, fino alla fine, si ha la sensazione che il quarto gol di una delle due contendenti possa materializzarsi da un momento all'altro. Ma così non è, e la gara si conclude in parità.
Calciatoripiù: Lorenzo Magini
(Tau Calcio); Francalanci (Scandicci).

TAU ALTOPASCIO: Banti, Magini Gianmarco, Muccioli, Berruti, Federigi, Barsaglini, Marcellusi, Pratesi, Beccani, Magini Lorenzo, Spitale. A disp.: Pieretti, Proietto, Pievani, Gaddini, Mei. All.: Maffei.<br >SCANDICCI: Posarelli, Magnolfi, Bili Toponi, Duong, Francalanci, Mina, Salmeri, Moscardi, Ferrmaca, Orlandi, Scarnicci. A disp.: Bait, Mauro, Baravelli, Bartolini, Iacob, Barletti, Cicalini. All.: Ricci.<br > ARBITRO: Tranchida di Pisa. <br > RETI: 5' e 7' Spitale, 19' Lorenzo Magini, 22' Moscardi, 32' Orlandi, 54' Francalanci. Triplice fischio e gi&ugrave; di righello. Per misurare la percentuale di riempimento del bicchiere, da una parte e dall'altra. Alla fine brindano forse di pi&ugrave; i blues, perch&eacute; se &egrave; vero (come &egrave; vero) che le sensazioni finali sono quelle che restano pi&ugrave; impresse, chiude un match recuperando un 3-0 fino al 3-3 non pu&ograve; che essere celebrato come una mezza impresa. Mastica invece un po' pi&ugrave; amaro il Tau che, nel big-match di giornata fra la terza e la quarta forza del campionato, sperava nei favori del turno casalingo per operare il sorpasso in graduatoria proprio ai danni degli ospiti, ma deve alla fine accontentarsi di un pareggio. Che per&ograve; sa un po' di beffa, appunto, per i ragazzi di mister Maffei, il cui inizio di match &egrave; semplicemente devastante. La grande vena offensiva dei padroni di casa, combinata con l'avvio shock dei blues - ancora probabilmente alle prese con la delusione e le scorie del ko casalingo contro il Gracciano del turno precedente - fa s&igrave; che nei primi 20' in campo ci sia solo il Tau. I padroni di casa giocano a gran velocit&agrave; e vanno a segno ben tre volte in met&agrave; tempo. Apre le danze al 5' Spitale, che corregge al volo un cross dalla fascia di un compagno, raddoppia i conti lo stesso Spitale - dopo appena due minuti - al termine di un assolo personale; la terza rete al 19' la firma invece Lorenzo Magini, con un gran tiro dalla distanza che termina imparabilmente la sua corsa all'incrocio dei pali. Lo Scandicci sembra al tappeto, ma ecco che nel momento pi&ugrave; difficile i blues vedono la luce. La accende al 22' Moscardi, con un guizzo sottomisura. L'inerzia del match si sposta progressivamente verso gli ospiti, che al 32' riducono ancora le distanze grazie alla splendida esecuzione da calcio piazzato da parte di Orlandi. La rimonta dei ragazzi di Ricci si completa nella ripresa: scocca il 54' quando Francalanci, di testa, con un perfetto inserimento sottomisura, firma il tre a tre. Nel finale ambedue le squadre cercano l'acuto vincente: fioccano i ribaltamento di fronte e, fino alla fine, si ha la sensazione che il quarto gol di una delle due contendenti possa materializzarsi da un momento all'altro. Ma cos&igrave; non &egrave;, e la gara si conclude in parit&agrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Lorenzo Magini</b> (Tau Calcio); <b>Francalanci </b>(Scandicci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI