• Terza Categoria
  • Tobbiana
  • 2 - 0
  • Poggio United


TOBBIANA: Pucci, Zarrini, Cioni, Niccolai, Ermellini, Stagnozzi, Piombetti, D'Alò B., Gullà, D'Alò F., Miranda. A disp.: Pruneti, Berni, Bonechi, Righi, Maresia, Esposito, Mantelli. All.: Santini.
POGGIO UNITED: Ciottoli, Maggio, Salemi, Acciaioli, Tronci, Guazzini, Belli, Bianconi, Nunziati, Franceschini, Carradori. A disp.: Mazzei, Gungui, Fiorini, Minucci, Spatafora, Cusumano. All.: Desideri.

ARBITRO: Pistone di Prato.

RETE: 28' Nunziati.
NOTE. Partita sospesa per impraticabilità del campo al 45'.



Sotto il diluvia va in scena all'Aiazzi lo scontro al vertice tra la capolista Tobbiana ed il Poggio United. Sfida che durerà soltanto 45', rinviata dal Signor Pistone di Prato per impraticabilità del campo, testando lo stato del terreno di gioco assieme ai due capitani, prima del rientro in campo dagli spogliatoi per il secondo tempo. Nella prima ed unica frazione di gara giocata le due squadre danno vita ad un match equilibrato e combattuto, soprattutto a centrocampo. Entrambe le contendenti appaiono messe bene in campo ed abili a chiudersi in difesa non appena l'avversario tenta l'affondo offensivo. Lo spettacolo viene senza dubbio penalizzato dal forte acquazzone che si abbate sul terreno di gioco, rendendo lo stesso al limite della praticabilità, così che sarà poco agevolato il gioco palla a terra, rendendo il match avaro di occasioni pericolose. Da segnalare un'azione pericolosa per i padroni di casa del Tobbiana all'8' di gioco: bravo D'Alò F. all'interno dell'area di rigore avversaria, protegge palla e scarica all'indietro per l'accorrente Gullà, che va al tiro da fuori area con il destro, para l'estremo difensore biancazzurro Ciottoli. Al 28' i medicei passano in vantaggio: cross dalla fascia sinistra di Franceschini, colpo di testa di Nunziati che insacca in rete il gol del vantaggio per il Poggio United. Il resto del primo tempo scorre via senza particolari sussulti, con le due formazioni in campo intente in un attenta fase di studio a centrocampo, e con il terreno di gioco via via reso più pesante ed allagato dalla forte pioggia, a limitare le possibilità di gioco da parte dei ventidue in campo. Prima frazione che si chiude così sullo 0-1 in favore degli ospiti. Nell'intervallo il signor Pistone scende in campo accompagnato dai capitani delle due squadre, provando a far rimbalzare il pallone nelle varie zone del terreno di gioco, decidendo in fine per il rinvio del match, che si chiude così con il suo triplice fischio dopo soltanto 45'.

Federico Sorini TOBBIANA: Pucci, Zarrini, Cioni, Niccolai, Ermellini, Stagnozzi, Piombetti, D'Al&ograve; B., Gull&agrave;, D'Al&ograve; F., Miranda. A disp.: Pruneti, Berni, Bonechi, Righi, Maresia, Esposito, Mantelli. All.: Santini.<br >POGGIO UNITED: Ciottoli, Maggio, Salemi, Acciaioli, Tronci, Guazzini, Belli, Bianconi, Nunziati, Franceschini, Carradori. A disp.: Mazzei, Gungui, Fiorini, Minucci, Spatafora, Cusumano. All.: Desideri.<br > ARBITRO: Pistone di Prato.<br > RETE: 28' Nunziati.<br >NOTE. Partita sospesa per impraticabilit&agrave; del campo al 45'. Sotto il diluvia va in scena all'Aiazzi lo scontro al vertice tra la capolista Tobbiana ed il Poggio United. Sfida che durer&agrave; soltanto 45', rinviata dal Signor Pistone di Prato per impraticabilit&agrave; del campo, testando lo stato del terreno di gioco assieme ai due capitani, prima del rientro in campo dagli spogliatoi per il secondo tempo. Nella prima ed unica frazione di gara giocata le due squadre danno vita ad un match equilibrato e combattuto, soprattutto a centrocampo. Entrambe le contendenti appaiono messe bene in campo ed abili a chiudersi in difesa non appena l'avversario tenta l'affondo offensivo. Lo spettacolo viene senza dubbio penalizzato dal forte acquazzone che si abbate sul terreno di gioco, rendendo lo stesso al limite della praticabilit&agrave;, cos&igrave; che sar&agrave; poco agevolato il gioco palla a terra, rendendo il match avaro di occasioni pericolose. Da segnalare un'azione pericolosa per i padroni di casa del Tobbiana all'8' di gioco: bravo D'Al&ograve; F. all'interno dell'area di rigore avversaria, protegge palla e scarica all'indietro per l'accorrente Gull&agrave;, che va al tiro da fuori area con il destro, para l'estremo difensore biancazzurro Ciottoli. Al 28' i medicei passano in vantaggio: cross dalla fascia sinistra di Franceschini, colpo di testa di Nunziati che insacca in rete il gol del vantaggio per il Poggio United. Il resto del primo tempo scorre via senza particolari sussulti, con le due formazioni in campo intente in un attenta fase di studio a centrocampo, e con il terreno di gioco via via reso pi&ugrave; pesante ed allagato dalla forte pioggia, a limitare le possibilit&agrave; di gioco da parte dei ventidue in campo. Prima frazione che si chiude cos&igrave; sullo 0-1 in favore degli ospiti. Nell'intervallo il signor Pistone scende in campo accompagnato dai capitani delle due squadre, provando a far rimbalzare il pallone nelle varie zone del terreno di gioco, decidendo in fine per il rinvio del match, che si chiude cos&igrave; con il suo triplice fischio dopo soltanto 45'. Federico Sorini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI