• Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.B
  • Prato
  • 1 - 0
  • Reggiana


PRATO: Ricco, Sottili, Bonciani, Guidi, Bernardini, Petri, Giustarini, Clemente, Sgherri, Giannini, Cenni. A disp.: Corradi, Peschi, Prrocka, Kebede, ùFerraioli, Marafioti. All.: D'Andretta.
REGGIANA: Baciocchi, Bertani, Spina, Spagnolo, Ughetti, Taiti, Baccarini, Koni, Campaniello, Motti, Forchignone. A disp.: Pagliani, Calabretti, Orlandi, Benassi, Zafferri, Serventi, Garani, Reina, Abiuso. All.: Martinelli.

ARBITRO: Barretta di Pistoia.

RETE: 65' Cenni.



C'è eccome il Prato di mister D'Andretta fra le cosiddette big del torneo. La riprova, l'ennesima di una stagione che sta per girare attorno alla boa proponendo un saldo più che positivo, arriva in calce alla brillante quanto sofferta vittoria casalinga dei biancoblù contro la quotata Reggiana. La partita clou del fine settimana, andata in scena sul Rossi di Coiano, propone la riscossa dei pratesi, che archiviano il mezzo passo falso di Pontedera ottenendo una vittoria di prestigio e pesante perché proietta sempre più in alto, sia in classifica che come valore, in crescita settimana dopo settimana, dei ragazzi guidati da D'Andretta. In una cornice atmosferica proibitiva, il primo tempo mette di fronte e all'opera due squadre che effettivamente esprimono il meglio della categoria; lo spettacolo è un po' condizionato dal clima, ma i primi 35' vanno via veloci e terminano senza gol. La chance più ghiotta la creano proprio i padroni di casa, che presentano Cenni a tu per tu con il portiere ospite, ma l'azione sfuma sul più bello. Nel corso del match, la difesa locale viene messa a dura prova dagli avanti ospiti, ma tiene bene; in avanti poi il Prato fa paura, e colpisce un palo con Sgherri e punge con Giannini. La partita sembra incanalata sullo 0-0, ma al 65' arriva la svolta: una caparbia azione di Prrocka consente al Prato di recuperare palla e portarsi in attacco; la sfera arriva poi a Cenni che, in area, si gira con rapidità e gonfia la rete. È il gol che decide una gara bella e che rilancia con forza le ambizioni del Prato.
L'INTERVISTA
Ecco l'analisi dopo il triplice fischio da parte di mister D'Andretta: E' stata una gara molto bella, contro una formazione forte e attrezzata come la Reggiana; ma vinciamo con merito, alla luce delle occasioni create e del gioco espresso. La cosa che mi interessava di più però era riprendere il cammino lasciando alle spalle la partita di Pontedera, in cui meritavamo di più di quanto raccolto. I ragazzi hanno dimostrato di essere una squadra con la esse maiuscola.

PRATO: Ricco, Sottili, Bonciani, Guidi, Bernardini, Petri, Giustarini, Clemente, Sgherri, Giannini, Cenni. A disp.: Corradi, Peschi, Prrocka, Kebede, &ugrave;Ferraioli, Marafioti. All.: D'Andretta. <br >REGGIANA: Baciocchi, Bertani, Spina, Spagnolo, Ughetti, Taiti, Baccarini, Koni, Campaniello, Motti, Forchignone. A disp.: Pagliani, Calabretti, Orlandi, Benassi, Zafferri, Serventi, Garani, Reina, Abiuso. All.: Martinelli.<br > ARBITRO: Barretta di Pistoia. <br > RETE: 65' Cenni. C'&egrave; eccome il Prato di mister D'Andretta fra le cosiddette big del torneo. La riprova, l'ennesima di una stagione che sta per girare attorno alla boa proponendo un saldo pi&ugrave; che positivo, arriva in calce alla brillante quanto sofferta vittoria casalinga dei biancobl&ugrave; contro la quotata Reggiana. La partita clou del fine settimana, andata in scena sul Rossi di Coiano, propone la riscossa dei pratesi, che archiviano il mezzo passo falso di Pontedera ottenendo una vittoria di prestigio e pesante perch&eacute; proietta sempre pi&ugrave; in alto, sia in classifica che come valore, in crescita settimana dopo settimana, dei ragazzi guidati da D'Andretta. In una cornice atmosferica proibitiva, il primo tempo mette di fronte e all'opera due squadre che effettivamente esprimono il meglio della categoria; lo spettacolo &egrave; un po' condizionato dal clima, ma i primi 35' vanno via veloci e terminano senza gol. La chance pi&ugrave; ghiotta la creano proprio i padroni di casa, che presentano Cenni a tu per tu con il portiere ospite, ma l'azione sfuma sul pi&ugrave; bello. Nel corso del match, la difesa locale viene messa a dura prova dagli avanti ospiti, ma tiene bene; in avanti poi il Prato fa paura, e colpisce un palo con Sgherri e punge con Giannini. La partita sembra incanalata sullo 0-0, ma al 65' arriva la svolta: una caparbia azione di Prrocka consente al Prato di recuperare palla e portarsi in attacco; la sfera arriva poi a Cenni che, in area, si gira con rapidit&agrave; e gonfia la rete. &Egrave; il gol che decide una gara bella e che rilancia con forza le ambizioni del Prato.<br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Ecco l'analisi dopo il triplice fischio da parte di mister<b> D'Andretta: E' stata una gara molto bella, contro una formazione forte e attrezzata come la Reggiana; ma vinciamo con merito, alla luce delle occasioni create e del gioco espresso. La cosa che mi interessava di pi&ugrave; per&ograve; era riprendere il cammino lasciando alle spalle la partita di Pontedera, in cui meritavamo di pi&ugrave; di quanto raccolto. I ragazzi hanno dimostrato di essere una squadra con la esse maiuscola.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI