• Giovanissimi Professionisti
  • Citta di Pontedera
  • 1 - 1
  • Citta di Pontedera


PONTEDERA: Cioni, Braccini, Innocenti, Martucci, Colombini, Paoli, Novi, Magozzi, Dushku, Marcucci, Benedetti. A disp.: Campinotti, Gradi, Del Carlo, Guerriero, Sartini, Scarpa, Di Bella. All.: Dal Bo.
PONTEDERA B : Giubbolini, Criscuoli, Codella, Banti, Perrotti, Raffa, Salvadori Federico, Salvadori Edoardo, Saponara, Cerri, Orlandini. A disp.: Frangioni, Baronti, Lama, Masoni, Dika, Bertoncini. All.: Cioni.

ARBITRO: La Manna di Pontedera.

RETI: 20' Saponara, 63' Dushku.



I compagni per una volta si chiamano avversari, o viceversa. Ma visto l'impegno e la voglia con cui è stata giocata questa insolita gara fra le due formazioni del Città di Pontedera, la frase vale più nel primo senso. Stesso stemma sulla maglia, che però ha una sfumatura cromatica che differenzia come sempre locali e ospiti, per i ventidue in campo nel match fra i ragazzi di Dal Bo e Cioni. La gara termina in parità, uno a uno, che però è tutto (ovviamente, ci mancherebbe!) fuorché un biscotto : le due squadre hanno dato il massimo per superarsi reciprocamente, e alla fine si sono dovute accontentare di un pareggio che però rende merito alla determinazione profusa da tutti sul rettangolo di gioco. Il match si accende subito dopo il fischio iniziale, le due squadre si affrontano a viso aperto e il Pontedera padrone di casa prova a far suo il ritmo del match, dettandolo, ma gli avversari rispondono colpo su colpo. Al 20' il risultato cambia, e a passare in vantaggio è proprio il Pontedera B : sugli sviluppi di un disimpegno un po' lento all'altezza del centrocampo da parte dei padroni di casa, Saponara si avventa sulla sfera intercettandola, poi punta la porta avversaria, evitando il portiere in uscita e siglando la rete dello 0-1. I ragazzi di Dal Bo, come prevedibile, non ci stanno e provano subito a rimettere in piedi la situazione, ma Dushku, Marcucci e compagni devono andare al riposo sotto di un gol. Nella ripresa il forcing del Pontedera si intensifica, e sono alcuni grandi interventi del bravissimo portiere ospite Giubbolini a evitare il pareggio. La più nitida delle chance al 50', quando Novi parte palla al piede verso la porta degli avversari, ma viene fermato dal numero uno ospite che esce dai propri pali sventando la minaccia, commettendo però fallo; fra le proteste dei locali, l'arbitro estrae solo il giallo e la successiva punizione dal limite, molto pericolosa, non ha esito. . Nel finale di gara la pressione offensiva dei padroni di casa raggiunge picchi importanti, ma i vari Novi e Dushku non riescono a centrare il bersaglio. Al 63' però, in contropiede, è proprio il numero nove locale a ristabilire, giustamente, la parità, che poi resiste fino al termine.
Calciatoripiù: Giubbolini
(Città di Pontedera B ); Marcucci (Città di Pontedera).

PONTEDERA: Cioni, Braccini, Innocenti, Martucci, Colombini, Paoli, Novi, Magozzi, Dushku, Marcucci, Benedetti. A disp.: Campinotti, Gradi, Del Carlo, Guerriero, Sartini, Scarpa, Di Bella. All.: Dal Bo.<br >PONTEDERA B : Giubbolini, Criscuoli, Codella, Banti, Perrotti, Raffa, Salvadori Federico, Salvadori Edoardo, Saponara, Cerri, Orlandini. A disp.: Frangioni, Baronti, Lama, Masoni, Dika, Bertoncini. All.: Cioni.<br > ARBITRO: La Manna di Pontedera. <br > RETI: 20' Saponara, 63' Dushku. I compagni per una volta si chiamano avversari, o viceversa. Ma visto l'impegno e la voglia con cui &egrave; stata giocata questa insolita gara fra le due formazioni del Citt&agrave; di Pontedera, la frase vale pi&ugrave; nel primo senso. Stesso stemma sulla maglia, che per&ograve; ha una sfumatura cromatica che differenzia come sempre locali e ospiti, per i ventidue in campo nel match fra i ragazzi di Dal Bo e Cioni. La gara termina in parit&agrave;, uno a uno, che per&ograve; &egrave; tutto (ovviamente, ci mancherebbe!) fuorch&eacute; un biscotto : le due squadre hanno dato il massimo per superarsi reciprocamente, e alla fine si sono dovute accontentare di un pareggio che per&ograve; rende merito alla determinazione profusa da tutti sul rettangolo di gioco. Il match si accende subito dopo il fischio iniziale, le due squadre si affrontano a viso aperto e il Pontedera padrone di casa prova a far suo il ritmo del match, dettandolo, ma gli avversari rispondono colpo su colpo. Al 20' il risultato cambia, e a passare in vantaggio &egrave; proprio il Pontedera B : sugli sviluppi di un disimpegno un po' lento all'altezza del centrocampo da parte dei padroni di casa, Saponara si avventa sulla sfera intercettandola, poi punta la porta avversaria, evitando il portiere in uscita e siglando la rete dello 0-1. I ragazzi di Dal Bo, come prevedibile, non ci stanno e provano subito a rimettere in piedi la situazione, ma Dushku, Marcucci e compagni devono andare al riposo sotto di un gol. Nella ripresa il forcing del Pontedera si intensifica, e sono alcuni grandi interventi del bravissimo portiere ospite Giubbolini a evitare il pareggio. La pi&ugrave; nitida delle chance al 50', quando Novi parte palla al piede verso la porta degli avversari, ma viene fermato dal numero uno ospite che esce dai propri pali sventando la minaccia, commettendo per&ograve; fallo; fra le proteste dei locali, l'arbitro estrae solo il giallo e la successiva punizione dal limite, molto pericolosa, non ha esito. . Nel finale di gara la pressione offensiva dei padroni di casa raggiunge picchi importanti, ma i vari Novi e Dushku non riescono a centrare il bersaglio. Al 63' per&ograve;, in contropiede, &egrave; proprio il numero nove locale a ristabilire, giustamente, la parit&agrave;, che poi resiste fino al termine. <b> Calciatoripi&ugrave;: Giubbolini</b> (Citt&agrave; di Pontedera B ); <b>Marcucci </b>(Citt&agrave; di Pontedera).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI