• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Versilia
  • 0 - 0
  • San Marco Avenza


VERSILIA: Mansani, Santoni, Silvestri, Verona, D'Avolio, Brio, Dell'Amico, Lazri, Sgadò, Tragni, Manfredi. A disp.: Sacchelli, Alieny, Galeotti, Seragini. All.: Agostini.
S.MARCO AVENZA: Poli, Laghezza, Castagnoli, Lazzarotti, Vatteroni, Pucciarelli, Del Gaudio, Dell'Amico, Maggini, Babbini, Sebastiani. A disp.: Gianfranchi, Orsini, Bernacca, Pizzicone, Scapinelli, Fusani, Orlandi. All.: Menichini.

ARBITRO: Controzzi di Pisa.



Finisce in parità la sfida tra Versilia e San Marco Avenza, al termine di una partita combattuta e nella quale la differenza dei punti in classifica non si è fatta notare. Sin dalle prime battute, infatti, è l'equilibrio a regnare sovrano, con le due squadre un po' contratte e con un gioco concentrato a centrocampo. La partita stenta a decollare e per assistere alla prima conclusione degna di nota occorre attendere la metà della prima frazione, quando Sgadò con una conclusione dalla distanza sfiora il gol. Ad eccezione di questa conclusione il primo tempo non presenta ulteriori emozioni, costringendo le due squadre ad entrare negli spogliatoi per l'intervallo sul risultato di 0-0. Alla ripresa del gioco la trama della sfida non cambia e le due squadre continuano a darsi battaglia in mezzo al campo per conquistare le redini del gioco. La partita diventa molto maschia e si assiste a numerosi contrasti e come in precedenza, per assistere ad un tiro da annotare, occorre attendere la conclusione di Sgadò che impegna dalla distanza Poli. I minuti trascorrono senza particolari sussulti e solo nel finale la partita si accende. Il San Marco Avenza, infatti, si rende pericoloso in pieno recupero in ben due occasioni. Prima con Babbini che, su una respinta corta della difesa locale, recupera palla, entra in area e calcia a botta sicura trovando un autentico miracolo di Mansani, e poi con Dell'Amico che, dopo una corta respinta del numero uno locale, calcia in maniera angolata, trovando nuovamente uno strepitoso Mansani, bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo. La sfida si conclude così sullo 0-0, forse il risultato più giusto per l'equilibrio in campo e per quanto dimostrato dalle due compagini.
Calciatoripiù
: nel Versilia ottime le prestazioni di D'Avolio e Mansani, assoluto protagonista nel finale di partita. Prova egregia anche per Vatteroni tra le fila del San Marco Avenza, in grado di guidare tutto il reparto difensivo con autorità e autore di numerosi interventi in chiusura.

VERSILIA: Mansani, Santoni, Silvestri, Verona, D'Avolio, Brio, Dell'Amico, Lazri, Sgad&ograve;, Tragni, Manfredi. A disp.: Sacchelli, Alieny, Galeotti, Seragini. All.: Agostini.<br >S.MARCO AVENZA: Poli, Laghezza, Castagnoli, Lazzarotti, Vatteroni, Pucciarelli, Del Gaudio, Dell'Amico, Maggini, Babbini, Sebastiani. A disp.: Gianfranchi, Orsini, Bernacca, Pizzicone, Scapinelli, Fusani, Orlandi. All.: Menichini. <br > ARBITRO: Controzzi di Pisa. Finisce in parit&agrave; la sfida tra Versilia e San Marco Avenza, al termine di una partita combattuta e nella quale la differenza dei punti in classifica non si &egrave; fatta notare. Sin dalle prime battute, infatti, &egrave; l'equilibrio a regnare sovrano, con le due squadre un po' contratte e con un gioco concentrato a centrocampo. La partita stenta a decollare e per assistere alla prima conclusione degna di nota occorre attendere la met&agrave; della prima frazione, quando Sgad&ograve; con una conclusione dalla distanza sfiora il gol. Ad eccezione di questa conclusione il primo tempo non presenta ulteriori emozioni, costringendo le due squadre ad entrare negli spogliatoi per l'intervallo sul risultato di 0-0. Alla ripresa del gioco la trama della sfida non cambia e le due squadre continuano a darsi battaglia in mezzo al campo per conquistare le redini del gioco. La partita diventa molto maschia e si assiste a numerosi contrasti e come in precedenza, per assistere ad un tiro da annotare, occorre attendere la conclusione di Sgad&ograve; che impegna dalla distanza Poli. I minuti trascorrono senza particolari sussulti e solo nel finale la partita si accende. Il San Marco Avenza, infatti, si rende pericoloso in pieno recupero in ben due occasioni. Prima con Babbini che, su una respinta corta della difesa locale, recupera palla, entra in area e calcia a botta sicura trovando un autentico miracolo di Mansani, e poi con Dell'Amico che, dopo una corta respinta del numero uno locale, calcia in maniera angolata, trovando nuovamente uno strepitoso Mansani, bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo. La sfida si conclude cos&igrave; sullo 0-0, forse il risultato pi&ugrave; giusto per l'equilibrio in campo e per quanto dimostrato dalle due compagini. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Versilia ottime le prestazioni di <b>D'Avolio e Mansani</b>, assoluto protagonista nel finale di partita. Prova egregia anche per <b>Vatteroni </b>tra le fila del San Marco Avenza, in grado di guidare tutto il reparto difensivo con autorit&agrave; e autore di numerosi interventi in chiusura.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI