• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Alleanza Giovanile
  • 0 - 0
  • Pieta 2004


A.G.DICOMANO: Martini, Crescioli, Castellano, Nenti, Cosi, Caselli, Frezza, Ringressi, Paggetti, Buccella, Pretolani. A disp.: Manni, Castello, Caramelli, Nardoni, Rondoni, Fiorentino, Innocenti. All.: Alessandro Papi.
PIETA' 2004: Niccheri, Baldi E., Gaggini, Lekaj, Campagni, Francalanci, Batisti, Montasser, Baldi A., Scappini, Jiang. A disp.: Monticciolo, Raggi, Hasa, Scarso, Agostini. All.: Marco Zambello.

ARBITRO: Mirko Loia di Firenze.



Lo scontro salvezza tra Dicomano e Pietà 2004, giocato sul terreno amico dei primi, termina con uno 0 a 0 che, nonostante non permetta a nessuna delle due compagini di essere completamente soddisfatta, smuove comunque la classifica regalando ad entrambe un buon punto. La partita cui si è assistito è stata combattuta sul filo dell'equilibrio, con nessuna delle due squadre capaci di spezzarlo e di trovare la giocata decisiva per portare via tre punti. Le occasioni da gol non sono comunque mancate. Nella prima frazione, a dire il vero, né i padroni di casa né gli ospiti riescono a far vedere cose troppo positive, anche a causa di un terreno che aveva risentito della gelata della notte precedente. Nella ripresa le cose cambiano notevolmente, e la Pietà 2004 scende sul terreno di gioco con un piglio decisamente differente. Si registrano due occasioni di rilievo. La prima vede Scappini andare via sul fondo e cercare di mettere un pallone teso al centro sul quale, però Jiang arriva in leggerissimo ritardo e sfiora soltanto. Copione analogo pochi istanti dopo, quando è Jiang a fuggire e a mettere al centro per Scappini che accorre di testa, arrivando tardi all'appuntamento col pallone quando la porta era ormai sguarnita. Ci prova poi Hasa con un bel calcio di punizione, la cui traiettoria termina, purtroppo per lui, largo alla destra di Martini. Prima del termine anche il Dicomano ha modo di disperarsi per un contropiede sprecato malamente con una conclusione debole da Paggetti. L'ultima chance, infine capita sui piedi di Agostini sugli sviluppi di un corner: il giovane subentrato da poco, controlla la palla e la dirige di collo verso lo specchio, solo che strozza leggermente la conclusione e non riesce ad impensierire il portiere avversario.
Calciatoripiù: Campagni
è stato il migliore in campo, in grado di stoppare sul nascere le velleità avversarie e di far ripartire l'azione dei propri compagni con qualità.

A.G.DICOMANO: Martini, Crescioli, Castellano, Nenti, Cosi, Caselli, Frezza, Ringressi, Paggetti, Buccella, Pretolani. A disp.: Manni, Castello, Caramelli, Nardoni, Rondoni, Fiorentino, Innocenti. All.: Alessandro Papi.<br >PIETA' 2004: Niccheri, Baldi E., Gaggini, Lekaj, Campagni, Francalanci, Batisti, Montasser, Baldi A., Scappini, Jiang. A disp.: Monticciolo, Raggi, Hasa, Scarso, Agostini. All.: Marco Zambello.<br > ARBITRO: Mirko Loia di Firenze. Lo scontro salvezza tra Dicomano e Piet&agrave; 2004, giocato sul terreno amico dei primi, termina con uno 0 a 0 che, nonostante non permetta a nessuna delle due compagini di essere completamente soddisfatta, smuove comunque la classifica regalando ad entrambe un buon punto. La partita cui si &egrave; assistito &egrave; stata combattuta sul filo dell'equilibrio, con nessuna delle due squadre capaci di spezzarlo e di trovare la giocata decisiva per portare via tre punti. Le occasioni da gol non sono comunque mancate. Nella prima frazione, a dire il vero, n&eacute; i padroni di casa n&eacute; gli ospiti riescono a far vedere cose troppo positive, anche a causa di un terreno che aveva risentito della gelata della notte precedente. Nella ripresa le cose cambiano notevolmente, e la Piet&agrave; 2004 scende sul terreno di gioco con un piglio decisamente differente. Si registrano due occasioni di rilievo. La prima vede Scappini andare via sul fondo e cercare di mettere un pallone teso al centro sul quale, per&ograve; Jiang arriva in leggerissimo ritardo e sfiora soltanto. Copione analogo pochi istanti dopo, quando &egrave; Jiang a fuggire e a mettere al centro per Scappini che accorre di testa, arrivando tardi all'appuntamento col pallone quando la porta era ormai sguarnita. Ci prova poi Hasa con un bel calcio di punizione, la cui traiettoria termina, purtroppo per lui, largo alla destra di Martini. Prima del termine anche il Dicomano ha modo di disperarsi per un contropiede sprecato malamente con una conclusione debole da Paggetti. L'ultima chance, infine capita sui piedi di Agostini sugli sviluppi di un corner: il giovane subentrato da poco, controlla la palla e la dirige di collo verso lo specchio, solo che strozza leggermente la conclusione e non riesce ad impensierire il portiere avversario. <b> Calciatoripi&ugrave;: Campagni</b> &egrave; stato il migliore in campo, in grado di stoppare sul nascere le velleit&agrave; avversarie e di far ripartire l'azione dei propri compagni con qualit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI